Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
peo ha scritto:
ciao
allora ho scalato la frequenza ma non é successo assolutamente niente o quasi
ora ho 4 formati video
vero - d.zoom - formato originario - piena larghezza
e in nessun caso posso regolare i pixel dello schermo
su formato originario mi da un immagine 3/4 ma nientre d+
senpre tutto fisso
comunque stasera sperimento il 50hz con qualche film e vi dico se ci sono differenze quaitative
ciao
A questo punto dovresti avere un ' immagine non conforme allo schermo.
Dovresti dal menù del pj dargli la visualizzazione a 1280*720 e poi regolare i punti totali che alla fine dovrebbero essere uguali o quasi a quelli che il pj si imposta automaticamente a 60 hz e memorizzarli in modo 1 o altro. ciao
-
niente da fare
io ora ho 1280 x 720 lcd (credo settato a 16/9)non mi ricordo +
e frequenza scalata a 50 hz
e al solito ho tutto schremo con l unica variante che posso scegliere tra i quatro formati
di cui 3 sono identici vero ,dzoom e piena larghezza
in nessun caso posso regolare l immagine
é perfetta ha tutto schermo
ho provato in entranbi i formati digitale
in dvi non esistono problemi di pixel senpre tutto schermo se settato ha 1280 x 720 non inporta la frequenza
insomma apparte che mi appaiono le scelte del video non ho altre voci si legge 720p e niente + solo trattini ------- x ogni opsione
quindi senpre di 1.1 reale si parla
almeno con cavo dvi-d
ora faccio altre prove veloci
ciao
-
Ok allora in dvi non si possono reg i punti totali poichè è già perfetto così .. giusto? Anche a 60 hz non li puoi regolare?
a me quando sono a 60 o 50 o 75hz da vga,posso sempre regolare i punti totali.
beh se l'immagine è perfetta,a questo punto guardati un pò di carrellate.
ciao MaX
-
Peo, per essere sicuro che sei a 50Hz controlla sul menu dello Z2 "configurazione pc" (almeno credo, vado a memoria) dove ti indica a che frequenza orizzontale e verticale sta lavorando il VP.
Può darsi chi il collegamento DVI-DVI non ti permetta di scendere oltre i 60Hz.
X Supercioli
Ho notato ieri sera una cosa.
Powerstrip lo abilito dopo, non in automatico all'avvio di XP.
Per "sbaglio" ho fatto partire BadBoys2 a 60Hz, ho stoppato, avviato PS e ho fatto ripartire il film.
Avendo tutte le regolazioni a 0 sia al VP che l'overlay del PC ho notato che a 60Hz l'immagine è molto più satura, contrastata e luminosa, mentre la definizione invece è identica.
Sembra quasi che a 50Hz intervenga lo scaler o qualcosa d'altro ( ed infatti si abilitano le opzioni) che "peggiora" l'immagine rendendola simile al DVD-component sull'ingresso 1.
Aloha, Danik.
-
ciao
allora credo che le prenda tutte le frequenze xche mi canbia i disturbi video
quando si é in dvi 1.1 non é possibile accedere almenu configurazione pc
si disabilitano svariati menu e voci
rimane solo una piccolissima parte dei menu x colore luminosita e poche altre voci
ora vedo che fa con nemo ha 50 hz
ciao
-
Citazione:
peo ha scritto:
ciao
allora credo che le prenda tutte le frequenze xche mi canbia i disturbi video
quando si é in dvi 1.1 non é possibile accedere almenu configurazione pc
si disabilitano svariati menu e voci
rimane solo una piccolissima parte dei menu x colore luminosita e poche altre voci
ora vedo che fa con nemo ha 50 hz
ciao
Il mio sospetto sul collegamento DVI/DVI aumenta...
Dovresti provare con la VGA.
Aloha, Danik.
-
ciao
rieccomi alla carica
dopo una altro po di prove
be il risultato é
che se rileggevo il manuale mi risparmiavo qualche ora di prova e incasinamento conplessivo del vpr e del htpc
cé tutto scritto
insomma in dvi si appiccica in auto a tutto schermo senza ricalciolare punti
le frequenze riesco ha canbiarle ma si inpazzisce x trovare una frequenza che non crei disturbi video
ciao
-
Citazione:
Danik ha scritto:
Peo, per essere sicuro che sei a 50Hz controlla sul menu dello Z2 "configurazione pc" (almeno credo, vado a memoria) dove ti indica a che frequenza orizzontale e verticale sta lavorando il VP.
Può darsi chi il collegamento DVI-DVI non ti permetta di scendere oltre i 60Hz.
X Supercioli
Ho notato ieri sera una cosa.
Powerstrip lo abilito dopo, non in automatico all'avvio di XP.
Per "sbaglio" ho fatto partire BadBoys2 a 60Hz, ho stoppato, avviato PS e ho fatto ripartire il film.
