Visualizzazione Stampabile
-
Rifatta la sintonizzazione su mediacenter, Milano sud
RAI TEST HD=RAI 1 IN HD (devo verificare se in 720p o in 1080p). Ce ne sono due e uno solo funziona (ottimamente). Gli altri raitest non vanno.
Praticamente ho sostituito rai1 con raitesthd. Rai2-Rai3 si vedono come prima. Idem raistoria, raigulp, rainews, raiextra.
Qualità discreta (sicuramente superiore al mpeg2, causa compressione migliore in mpeg4 la differenza si vede, quadro più pulito), da verificare la qualità con le vere trasmissioni in alta defininizione (finale bayern-inter) ricordo la qualità ottima degli europei in HD.
Mediaset (in chiaro) come prima...non vedo alcun canale in alta definizione, a parte i soliti premium hd.
Quest'estate i mondiali lì vedrò in rai dal plasma 42" in 1080p.
-
qui in provincia di bs è un disastro, erano anni che beccavo tutto sul digitale, da stasera con il cosidetto switch off non prendo + rai 1 2 3 4
e molti canali sono disturbati al massimo,in compenso mi entrano una marea di canali infimi dove vanno avanti 25 h al giorno a televendite, che delusione.:rolleyes:
-
devi rifare la sintonizzazione; se anche con la risintonizzazione non vedi i canali rai,è evidente che il tuo impianto antenna è da far controllare.Comunque lo switch-off è a settembre,e sarà tutt'altra cosa...
-
Citazione:
Originariamente scritto da zerothehero
Rifatta la sintonizzazione su mediacenter, Milano sud
RAI TEST HD=RAI 1 IN HD (devo verificare se in 720p o in 1080p). .
Sono anche io a Milano Sud e Rai TEST HD trasmette a 1080i in 4:3 però! Onestamente non sono riuscito a capire se è un problema mio oppure no.
Comunque, volevo chiedere a chi si trova nella stessa zona (Milano sud) se riesce a prendere i canali sul MUX TIMB1 dove c'è LA5, La7, ecc... e TIMB2. Stesso dicorso per CieloTV che non prende.
Grazie,
Antonio
-
da Monza prendo i due rai test HD (ma Rai HD sarebbe Rai Test HD quello funzionante che trasmette rai1 upscalato?) ma non La5 ne Cielo.
In compenso da mio nonno che abita a 10 minuti a piedi da casa mia si vede tutto :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da alert
devi rifare la sintonizzazione; se anche con la risintonizzazione non vedi i canali rai,è evidente che il tuo impianto antenna è da far controllare.Comunque lo switch-off è a settembre,e sarà tutt'altra cosa...
è appunto dopo la risintonizzazione che non vedo + i canali rai, per l'impiano di antenna escluderei che sia da controllare perchè sino a ieri sera vedevo perfettamente tutto, ho inoltre notato che la maggior parte dei canali si vedono a livello del vecchio analogico,francamente non riesco a capire che sia successo, è dal 2005 che la tv la vedo solamente sul digitale terrestre,ma francamente oggi ho avuto una grande delusione,uso un tvc samsung ue37b6000vp led,ho abbinato un decoder della telesystem ts7900hd.
-
forse abiti in periferia,lontano dal centro?alcune zone sono ombra e si spera che da settembre venga potenziato il segnale ed ottimizzate tutte le frequenze...
ad esempio in alcune zone di milano si riesce a sintonizzare tv svizzera e studio1 ma gia a distanza di 1 km non prendi nulla
-
Qui in provincia di como (mariano comense) è un disastro.. cielo non si e mai visto, neanche sintonizzato.. rai test hd mai visto.. oggi poi sono saltati tutti i rai dopo una sintonizzazione nuova, e un po di canali sono spariti tipo la5.. boh..
com'e nel resto della provincia??
c'e una lista completa dei canali hd e non che si dovrebbero ricevere qui??
-
Ho provato a risintonizzare a metà mattinata ma era un mezzo macello. Riprovato adesso dopo cena ed è tutto a posto, switch avvenuti e nuovi canali agganciati (compreso RaiHD) senza problemi.
L'unica cosa da far cadere le pal.... braccia è relativa ai casini di numerazione che stanno cercando di fare le Tv locali, delle furberie oltre l'accettabile, vergognose. Capisco che cerchino di mettere il loro posticino in una zona di "salvaguardia" per sopravvivere, ma con sovrapposizioni fuori dal normale e duplicati di duplicati di duplicati non dovevano farli se avevano veramente a cuore alcuni dei diritti che a ragion veduta richieodono
-
preso un decoder per la tv in cucina tutto ok .... risontinizzato il samsung le46a856 non vedo più RAI 1-2-3 ... cosa può essere?
-
@marpes
la partita di sabato la vedrai sul canale rai hd e vicino al logo rai ci sara la dicitura HD e vedrai la differenza ora tutto quello che vediamo e upscalato
ciao leopoldo
-
bho ... vabbe ho fatto la ricerca manuale e adesso i canali RAI si vedono ... se faccio quella automatica arriva all'86% poi si riavvia la TV
-
Per tutti coloro che riscontrano il problema delle 3 reti Rai scomparse da questa mattina: rilanciate una scansione automatica e li rivedrete comparire, forse a molti non è ancora chiaro che sono cambiate le frequenze.
tdj_
Citazione:
Sono anche io a Milano Sud e Rai TEST HD trasmette a 1080i in 4:3 però! Onestamente non sono riuscito a capire se è un problema mio oppure no.
Dunque, quello che riscontri è il formato pillar box quando l'emissione sul canale SD è in 4:3. Se provi a fare un confronto noterai che Rai1 sd (con emissione in 4:3) visualizzato con aspect Ratio wide screen risulterà deformato (molti non ci fanno neppure caso) mentre lo stesso programma trasmesso sul canale Rai test HD risulta corretto in 16:9 anche se compaiono le barre nere laterali; se invece le emissioni di Rai 1 Sd sono in 16.9 nativi sul canale HD risulteranno a schermo intero senza barre nere.
Spero di essere stato chiaro
-
Ciao
anche io sono a Milano Sud, ieri sera ho rifatto la scansione automatica, ma continuo a non vedere Cielo, e su tutti i Rai Test HD vedo "segnale non disponibile".
Devo per forza aggiungerli a mano ?
-
Da Milano est si vede tutto (La5, RAI HD, LA7D ecc), l'unico che non si vede è Cielo (ma non lo vedevo neanche prima). Inoltre ieri, fino ad un certo orario, vedevo anche 5 o 6 canali svizzeri, poi è comparso il messaggio "no segnale" o "no video" (non ricordo), qualcuno sa qualcosa di questi canali svizzeri? Comunque per chi non vede potrebbe essere anche un problema di impianto.
Anche io ho riscontrato il "problema" dell'aspect in RAI HD, spero che comincino a trasmettere al più presto in 16:9!!
Ciao