Visualizzazione Stampabile
-
A questo punto, rimandendo con i piedi per terra e senza pensare più di tanto ad estetica e marchi blasonati, penso di andare dove ho comprato il Rotel e provo l'accoppiata con le Proac D18.
Se rimango impressionato, procedo all'acquisto. Altrimenti aspetto e continuo la ricerca.
Elio
-
-
Nell'attesa di organizzare la prova con le PROAC, un amico mi ha consigliato di ascoltare anche le Spendor.
Ho girato vari forum ed ho notato delle ottime recensioni.
Dando per scontato che devo sentire prima di comprare, la mia lista personale per un prossimo ascolto sta diventando la seguente:
Proac d18
Spendor A6 (A9?)
Vienna Acoustic (da pavimento)
Che dite?
Elio
-
dico che le Proac le terrei come ultima spiaggia.
Le Spendor sono fantastiche! :eek: se ti serve una recensione piu' approfonfita, contatta il caro Ziggy Stardust, che le possiede gia'.
Io me ne sono innamorato.
Le Vienna sono un altra chicca, da tener molto in cosiderazione, dovessi scegliere io sarei indeciso, le Vienna non si sposano con tutti i generi pero'
intendo che con la classica sono la morte loro. ;) sono ''limitate''
-
Non ho mai letto di qualcuno che si lamentasse delle Spendor. Ci sarà un motivo. ;)
Nella mia zona non si trovano, alrimenti erano in cima alla mia lista, insieme alle B&W CM9.
Mi fa un po' sorridere il fatto che fino a due mesi fa sui forum esistevano quasi solo le CM9, e le A6 non se le filava nessuno. Adesso sembra quasi che in confronto alle A6 le CM9 siano dei bidoni.
Fossi in te proverei ad ascoltare entrambe, oltre alle proac.
Visto che il tuo utilizzo è al 50% HT, forse le CM9 sarebbero preferibili rispetto alle Spendor (mi rifaccio anche ad un commento di Ziggy Stardust che ritiene le Spendor superiori, ma solo in ambito stereo).
D'altro canto devo dire che le CM9 collegate a un integrato Rotel (di fascia bassa) non mi erano piaciute perché suonavano troppo spigolose.
Magari con la tua coppia Pre/Finale Denon/Rotel vanno meglio.
-
le Spendor in ambiente Ht sono un'offesa.
Solo per 2ch puri, le Spendor non se le filava nessuno, perchè sono quel tipo di diffusori da intenditori come le Vienna e aggiungo anche le Aliante molto ''signorili''
-
Più andiamo avanti nella discussione più mi convinco che se voglio delle ottime performance lato musica classica devo avere le casse stereo dedicate e magari un pre ampli dedicato lasciando l'HT al 5.1 attuale.
Non era proprio quello che speravo...
Elio
-
per la classica vanno bene le Vienna Acoustic :cool:
-
Rinnovo questa discussione perche' mi interessa sapere quale ampli integrato pilota al meglio le kef iq90, io per ora le uso in 5.1 con un sintoampli denon, a suo tempo scelsi queste kef dopo averle ascoltate, molto bene, con un denon pma 2000, c'è di meglio a livello di interfacciamento con questi diffusori?
-
nuova serie Q900?
ascoltate, coinvolgimento emotivo alle stelle. le stavo per comprare
non mi piace però il cabinet.
-
ciao, no sono altre le kef IQ90
-
lo so, le iq90 sono inferiori alle nuove q900
anche di prezzo