Avendo tutte le regolazioni a 0 sia al VP che l'overlay del PC ho notato che a 60Hz l'immagine è molto più satura, contrastata e luminosa, mentre la definizione invece è identica.
Sembra quasi che a 50Hz intervenga lo scaler o qualcosa d'altro ( ed infatti si abilitano le opzioni) che "peggiora" l'immagine rendendola simile al DVD-component sull'ingresso 1.
Aloha, Danik.
Secondo me l'immagine non degrada neanche su luminosità e quant'altro ,Sono andato a spulciarmi anche i pixel su delle immagini statiche del dvd test;) e i sbordamenti se così vogliamo chiamarli,sono identici.
Ieri sera full the last samurai a 50 con reclock !!!!
Scusate ma non prova nessun'altro???
Ciao MAx
-
daccordissimo
anche x me sono uguali sia a circa 50 che a 60
ma a sto punto con conviene arrivare a 1080i che é fornito del famigerato 50 hz ????
-
Alcuni videoproiettori (e display) funzionano quasi esclusivamente a 60Hz.
Nel senso che se ricevono segnali video a frequenze diverse da questa, poi devono essere "riscalati" alla frequenza di default del display.
Questo non è sempre molto semplice da verificare.
Alcune volte, alle prove sperimentali (animazioni in flash particolarmente accurate) a varie frequenza di refresh, si associa un'analisi del corcuito stampato del display per identificare eventuali scan converter...
In ogni modo, se non sono identificabili microscatti a 60 Hz, perché cambiare per arrivare a 50 Hz? :p
Emidio
-
Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
...
In ogni modo, se non sono identificabili microscatti a 60 Hz, perché cambiare per arrivare a 50 Hz? :p
Emidio
ciao Emidio,
intanto grazie dell'intervento anche a nome di molti avforumiani :p
in realta' il discorso e' un po' diverso ed e' legato al fatto che, essendoci dei microscatti visualizzando filmati PAL a 60hz, sembra che sugli LCD si possa passare tranquillamente a 50hz senza decadimenti visibili dell'immagine.
quindi, la domanda e' questa: la tecnologia LCD permette sempre, a differenza di quella DLP, di bypassare lo scaler interno semplicemente mappando la matrice 1:1?
in questo caso sarebbe un grosso vantaggio rispetto ai DLP che, oltre alla mappatura della matrice 1:1, richiedono (mi sembra sempre) una frequenza ben determinata (e purtroppo diversa da quella PAL...).
chiaramente le mie sono solo ipotesi e mi farebbe piacere averne una conferma (o una smentita, chiaramente...).
ti ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrai dare
un caro saluto
Gianni
-
Citazione:
giapao ha scritto:
... la domanda e' questa: la tecnologia LCD permette sempre, a differenza di quella DLP, di bypassare lo scaler interno semplicemente mappando la matrice 1:1
La risposta è: dipende.
Nel senso che bisogna verificare di volta in volta (con le operazioni che ho indicato prima), se viene by-passato anche lo scan converter.
Alcune volte però, il responsabile degli scatti è sempre il PC.
Come me ne sono accorto?
Provo sempre prima le impostazioni su un monitor CRT :D:D:D
Emidio
-
Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
La risposta è: dipende.
Nel senso che bisogna verificare di volta in volta (con le operazioni che ho indicato prima), se viene by-passato anche lo scan converter.
Alcune volte però, il responsabile degli scatti è sempre il PC.
Come me ne sono accorto?
Provo sempre prima le impostazioni su un monitor CRT :D:D:D
Emidio
grazie ancora :)
quindi la domanda sorge spontanea... (a beneficio innanzitutto dei piu' convinti digitalisti LCD)
... sarebbe possibile redigere una lista dei proiettori LCD che mappati 1:1 e pilotati a 50hz non fanno intervenire lo scan converter interno? :D
diversamente bisognerebbe fare delle valutazioni occhiometriche... da questo punto di vista, per lo Z2 io e Supercioli non abbiamo visto differenze qualitative nell'immagine pilotata a 50hz ripsetto al 60hz, a parte la auspicata diminuzione degli scatti dovuta all'utilizzo di una corretta frequenza di refresh PAL... i famosi 50 virgola zero-zero-zero di Mauro Bricca :D
ciao
Gianni
;)
-
Citazione:
giapao ha scritto:
... i famosi 50 virgola zero-zero-zero di Mauro Bricca
:D:D:D:D
A parte gli scherzi, servirebbe un'animazione swf precisissima a varie velocità.
C'è qualche volenteroso conoscitore di flash?
Emidio
-
Ho riprovato ieri sera la differenza tra 60 e 50 Hz e... identici.Ma!:rolleyes:
E' come col VB un giorno c'è, un'altro non c'è.
Stasera provo la fluidità con DVDExpir. di AF a 60 e 50 con reclok.
Vado OT: ma a voi l'audio(DVD PAL) a 60HZ+RECLOK è sincronizzato o va a singhiozzo?(SK SBLive 5.1 Platium)
Aloha, Danik.