io ho visto un 550 e sinceramente non è più tagliente del 5500....
vorrei vedere l'allineamento di entrambi....
Visualizzazione Stampabile
io ho visto un 550 e sinceramente non è più tagliente del 5500....
vorrei vedere l'allineamento di entrambi....
anche perchè ho avuto affiancati un dlp e l'espon e l'epson perdeva di nitidezza di un 5%.
Ora se il dila supera di gran lunga l'espon significa che supera o è alla pari di un dlp.....
ed a me sembra improbabile
mi spieghi la procedura di come hai messo a fuoco l'epson?
può sembrar una domanda banale ma per me è importante....
sai che molti epson "prima serie" soffrono di defocus?
se messo a fuoco appena acceso dopo 10-20 min sfocano pertanto vanno messi a fuoco a caldo e all'accensione lo troverete un pò sfocato.
Pare che la "seconda" serie non soffra del problema....
Di una cosa sono certo di epson: non è sfocato! anzi
Ragazzi ma vi avevo chiesto di aspettare..:cry: :cry:
Dunque rispondo velocemente a tutti.. oggi è l'ultimo giorno che ho per provarli quindi vorrei concentrarmi su prove etc le rifpessioni le posto da domani in poi..
Posso fare tutte le prove (nei limiti ragionevoli di tempo che mi consigliate e chiedete) MA scrivetemi come farla.. es foto allineamento matrici non so farla spiegate per favore come dovrei fare..
linkatemi immagini.. datemi file che volete (ho l'htpc e posso tranquillamente proiettarle)
Riguardo alla "sfuocatura" dell'epson.. non ho detto che è sfuocato.. anzi ma ho detto che passando da uno all'altro con la stessa scena molto velocemente (spostando il libro da dx a sx di 30cm) quando passo dal d-ila all'epson mi sembra più sfuocato (la prima impressione poi guardandolo mi accorgo che non è sfuocato)
@gianfranco tranquillo il fuoco l'ho regolato tante volte durante la serata dalle 9 alle 3 e 30
@TUTTI la discussione su quale è meglio la continuiamo domani per ora limitiamoci a fare TEST con valori schermate e cose che più preferite..
Siete d'accordo?
Saluti
Thor
Ps tra poco metto le foto nel test blu ray
grazie paolino mi sembra di aver capito come fare..
ops scusami! Se hai il Test AVSHD puoi prendere quello ci sono dei pattern con delle griglie bianche proietta questi. Oppure fotografa delle scritte bianche puoi prendere anche quelle dei relativi menu' dei VPR. Comunque meglio entrambi. Ovviamente devi fotografare con Zoom o con modalita' Macro da vicino in modo tale da riuscire a vedere le 3 componenti RGB come si sovrappongono.
Il test lo trovi qui http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=948496
blu ray test mi stavano solo 8 foto e non 11
Batmobile epson
http://img691.imageshack.us/img691/2...obileepson.jpg
Batmobile jvc Omaggio a Homer;)
http://img534.imageshack.us/img534/3...mobiledila.jpg
I due mostri nella mia saletta è un onore..
http://img706.imageshack.us/img706/8384/iduemostri.jpg
Saluti thor
ho postato foto in prima pagina
Guardatele please con tutta la fatica che ho fatto..
@starlight mandami il file pronto da masterizzare facciamola più seplice please... il tempo stringe..:cry: scusa la pigrizia ma sono stremato.. se mi aiutate mi fate una cortesia..
Saluti
Thor
Per quello che possono dire delle foto, si nota un maggior contrasto e transizione netta tra zone adiacenti a favore del JVC , con una maggior percezione di tridimensionalità e nitidezza .
Pare però che sul Jvc ci sia un eccesso di sharpening come impostazione nei settaggi, però per il resto direi che restituisce un'immagine migliore rispetto al concorrente.
Peccato tu non abbia il treppiedi.
Daniel.
Le foto che hai postato del cavaliere oscuro sono coll'epson su Naturale e diaframma automatico su off? Sono scene a prevalenza scura, dove l'uso del diaframma automatico ha un effetto dimming maggiore, penalizzando il contrasto, e questo spiegherebbe la diff nella conta delle luci...
Dovrebbe esserci maggiore contrasto e dettaglio con settaggi ad hoc...
stasera provo test matrici ricevuto da starlight...
se ci riesco vi posto le foto..
Saluti
Thor
Tieni presente anche i suggerimenti che ti ho dato qualche post fa....Citazione:
Originariamente scritto da TheThorHT
vedendo le foto postate da thor, mi sembra che il jvc sia sparato lo sharpenes, eccessivo.
si infatti mi sembra anche a me soprattutto dalla barra menu' in basso si vede.... anche io sul mio hd82 tendo assolutamente staccata l'opzione pure dettail che regala un immagine + sharpness , ma molto meno "cinema" a mio parere.:)
ho rivisto il particolare della foto del palazzo del cavaliere oscuro....
a casa noto molti più dettagli.....
dalle foto non riconosco l'epson.....
noto una patina che dal vivo non vedo assolutamente.
Sinceramente ho fatto la stessa cosa anch'io...e la penso proprio come te.
Mi sono astenuto per dare il tempo a Thor di concludere il confronto con i settaggi che gli ha suggerito Joseph.