Visualizzazione Stampabile
-
Su hdtvtest il C650 è ben dietro al toshiba (e vorrei vedere: è peggio praticamente in tutto: risoluzione in movimento, contrasto, nero, input lag, uniformità ecc.).
Vedere le tv non tarate non serve assolutamente a nulla :) (e non mi pare il caso di dare consigli basandosi su queste impressioni).
Fino a quando non si inventeranno migliorie notevoli per i CCFL, i local dimming saranno migliori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pattolone
devo giocarci.. grazie
Come NON detto, C650 LAG alto, non adatto......
ok, Toshiba SV685 rientra in gioco alla grande !!!! :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Su hdtvtest il C650 è ben dietro al toshiba (e vorrei vedere: è peggio praticamente in tutto: risoluzione in movimento, contrasto, nero, input lag, uniformità ecc.).
Ben dietro mi sembra esagerato !!!!
Onsla vallo a vedere il C650, diagonali oltre il 37".....
che monta l' UCP-S-PVA, poi che vuoi di più da un CCFL....
Samsung ha spremuto penso il massimo ed ha una resa dal vivo
magnifica, a me è l' HDTV che mi ha impressionato più di tutti
quelli esposti, plasma compresi, visto già 3 volte e forse lo compro !!!!
-
Reccomended è sempre stato ben dietro highly reccomended (gli higly reccomended sono secondi solo alle tv reference level).
Ne ho già viste parecchi di misure del C650, non ci vedo nulla di così clamoroso, che sia una buonissima tv è sicuro, come anche che non sia al livello dei top di gamma.
E ribadisco: le tv non tarate neanche le considero.
-
Se hai letto tutta la recensione NON gli è stato dato
l' altamente raccomandato per l' input LAG alto....
e piccole altre cose........
ma quando leggi il trafiletto finale, penso
che l' altamente sia aggiunto ad Honoris !!!
Ma NON insisto oltre, io il C650 l' ho visto
e mi è bastato per capire la classe di questo HDTV !!!
55" online costa sui 1450 euro prezzo minimo !!!!
BEST BUY 2010 è il minimo che gli si possa dire !!!
SE NON il miglior acquisto, sicuramente uno dei migliori.....
Dicono poi del C650 dopo aver recensito il Toshiba SV685
In terms of contrast performance and overall picture depth,
the Samsung LE40C650 is one of the best LCD HDTVs we’ve ever reviewed !!!
Although we were ready to give the Samsung LE40C650
a “Highly Recommended” verdict....a few smaller issues ......ecc ecc ecc
-
Veramente non dice così, è scritto che non prende l'highly reccomended per l'input lag e alcuni difetti nel post processing.
A te, che fai paragoni con i toshiba, faccio notare che il nero è ben più alto (ergo ben più basso sarà il contrasto), ed è solo 100Hz (il toshiba 200Hz e configurabili inserendo o disinserendo scanning backlight, che il samsung non ha, e frame interpolation), minore uniformità eccetera.
Non è per nulla simile insomma.
PS: il paragone con gli SV685 lo stai forzando tu, loro non li paragonano neanche in una riga della recensione :).
-
Ma veramente il nesso c'è tutto, dicono infatti che uno dei migliori
LCD MAI recensiti, migliore anche di alcuni plasma, poi io ho letto
varie misurazioni del Toshiba SV, televisioninfo per esempio del C630
parla di un 5200:1 di contrasto, ma a parte i rilevamenti........
che il C650 ha fatto rilevare, esemplari, vedi gamma ed altro......
ripeto, io gli HDTV li fiuto, questo è un HDTV di alta classe (C650)...
che poi tu voglia crederlo o meno, NON importa......
ognuno ha le sue idee, il prezzo del C650 lo eleva ad un HDTV
eccezionale per prestazioni/prezzo, per certi versi preferibile anche
ad alcuni HDTV TOP di gamma che in resa video, forse, sono anche
meno performanti e toglierei il forse !!!!!!!!!!! ;)
-
No che non c'è, e per motivi evidenti: se chiedi a me, i G20 sono tra i migliori plasma che ho provato, il che, seguendo il tuo ragionamento, implicherebbe che sono più o meno pari ad i pioneer (perché li ho provati), ma chiaramente è un'affermazione pretestuosa, perché essere tra i migliori non implica che non ci siano poi differenze consistenti anche tra le tv che si considerano al top, non è un caso che lo stesso sito, che da G20 e SV685D come highly reccomended, dica poi di preferire decisamente i G20 (secondo quello che dici tu, dovrebbero considerarli alla pari).
Non rafforzerai le tue argomentazioni nemmeno riportando misure a casaccio (se ti prendo tutto quello che c'è in rete, trovo anche gente che diceva che i V10 panasonic avevano 100.000:1 di contrasto misurato, con 0.01 cd/m2 come nero, praticamente i VT20 usciti quest'anno sarebbero dei bidoni, inferiori ai modelli precedenti :D), e ti faccio notare che se tu prendi la recensione di hdtvtest per dire che il C650 è fantastico, non puoi poi glissare sulle misure, nella recensione sullo stesso sito, che riportano il toshiba come superiore (a meno che avere un nero inferiore di oltre 3 volte, non sia considerata una differenza da poco, al che, però, bisognerebbe anche dire che di CCFL al livello del C650 ne trovi parecchi, anche con 200Hz e molto meno input lag) ;)
-
OK se tu vedi differenze consistenti io NON le vedo !!!!
