Visualizzazione Stampabile
-
Mi spiace contraddire il mio caro compagno di merende Micas, ma ho testato, bene, il Vivitek H 9080 sullo schermo di 4m (quattro metri) di base e nella sala che lui conosce molto bene : non e' l'ideale per testare un VPJ, ha le pareti dipinte a smalto bianco, e nonostante cio' la luminossita' e' ottima, direi 'stupefacente' in base ai dati (modesti) riportati nelle specifiche tecniche.
E' proprio un bel vedere, lo prenderei senz'altro, ma per il costo, non me lo posso permettere allo stato attuale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da blasel
E' proprio un bel vedere, lo prenderei senz'altro, ma per il costo, non me lo posso permettere allo stato attuale.
Dai, non buttarti a terra.
Pensa che, calcolando i vari sconti, con 7.000/8.000 € dovresti portarlo a casa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da micas56
calcolando i vari sconti, con 7.000/8.000 € dovresti portarlo a casa.
Si, infatti, ma sono 8.000€ non 8.000noccioline.... ed in questi momenti di crisi.... (gli impianti per l'energia alternativa non si fanno, clienti allo studio legale non ne arrivano, le persone vanno a piedi nudi non potendo acquistare scarpe, il pesce costa troppo, per non parlare dei vestiti [da donna], i generi di prima necessita', tra cui il pane, hanno subito una flessione del 3% rispetto allo scorso anno, sono vietate le trivellazioni dopo quanto accaduto nel golfo del Messico, i genitori non madano piu' a scuola i loro figli, non avendo la possibilita' d'acquistare i libri di testo. Solo le multe per il codice della strada, sono in aumento nelle citta'...e quindi i preposti a tale servizio si potrebbero permettere tale spesa ed anche i ristoranti costosi...):D :D :D
e poi lo sai, perche' mi conosci e bene, se spendo tale cifra per me, ne devo spendere una simile, per Daniela.......:cry: :cry:
-
All'inizio, visto la stranezza del tuo messaggio, pensavo fossi un po' alticcio, poi ho capito i riferimenti.
Gli impianti per l'energia alternativa non si fanno (Peppino)
Clienti allo studio legale non ne arrivano (Quello del resto)
Le persone vanno a piedi nudi (Fabrizio)
Il pesce costa troppo (Fabio)
Per non parlare dei vestiti (Moglie di Fabio)
Il pane ha subito una flessione del 3% (Michele)
Sono vietate le trivellazioni (Mimmo)
I genitori non mandano più a scuola (Mauro)
Solo le multe.....e quindi i preposti....(Gianni)
Certo che tieni 'na bella capa fresca !
-
Zitto Miche', perche' Calderoli vuol ridurre le pensioni..... (anche la mia)
-
Citazione:
come il proverbi non sbagliano mai:
piange il morto per fregare il vivo !
-
Citazione:
All'inizio, visto la stranezza del tuo messaggio, pensavo fossi un po' alticcio, poi ho capito i riferimenti.
(.........)
Propongo "Century Award per la privacy ed il tatto" a Michele :nono: ......
A buoni intenditori poche parole.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pierciccio
Propongo "Century Award per la privacy ed il tatto" a Michele :nono: ......
Onestamente non l'ho capita .
Potresti spiegarti meglio ???
-
Citazione:
Originariamente scritto da RX360
piange il morto per fregare il vivo !
Penso che non ti sbagli molto!
dai Nico' compra questo vpr a led.
Per l'uso che ne fai, pensa a quante lampade riuscirai a risparmiare.
Mal che va, fai un bel regalo anche a Daniela.
-
Tornando in tema : la manifestazione e' stata coronata da successo e per l'affluenza di 'visitors' e per gli ordinativi che ne sono derivati per HD AudioVideo (Peppe).
In tema di VPJ il piu' 'gettonato' e' stato il Vivitek 1080, che dato il suo prezzo (999€) e' stato preferito come entry-level.
Era tarato bene.
Quello che e' piaciuto di piu' (ed ha avuto anche un buon successo commerciale) e' stato il Vivitek 5085 (nuova versione del 5080) che anche grazie ai suoi 3 ingressi HDMI e' stato considerato una spanna al di sopra della media (InFocus e Mitsubishi).
La 'vedette' dello spettacolo e' stata il Vivitek 9080 a LED che, anche grazie al videoprocessore Gennum incorporato, ha fatto godere di una spettacolare visione su schermo di 4m. di base.
Anche il segnale in videocomposito, upscalato, e' stato piacevolissimo a vedersi.
Non se se ne e' stato venduto o prenotato qualche esemplare.
Alla manifestazione di stamane c'erano Kaljeppo, Pierciccio e Oxota ed e' stato un graditissimo incontro.
-
il vivitek a led è sicuramente il futuro, mortificato un pò dalla ps3 ha dato dimostrazione di avere un cuore all'interno davvero spettacolare quando ha "raddrizzato" il segnale video di sky hd. Con un player confacente a cotanta classe si sarebbe visto uno spettacolo diverso.
Ma dalle parole del "creatore" il futuro è piuttosto lontano, la tecnologia led promette lampade di durata eterna, tutto quello che c'è dietro la lampada difficilmente potrà subire un abbattimento dei costi.
Comunque complimenti a Peppe ed a zio Nick per l'ennesima ben riuscita manifestazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
... il futuro è piuttosto lontano, la tecnologia led promette lampade di durata eterna, tutto quello che c'è dietro la lampada difficilmente potrà subire un abbattimento dei costi.
in effetti il led dura come 15-20 lampade tradizionali da circa 300 euro quindi un plus di 5-6000 euro rispetto a un vpr tradizionale è più che giustificato. E' oltre tale limite - ammortizzati i costi di progetto e di produzione nuova, diciamo un anno dalla presentazione - che non ci siamo. IMHO
-
Concordo con le opinioni di Peppino in merito a Vivitek e tecnologia LED.
Ferma restando la squisita accoglienza di Peppe (e del suo cane......mai visto un pitbull simile: uno spasso !!), a mio modesto avviso, per una "Prima Vera HT", avrei allestito 2/3 sistemi A/V di 2/3 steps di costo (un lettore DVD entry level nel sistema base, un Blue Ray entry in quello medio, due/tre VPR, magari con tecnologia sia DLP che LCD, inserendo tra questi, quindi, l' "entry" Vivitek) e poi, per i "palati più fini", o anche per i "neofiti sopravvissuti in sala demo", avrei "concluso" alla grande con la presentazione del Vivitek a LED.
La Playstation.......mah........non costa manco "dù lire"....