Sinceramente sono rimasto molto deluso del 3D di Avatar, non l'ho visto assolutamente a livello di quello dei film di animazione e mi sono pentito di aver speso i soldi in più...Citazione:
Originariamente scritto da StarKnight
Visualizzazione Stampabile
Sinceramente sono rimasto molto deluso del 3D di Avatar, non l'ho visto assolutamente a livello di quello dei film di animazione e mi sono pentito di aver speso i soldi in più...Citazione:
Originariamente scritto da StarKnight
salve a tutti...mi permetto di dire la mia non sul film nel suo genere, ma sul blu ray.
ho visto sia il fim al cinema in 3d che il blu ray, beh non c'e paragone, il blu ray tutta la vita, cosa che la mia fidanzata è rimasta allibita dallla profondità delle immagini e da nitidezza impressionante, cosa che diciamoci la verità, non per remare contro, in quanto anche a me il 3d piace, ma le immagini sfuocate del cinema non sono proprio belle.
proietto su 101 pollici con un panasonic pta-e3000, e vi dico che è impressionante, per adesso come qualità è il migliore.
meditate prima di avventurarvi sul 3d...guardatevi questo poi mi dite...
Cameron ha vinto pochi oscar??? Non direi proprio dato che Titanic detiene il record, Terminator 2 ha fatto il pieno di quelli tecnici, 2 dei 3 di Avatar sono suoi e pure in The abyss si è pappato quello degli effetti speciali; non so quanti registi ne hanno vinti di più...!Citazione:
Originariamente scritto da BremboloIV
Comunque io ho già deciso di aspettare la versione estesa (fine anno?) e di disinteressarmi (almeno nel fututo prossimo) di un'eventuale uscita di quella in 3D, non tanto per mancanza di fiducia nella sua qualità (tutta da valutare quando e se uscirà) ma perchè l'idea di stravolgere il mio fresco impianto così presto non mi balza minimamente in testa; con il passare del tempo vedremo...
l'assenza del 3D può anche essere giustificata, manca l'hardware poi dove farlo girare. L'assenza dell'audio alta definizione assolutamente no. scaffale senza pensarci.
intendevo ovviamente per avatar :)Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
vi giuro che non mi capacito di come sia possibile l'assenza dell'audio hd in italiano su un titolo del genere... assurdo
Bene, se ce l'avrà anche Blockbuster forse lo noleggerò e vedrò anche io sto film di cui tutti parlate...
condivido in pieno queste impressioni.................Citazione:
Originariamente scritto da eribanno
Il bluray è strepitoso..............finalmente si vedono i colori....bellissimi e i dettagli, che con il 3D non erano così in evidenza.
Un appunto però lo devo fare sul formato video..........16/9, mi sarei aspettato il 2.35:1, ma non ricordo qual'era quello del cinema in 3D.
Al cinema era 2.35:1 ma il formato in cui è stato girato è 1.78:1 quindi almeno in questo il DVD/Blu-Ray rispecchia il formato originale e non quello con cui l'hanno proiettato nelle sale.
Con il mio lettore non dovrei aver problemi (nessuno li ha riportati dai forum statunitensi) ma spero che nessuno di voi incappi in questa schermata ... :rolleyes:
http://img72.imageshack.us/img72/861/redscreen.jpg
:tie:
:D
arrivato oggi a noleggio da una nota catena a bologna, già prenotato anche per l'acquisto.
Notevole la qualità video, tutt'altra cosa dalla versione 3d del cinema.
Negli Usa aumenta la quota del BluRay di Avatar rispetto al Dvd: è passata dal 40% al 49%
Alla faccia di chi voleva il supporto blu già morto....;)