Ma è un pesce d'aprile (in ritardo) o una news seria?
Visualizzazione Stampabile
Ma è un pesce d'aprile (in ritardo) o una news seria?
Quando si parla di Rai e' sempre da "barzelletta" :D
Però il 5 maggio per la finale di coppa inizieranno una sperimentazione 3D. Ovviamente non sarà visibile a nessun telespettatore...solo tecnici. Fonte: digital forum.
Io l'unica cosa a cui credo... è all'aumento del canone...:mad:
La Rai è purtroppo è capace solo a sperimentare, ma non ha mai finalizzato i suoi esperimenti: Negli anni 70' sperimentava l'alta definizione con la tv nipponica, poi mentre quest'ultima ha lanciato le trasmissioni in hd (hivision) negli anni 80, la rai ha continuato a sperimentare.....poi nel 2006 è arrivata sky-hd e la rai ancora a sperimentare.....Ora se ne esce con il 4k (addirittura starebbe collaborando con la NHK per l'8k spendendo soldi pubblici per la sperimen tazion e che poi andrà a tutto vantaggio dei giapponesi !!).....ma qui in italia non abbiamo ancora visto uno straccio di canale rai hd ufficiale in 2k !!
Voglio proprio vedere se almeno per i mondiali riusciranno a attivare un canale hd visibile a Latina, dove abito, città questa dove non è attivo il canale rai hd, benchè sia in una zona all-digital ! VERGOGNA
si questo è ovvio! ma ne abbiamo bisogno? volgio dire: già si fa fatica a distinguere un 720p da 1080p su un tv 32 pollici, figuriamoci un 4k. secondo me è utile solo oltre i 50 polliciCitazione:
Originariamente scritto da Absolute
quindi sarà in HD? la cosa è sicura? perchè la coppa italia finora c'è sempre stato solo upscale(penoso per di più)Citazione:
Originariamente scritto da Paoletto2009
Beh considerando che l'HD hanno cominciato a sperimentarlo nel 1990 e che poi l'hanno reso disponibile nel 2010, le dichiarazioni di Garimberti sul 4K ci stanno tutte...forse per il 2030 :D :D
Scherzi a parte bisogna dare atto che qualcosa stà cambiando in Rai, prima con Tivusat ed ora con l'HD, la direzione sembra quella giusta...ma queste dichiarazioni di intenti, soprattutto in considerazione di quello che è il recente passato di qualità tecnica realmente fornita, si prestano a facili battute :D
lo hanno appena annunciato al TG3, parlando della finale di Coppa Italia, ma parlano di 3D e non di HDCitazione:
chissà
Su un 50 a meno di un metro di distanza :DCitazione:
Originariamente scritto da jack_the_beast
Il maggior beneficio del 4k comunque è al cinema.
Per quel che riguarda la RAI: iniziassero a trasmettere in tutta Italia in digitale di qualità, altro che 4k :rolleyes:
Questo è parlare,a GENOVA ancora niente DTT e immagini in 4/3 :cry:Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Piccolo OT:
Quando ho letto il titolo del 3D mi è venuto in mente lo "spot" di una discoteca di fantasia che diceva:" Musica house,bottiglie di Cristal e tanta tanta fi@a per tutti":D
Se le notizie che ho letto sono esatte la finale di coppa italia sarà in hd nativo su rai HD. Mentre in 8 sale cinematografiche tra roma, milano e parma, trasmetteranno la partita in 3D.
Ma come si fa a guardare una partita al cinema con gli occhialini :rolleyes:Citazione:
Inoltre, sembra il calcio l'evento più indicato in quanto a resa 3D?
Il 90% delle riprese sono in campo lungo dove la percezione di profondità, IMHO, sarebbe inesistente.
Ragazzi...4k significherebbe che una trasmissione via satellite si vedrebbe molto meglio di un Blu Ray... Il quale quindi sarebbe un supporto morto... E morti per obsolescenza sarebbero tutti gli hardware come tv e vpr!!a qual cosa significherebbe soltanto un ulteriore allontanamento dell'utente medio da questa passione... Non si può chiedere alla gente di mettere le mani pesantemente in tasca ogni tre anni!!!
Io ne sarei Felice perché sono un fanatico dell'home cinema e di tutto ciò che gli ruota attorno, hi tech compresa... Ma se ammazzano il mercato con strappi e scossoni continui, finiremo per rimetterci tutti.
L'unica cosa che mi fa stare tranquillo é che sono certo che mancano molti più anni di quanto si evincerebbe da questo comunicato.
si ma il bluray c'è oggi per tutti, il 4k della RAI lo vedremo se va bene nel 2020... e per allora ci saranno sicuramente supporti migliori del blurayCitazione:
Originariamente scritto da ercules7676