Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da acromion
" casse amplificate, un bel pre e un lettore multistandard"
esistono casse autonomamente amplificate ? cos'è un pre? (solo per cusiosità personale)
Le casse amplificate sono quelle che generalmente si usano nei concerti per isonorizzare spazi grandi ma non stadi, sono alimentate a corrente e pilotate da un preamplificatore che come da nome amplifica il piccolissimo e delicatissimo segnale che gli manda il lettore multistandard.
Dicesi lettore multistandard un lettore che legge tutto quello che gli metti MP3, DVD, CD, SACD, DVDA.
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da 2112luca
Le casse amplificate sono quelle che generalmente si usano nei concerti per isonorizzare spazi grandi ma non stadi, sono alimentate a corrente e pilotate da un preamplificatore che come da nome amplifica il piccolissimo e delicatissimo segnale che gli manda il lettore multistandard.
Dicesi lettore multistandard un lettore che legge tutto quello che gli metti MP3, DVD, CD, SACD, DVDA.
Luca
ooo buono a sapersi ... io l impianto mini della sony che avevo preso inizialmente lo avevo testato cn gli mp3 da chiavetta usb... ma avendo visto che il risultato era pessimo sono passato al cd ... ma nn è cambiato nulla le due casse andavan molto bene ma quel cavolo di sub nn si sentiva !! tanto che per assicurarmi che funzionasse ho messo lo stereo a palla ed effetivamente al volume massimo vedevo che si muoveva ma ma di "suono del basso " zerooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gyready93
i 780 sono watt musicali totali...inoltre ripeto che la mia stanza è piccola,quindi non è che ci voglia chissa cosa per sonorizzarla.....
Senza offesa ma tutti quei watt sono un parto delle menti del marketing Sony. I bassi si percepiscono di più proprio negli ambienti grandi e non in quelli piccoli, per la loro particolare emissione e più lontano sei dall'origine (es il sub) più acquistono profondità. Da vicino i 30hz fai molta ma molta fatica a sentirli. Quelli che senti tu, ribadisco (e potrei anche mettere la mano sul fuoco), sono medio bassi. Il fatto poi che devi mettere il sub nell'angolo la dice lunga. :)
-
Anche io non voglio offendere, per carita, ma con 780 watt, ed alta efficienza, si potrebbe sonorizzare piu o meno San Siro..
-
Bhè San Siro proprio no,non credo.....:D
-
I watt rms 150Wx2 +150W ci sono tutti in quanto ho provato a far pilotare dall'ampli (sony) delle casse interaudio (bose) da 200W rms,e il risultato è stato stupefacente,sono le casse sony che come efficenza sono abbastanza patacche (testate con l'ampli technics) ,nonostante cio,nella mia stanza con il sub all'angolo e i 4 woofer i bassi si sentono,e lo posso anche confermare in quanto ieri ho provato a fare vari basstest......ed fino a 30 hz si sente,al di sotto vibrano solo i woofer....
-
Ci sarebbe da fare un lungo discorso sulle risonanze ambientali e su quello che effettivamente si ascolta.
Il fatto di mettere il sub in un angolo è il primo passo per ottenerne di "ottime", sicuramente aiuta ad aumentare il livello delle basse frequenze, ma la cosa andrebbe fatta con molta attenzione poichè è molto più facile ottenere danni che benefici.
Comunque diffusori che arrivino effettivamente e bene a 30 Hz cominciano ad essere pochi e tutti dal costo non propriamente economico.
Per "arrivare" intendo entro pochi dB dai 1 KHz presi come riferimento oltre che verificare MIL e MOL del diffusore a questa frequenza.
Comunque non è che nella musica normale i 30 Hz si incontrino tutti i giorni.
Ciao
-
Citazione:
Comunque non è che nella musica normale i 30 Hz si incontrino tutti i giorni
Io di 30 Hz ne vedo parecchi ma molto attenuati (mediamente di 10db spesso anche di più) rispetto anche ai 40 Hz.
Detto questo, quoto nordata in toto.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Faielone
Bhè San Siro non credo.....:D
Ovvio, era per dire, ma sicuramente un teatro di buone dimensioni si.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco00
Ovvio, era per dire, ma sicuramente un teatro di buone dimensioni si.
Vabbè,con delle casse con un efficenza superiore a 105db/W ed un prezzo esorbitante forse si.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco00
Anche io non voglio offendere, per carita, ma con 780 watt, ed alta efficienza, si potrebbe sonorizzare piu o meno San Siro..
Non esagerare. Il punto è che quei sistemi non hanno tutti quei watt che dichiarano (figuriamoci 780!!!). :)
-
forse raggiunge 20w per canale ma ragalati,se cosi fosse toglierei il mio impianto in taverna
-
Citazione:
Originariamente scritto da nano70
Non esagerare. Il punto è che quei sistemi non hanno tutti quei watt che dichiarano (figuriamoci 780!!!). :)
Infatti rms a 1%thd ne danno 450W....i 780 sono ''musicali''...che sinceramente non so neanche io cosa significhi....
-
Fidati, che se quell'impianto ha 20-25 watt per canale, è già un record..
Se poi ti sembra offensivo o vuoi credere che non sia così per me va bene lo stesso..
Le mie voice of the theatre con woofer da 100 watt circa ciascuno e 99 db venivano usate per sonorizzare teatri, e non era mai necessario applicare la potenza massima: questo si fa con 100 watt.
-
Posseggo altri ampli con cui fare il confronto (pioneer,technics,sony) è riesco a riconoscere un ampli da 30 W a canale da uno da 150....inoltre bisogna considerare che l'impianto che hai messo a confronto tu costa varie volte quello che posseggo io,e bisogna anche considerare che per un woofer una sensibilità di 99 db è tantissima,io ripeto e ne sono cosciente che le mie casse come sensibilità fanno schifo,xò l'impianto provato con altre casse suona molto più forte...anche a volumi alti con bassi corposi e senza fenomeni di clipping....e per essere un compattone all in one da 400 euri non credo che gli si possa chiedere più di tanto...inoltre sarà anche vero che i watt rms non saranno 150 come da manuale,ma non credo che siano comunque meno di un centinaio....