Faro' tesoro di tutte le tue indicazioni.;)
Visualizzazione Stampabile
Faro' tesoro di tutte le tue indicazioni.;)
portati dei cd che conosci bene e che ascolti spesso;
se prendi dei cd nuovi che non conosci rischi di non percepire le differenze tra le accoppiate che proverai;)
comunque anche secondo me con le RX il Marantz si abbina meglio e con la differenza di prezzo che c'è rispetto al rotel ci sta un bel integrato stereo;)
se la prova è un confronto nel proprio impianto e nel proprio ambiente, cambiando un solo componente, è un suggerimento molto valido.Citazione:
Originariamente scritto da AVS_max
Se la prova è un confronto effettuato in un ambiente diverso dal proprio e con componenti diversi, secondo me, va bene qualsiasi cd avente particolari caratteristiche adatte a un giudizio critico.
Sto acquistando le SILVER RX 6 + sub RX12 + il centrale RXl cr + devo decidere tra le RX1 o RX2 per il surround.
A prezzi simili Okyo 708 - Denon 2311, mi è stato consigliato di abbinarci un Pioneer 1020.
Chiedo un vostro parere.
Grazie
valuta anche le RX FX come surround;)
Non ne sento parlare benissimo e costa molto...allo stesso prezzo(anzi meno) sicuramente ti consiglieranno: B&W, Velodyne, Sunfire ed anche Rel.Citazione:
Originariamente scritto da M.i.c.h.a.e.l.
ho ascoltato il 2311 modalità stereo con le RX 8,le B&W CM 9,le ProAc 18 e le Klipsch ma non ricordo il modello,in ambito Ht credo che le prime e le ultime facciano più effetto mentre le CM e le ProAc erano godibilissime
Ho preso i considerazione le RXFX (polo dipolo) che a quanto pare vnno benissimo, ma da quello che leggo e mi dicono sono da montare solo a parete.
Nella mia instllazione non ho dietro/lati una parete e quindi la scelta è andata sulle RX1 o RX2.
Per quanto riguarda il sub mi hanno fatto un ottimo prezzo, lo pago meno di un Velodyne cht 15 (scontato) o al pari di un Velodyne MicroVee(scontato).
Credo che a queste condizioni l'RXW12 sia un ottima scelta.
Visto che devo ancora dare l'ok per l'ordine attendo vostri consigli in merito, sia sulle RXFX che sul sub.
Per l'ampli mi sapere dire qualcosa?
Grazie
ciao Scubi, qui puoi trovare la mia breve esperienza con le RX8... e anche qualche altro commento. ;)
Buba, ho ascoltato le RX6 con Rotel RSX1550. A me sono piaciute(quello che ho pensato io, lo hai scritto tu). Le volevo comprare nere laccate, ero sicuro di volerle(anche perche' mi prefissai un budget max di €1000).
C'e' stato un ma....dopo 20 minuti dall'ascolto mi sono sembrate pungenti, quasi infastidivano il mio orecchio.
Poi ho ascoltato un paio di casse dal suono un po piu' "ovattato": non mi sono piaciute. Dopo pochissimo tempo ho riascoltato le M.A. e le casse dal suono piu' ovattato...stessa e identica impressione.
Dopo aver riascoltato per l'ennesima volta le casse di cui sopra, ho scoperto che il mio orecchio ama un suono piu' "caldo", "ovattato"...
Inizialmente, il suono che proveniva dalle RX6 mi ha entusiasmato alla grande (era musica per le mie orecchie:D ) ma, dopo un bel po che ero li a parlare con il negoziante, mi accorgevo che dovevo abbassare il volume(non elevatissimo) perche' mi infastidiva.
Caro Buba, dopo svariati ascolti ho comprato diffusori dal suono caldo, ovattato....si, proprio quelli che non mi sono piaciuti!
Ora, non vedo l'ora di tornare a casa e mettere su musica fino all'ora di cena (le 21 circa:D )...mai un filo di fastidio: da Sade ai Blink 182, passando per AC/DC, Guns n Roses, Pavarotti, Vivaldi Coolio, LL Cool J, gli Wham e tutti i cd che sto riscoprendo.
Un voto alle mie casse? Un bel 9 se lo meritano!:)
Non do un 10 e lode, solo perche' ho ascoltato le casse di "Ultimodeimohicani"..:D :D
P.S.: hai visitato la mia saletta?:)
Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho usati per la mia saletta.
:D
.................:D :D :D :D :D :D :D Bellissima !!!Citazione:
Originariamente scritto da Buba
Idem non le trovo godibiliCitazione:
Originariamente scritto da scubi
Ma alla fine è vero che le RX8 sono piu aperte delle rx6?? Insomma c'è dell'altro oltre ai bassi nelle rx8 o sono soltanto delle rx6 da "ascoltare da piu lontano"??
Così, tanto per capire che tipo di ampli prediligono.
Ascoltale se puoi, a me non sono piaciute dopo un pò, risultano essere stancanti