Visualizzazione Stampabile
-
anch'io se la garanzia fossa già scaduta...aprirei.
guanti in lattice,stanza a porta e finestre chieuse,non impolverata,movimenti lenti e ponderati....bomboletta (mi sembra di CO2 che non da condensa...)
per rimuovere qualche dust blobs me meglio soffiare o usare tipo cotton fioc leggeremente inumidito?domanda per i più esperti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
Beh, se proprio non ce la fai più perchè il tarlo dell'alienuccio che vaga nel proiettore ti fa svegliare sudato e urlante nel cuore della notte... un'altra soluzione ci sarebbe... :Perfido: Sventralo!
Ti confermo la disponibilità ad inviarti il Service Manual (del PT-AE2000)
beh una mezza idea già c'era ed avevo dato una occhiata a questo
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=778
certo che con il service manual ....:) :) :)
ti mando il mio indirizzo email in pm???
-
Problema risolto!!!:)
per aprirlo e pulirlo secondo il manuale gentilmente fornito da Enrico P. aspettavo il momento del cambio lampada....
tanto normalmente il difetto non lo vedevo: io uso uno schermo 4/3 con
base 3m lasciando spazio bianco sopra e sotto l'immagine 16/9 ed uso lo zoom quando proietto vecchi film o serie tv in 4/3 in modo da avere una immagine 4:3 sempre larga 3m (insomma è un sistema a larghezza costante ed altezza variabile)
l'alieno era visibile appunto solo quando allargavo l'immagine per questa seconda situazione al massimo dell'ingrandimento...e al di fuori dell'immagine 4:3 quindi in pratica lo vedevo solo quando tornava la schermata del lettore blu-ray alla fione del film e la schermata 16:9 strabordava dallo schermo.
bene l'altro giorno finisco di guardare una puntata di magnum p.i. e alla comparsa della schermata azzurrina samsung noto che manca qualcosa...
l'alieno bloccato nell'ottica non c'è più probabilmente trascinato via dall'aria della ventola di raffreddamento :) :) :)
insomma il pt-ae 3000 è come lo sfornatutto: si pulisce da solo!