Ripeto visto bene per ben 3 volte, NON sono cieco....
ed ho visto più volte il Toshiba........
ma sarebbe interessante capire come lavora il
Clear Motion Rate e che cosa vuol dire Samsung
con specifiche di questo tipo assai ambigue:
Pannello 100/ 200 Hz Motion Plus Si (100 Hz)
Clear Motion Rate 200 fps
http://www.samsung.com/it/consumer/t...etail&tab=spec
-
Volendole ignorare, si può tranquillamente non vederle, le avrò già elencate 2-3 volte (e le trovi pari pari su hdtvtest, che ripeto, hai riportato tu per il C650, quindi è anche per te una fonte affidabile :) ).
Hai anche detto che hai visto più volte le tv...Non tarate, in un centro commerciale, da quando è considerata una prova di visione valida?
-
La visione da CC NON è attendibile perchè se gli HDTV
NON sono calibrati NON puoi saggiarne il loro reale potenziale !!!
Ma quando vedi decine di HDTV che hanno segnale condiviso
tra l' altro di scarsa qualità e, un HDTV svetta su tutti gli altri....
LO VEDI, LO NOTI !!!!
soprattutto se hai un occhio clinico e penso tu ce
l' abbia, io penso di averlo, infatti pronosticai le 1080 linee risolte
in motion resolution dello Z4500 alla mia prima visione, quando NON
c' era sul WEB nemmeno una rece che pubblicava i dati relativi.......
fu però successivamente confermato
da alcune recensioni, concludo nel lasciarti il link della traduzione.....
io ste cose le leggo raramente per un HDTV LCD !!!!
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=240
Buona Serata !!
-
Assolutamente non è così: le tv non tarate non si possono valutare perché non puoi sapere a priori, senza mettere mano ai settaggi, quali risultati puoi ottenere (non basta neanche sapere quali settaggi hai a disposizione, perché, a volte, tarando, ti accorgi che se correggi il contrasto impatti sul gamma o viceversa, che anche col CMS completo non riesci ad eliminare certe dominanti eccetera), perché non è affatto detto che una tv che risulti migliore non sia poi poco migliorabile settandola a dovere, e per contro una tv che risulta peggiore potrebbe benissimo migliorare di molto una volta tarata.
Mi dispiace, ma questo non si può proprio far passare, come concetto, in un forum tecnico (anche perché non vorrei che poi passasse l'idea che si va tutti al centro commerciale a valutare le tv, tanto con un po' di occhio si riesce a farsi un'idea precisa: non è possibile): tu non parli di occhio clinico, ma praticamente di divinazione se pretendi di valutare le tv non tarate nei centri commerciali (quelli che spendono ore per tararle e misurarle cosa sarebbero? Gli ultimi arrivati che, essendo poco esperti, non riescono a valutarle ad occhio, in modalità e condizioni da negozio, in pochi minuti?).
-
Onlsa sto parlando di nitidezza, quadro complessivo......
pulizia del quadro, resa d' insieme, chiamala come vuoi....
e sono tornato 3 volte per accertarmene, 2 volte al MW
una volta alla comet, c'è poco da dire, se hai occhio clinico
ti accorgi e fiuti l' HDTV di classe superiore.......................
IL C650 è un HDTV di classe superiore, parlo delle diagonali
con UCP-S-PVA, HDTV test NON lascia dubbi su questo
dice che questo disaplay (C650) è pari se NON meglio
di alcuni display professionali, dice che a Samsung bisogna fare
un elogio per la resa di cui è capace, dice che è uno dei migliori
LCD MAI recensiti, dice che è anche meglio di alcuni HDTV al plasma !!!!
Davide Mackanzie plasmista di fama, NON
spreca parole cosi' alte e chiare per un HDTV LCD !!!!
Che poi tu abbia una tua visione particolare della questione, questo ci sta....
ma è innegabile che un HDTV offerto a quei prezzi (C650), con quelle prestazioni...
sia un HDTV ECCEZIONALE !!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Ma quando vedi decine di HDTV che hanno segnale condiviso
tra l' altro di scarsa qualità e, un HDTV svetta su tutti gli altri....
LO VEDI, LO NOTI !!!!
coooooooosa!?!?
allora i philips 9704 che vedo con segnale identico a un B650 sono peggio perchè l'immagine di tutti i modelli della casa olandese, in mod commercial sono sgranati e accesissimi
ma che senso ha la "prova" che hai fatto?
io ho un B650 e se riesco lo cambio con un C650, ma se ne fossi in possibilità prenderei sicuramente un local dimming come philips, toshi o sony
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Onlsa sto parlando di nitidezza, quadro complessivo......
pulizia del quadro, resa d' insieme, chiamala come vuoi....
Ho capito perfettamente, e ribadisco quanto scritto sopra: non puoi valutare niente di una tv in un centro commerciale, sia per l'ambiente (ad esempio: come fai a capire com'è il nero in ambienti tanto luminosi? L'uniformità?), sia perché non sai come sarà la tv tarata.
E ripeto: se parli di hdtvtest, per loro il toshiba è meglio come input lag, nero (e quindi contrasto: sono due lcd, non ci possono essere grosse differenze di luminosità a tv calibrata), 200Hz (mi pare solo normale, visto che il samsung è un 100Hz), spero di non doverlo ripetere di nuovo (inutile fare i paragoni poi ignorare i dati, tanto vale non fare alcun paragone).