Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da eviljust
la visione è possibile solo tramite decoder HD e l'unico è il TS7900HD di Telesystem.
io vedo le trasmissioni in HD di mediaset premium con decoder mvision. in questa discussione c'è un utente che ha un clarktech.
so che cisono altri decoder che permettono di vedere digitale terrestre in HD tra cui ipbox9000, azbox
-
Appunto, se ci fosse solo il telesystem saremmo a posto :rolleyes: , sarebbe come avere il decoder di sky........:D .
-
Edito immediatamente e mi scuso. Grazie per le precisazioni :)
-
ma sbaglio o tempo fa era comparso da qualche parte che mediaset non avrebbe "alzato" la protezione rendendo visibili i canali hd anche con vecchie cam?
grazie
ciao
-
Sinceramente non mi pare di aver mai letto nulla di simile.
-
No, i canali HD sono criptati, ho fatto la prova con un TV samsung+samsung CAM e si sente solo l'audio.
-
Già durante tutta la stagione calcistica Premium Calcio HD é stato visibile solo con gli apparecchi o le cam ricordate prima... Il canale cinema é ancora PIU' da proteggere contro visioni (e registrazioni) non "controllate" da Mediaset... Se poi aggiungete che tra poco partirà l'on demand HD (non si é ancora capito se solo nelle regioni già all-digital) con decoder proprietario, la torta é completa (verso l'uso di cam assolutamente controllabili dal provider)...
-
Nessuno ha sia SkyHd e PremiumCinemaHd, per fare un paragone(che ancora non ho letto da nessuna parte)???
Sarebbe utile, per capire se ci sono differenze....;)
-
Io ho ancora le registrazioni dell'anno scorso dei documentari IMAX del "mai troppo compianto NEXT HD" e ti posso assicurare che il confronto è impari, NEXT era su un altro livello, con bit-rate medio di 15/16 Mbps;a dire il vero tutta l'offerta sky HD era su un altro livello.
Io mi sono tolto sky proprio per la pochezza della qualità dei canali HD, quindi ora non posso fare uno switch al volo per eventuali comparative.
Non ho mai avuto il pacchetto cinema, quindi non posso nemmeno fare paragoni "a memoria".
-
Citazione:
Originariamente scritto da grendizer73
Io non so quale sia la tua catena video e che tipo di decoder utilizzi (fortunatamente in questo caso non siamo succubi di cineserie di decoder da 20€ spacciati come gioielli tecnologici e alla fine dei conti penosi come qualità generale :D ), ma io l'ho visto su VPR Sanyo Z2000 da 115" e decoder Clarke Tech 5000C HD Plus e ti garantisco che era tutto tranne che scalato, la differenza con il canale SD era imbarazzante, quindi scusa se ti contraddico, ma di upscale non aveva nulla ;) .
Nessun problema in fondo siamo in un paese democratico. L'ho visto ieri sera da mio padre che ha un plasma Panasonic HD-Ready settato a 720p ed un Telesystem 7900. Le partite si vedono così bene, che pur possedendo io un lcd full-hd Samsung, ormai per la qualità superiore dei colori mi sono convertito al plasma e presto lo acquisterò. Ma ieri la differenza di qualità fra il vero hd delle partite e il primo film trasmesso in alta definizione, era abissale.
-
;) Possedendo sia Sky che MP , posso affermare che ieri sera come prima visione del film in HD non era affatto male , ho potuto fare una comparazione con il film delle ore 23 già trasmesso da Sky , le differenze ci sono ma non così abissali.
-
Differenze in meglio per chi?
-
;) Hai ragione , per il momento " credo anche per il futuro prossimo " la preferenza va su SkyHd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da brontolo
;) Hai ragione , per il momento " credo anche per il futuro prossimo " la preferenza va su SkyHd.
In realtà la banda utilizzata dovrebbe essere leggermente maggiore per Cinema HD, sui 10mb.
-
Su Sky ci sono canali Cinema in hd che vanno ad un bitrate superiore ai 14Mb...;)
Cmq 10 mb per Premium Cinema è un bitrate per rendere l'Hd in modo più che sufficiente....