Vero quello che dici ma se l'audio va bene il video non penso sia a livello vhs, non sarà il massimo ma se ha un buon audio me lo faccio andar bene ugualmente...
Visualizzazione Stampabile
Vero quello che dici ma se l'audio va bene il video non penso sia a livello vhs, non sarà il massimo ma se ha un buon audio me lo faccio andar bene ugualmente...
Straquoto: dipende tutto dalla qualità dell'apparecchiatura di ripresa.Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Un'altro esempio potrebbe essere il film sugli Abba girato da Lasse Halstrom 35 anni fa: la qualità del girato, e quindi del BD, è semplicemente eccezionale.
http://www.blu-ray.com/movies/Alchem...Reviews/10875/
Recensione di persone che lo hanno gia acquistato... L'audio dev'essere molto buono però, non vedo l'ora di averlo...
Arrivato! Se ho tempo in serata vi faccio sapere....
Qualità video da denuncia... non si sono presi nemmeno la briga di un piccolo restauro. Quantità di grana da mettere sopra un bel piatto di pasta :cry:
L'audio invece è decisamente notevole (ascoltato solo in DTS-HD).
Da acoltare a televisore spento!
Domanda forse stupida, ma sul dvd la traccia PCM 2.0 è sempre 24/96 come sul blu-ray?
Perchè in questo caso preferisco prendermi il cofanetto DVD che è digipack e contiene anche il doppio CD!
Visto quasi tutto, non c'è niente da aggiungere a quanto detto dagli altri interventi tranne qualche considerazione personale. Innanzitutto la qualità artistica davvero notevole, ma questo già lo sapevamo, soltanto, vederli anche, è veramente un trasporto unico, la buona regia del tempo e questi splendidi musicisti, che si vede, si divertono veramente a suonare fa passare davvero in secondo piano la pessima qualità video. Giuro, dopo il primo minuto non notavo più la grana, il formato 4:3, il nero saturo, l'immagine tipo telefilm anni 70, il concerto ti prende subito grazie anche alla buona qualità audio (buona non di più) e ad un ottimo mixaggio dei canali effettuato dallo stesso tecnico del SACD "Brothers in Arms"(vedere libretto allegato).
Certo al momento che ho ordinato il blu ray mi aspettavo qualcosa tipo Queen Live a Montreal, ma in questo momento niente delusione quello che trasmettono quei 'giovani' passa avanti a tutto!
Certo Giande che se neanche l'audio é da strapparsi i capelli, allora imho i miei dubbi sull'acquisto aumentano:cry:
Queen live in Montreal è girato in 35mm e anche con un dispiegamento di mezzi maggiore, con un taglio cinematografico. Questo dei Dire straits sembra concepito per la tv, senza grossi mezzi, e per di più in 16mm, non si poteva ottenere di più. Da riprese in 16mm non si avrà mai una qualità sfruttabile dal BD.Citazione:
Originariamente scritto da Giandegian
Personalmente ritengo l'audio, in DTS-HD, molto buono e superiore al CD, pubblicato nel 1991, che posseggo.Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Nessuno sa rispondermi? :(Citazione:
Originariamente scritto da phoenix_81
Potrebbe essere in teoria, ma ne dubito
Ho detto è un buon audio (non ho detto che fa schifo), a mio parere non ottimo, ma sempre usando come metro di valutazione altri concerti in BD non certamente un CD o un DVD.Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Beh, dal risultato penso che sia meglio prendere il DVD + Cd che il Blu Ray. Il video Blu Ray non va molto oltre la qualità da VHS della release originale, il suono in multicanale HD è molto buono ma non si nota una grandissima differenza con quello del DVD in Dts.
Il concerto comunque è fantastico... NON PERDETELO! Il Blu Ray ha un leggero vantaggio sul sound ma per chi non ha il doppio CD Remaster consiglio il package CD + DVD che costa anche qualche euro meno. :D
la traccia pcm del dvd è a 48khz.Citazione:
Originariamente scritto da phoenix_81