Domanda stupida:
questi occhialini 3d attivi, come gli expand e i dolby, sono "sempre attivi" o c'è uno switch on/off? chiedo perché con l'ultimo film 3d che ho visto al cinema sembravano non funzionare...
Visualizzazione Stampabile
Domanda stupida:
questi occhialini 3d attivi, come gli expand e i dolby, sono "sempre attivi" o c'è uno switch on/off? chiedo perché con l'ultimo film 3d che ho visto al cinema sembravano non funzionare...
Gli xpand sono attivi, i dolby no ;)
Se fossero stati spenti, avresti dovuto vedere la classica immagina doppia che si vede senza occhialini, solo più scura per via degli occhialini stessi.
Se questo non è il caso, forse erano sincronizzati male, o magari le batterie avevano cominciato a dare i numeri...boh :)
Hanno un pulsantino per accenderli e poi si spengono da soli dopo qualche minuto di assenza di segnale dal trasmettitore IR ;)Citazione:
Originariamente scritto da housello
Come ti ha già spiegato Koshien questo vale solo per gli occhialini attivi (tipo XpanD), i Dolby sono passivi...
Gianluca
Tutti gli XpanD X101 (rossi) usati nelle sale hanno accensione e spegnimento automatici. Si attivano quando ricevono il segnale IR, e si disattivano cinque minuti dopo l'ultima ricezione.
Solo i primi AG100 (grigi), che però oggi non sono più usati in Italia, avevano un interruttore nascosto - e scomodissimo - nell'asticella.
non so se fossero dolby o xpand, comunque il film in questione era avatar e la sala era la energia di Melzo, sul sito non specificano che tecnologia venga usata
Se era l'Arcadia sala Energia, allora erano gli XpanD 101...e comunque conoscendo l'attenzione dei responsabili dell'Arcadia mi sembra proprio strano che non funzionassero....l'hai fatto presente? In caso di problemi te ne avrebbero subito dato un altro paio! ;)
Gianluca
Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
Grazie! Perfetto! Ma anche a 'bottone' ci sono le ricaricabili....con una spesa complessiva inferiore. (considero che in una famiglia di 3 persone 20€ ad occhiale risparmiati si traducono 'quasi' in un 'prendi 4 e paghi 3')
Piuttosto, non e' che il trasmettitore ad IR dei TV Samsung
abbia qualche 'diavoleria' diversificata che rende inutilizzabili gli occhiali Samsung con altri trasmettitori IR per effetto 3D?
questa mi sembra senza dubbio la soluzione migliore, anche perchè chiunque possieda un telefono cellulare sa bene che le batterie agli ioni di Litio prima o poi perdono in durata e alla fine vanno sostituite, questo significa che a un certo punto ci si troverebbe con dei costosi occhiali inservibili. C'è anche da considerare, sempre in relazione alla questione batterie, che chiunque decida di acquistare una TV 3D non può certo limitarsi a un solo paio di occhiali (tra familiari e amici...) per cui avere degli occhiali che, quando non sono in uso, possono essere lasciati senza batterie, mi sembra assolutamente la cosa più auspicabile.Citazione:
Originariamente scritto da blasel
Come promesso ho avuto un po' di chiarimenti da Samsung Italia:
- I prezzi di 99 Euro per gli occhialini ricaricabili e 79 Euro per quelli con batteria a "bottone" sono confermati anche per l'Italia
- In questa prima fase saranno disponibili solo i modelli per adulti
- Sia la serie 8000 che quella 7000 hanno l'emettitore IR integrato e vengono venduti entrambi con un paio (uno solo) di occhialini attivi con batteria a "bottone"
- Questa scelta di includere gli occhialini non è una promozione di lancio e per l'Europa Samsung ha deciso di includere sempre gli occhialini sia per la serie 8000 che per quella 7000 (e questo nonostante la dicitura "3D Ready"...anche se di fatto si possono considerare a tutti gli effetti dei "Full 3D" visto che includono sia l'emettitore IR che gli occhialini)
- Rispetto agli annunci del CES di Las Vegas, in Europa non sono previsti per ora modelli con schermi polarizzati e relativi occhialini passivi...quindi Samsung punta per ora unicamente su modelli con tecnologia 3D attiva
Spero di aver fatto un po' di chiarezza....
Gianluca
non so voi ma io non indosserò MAI degli occhiali per poter guardare la TV.
Citazione:
Originariamente scritto da MRC
Guarda che un'alta percentuale di noi (me compreso) per guardare la TV (anche al cinema e teatro) gli occhiali (da vista) li DEVE indossare SEMPRE
Acquistato 46 C7000 da Saturn a Roma Lunghezza 2 giorni fa e niente occhialini all' interno ! L'addetto ci ha detto che gli arriveranno a breve in vendita a 99€ senza specificare se il modello ricaricabile o a batteria.
quella attiva è migliore?Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
Ottimo Gianluca, grazie mille!
Certo che quello che è successo a Vger è incredibile però!
A me non risultava fossero già in vendita!!!!:eek:Citazione:
Originariamente scritto da Vger
Vedo di informarmi meglio...perché quanto accaduto è decisamente strano!
Anche perché da MediaWorld (stesso gruppo) lo danno in vendita dal 15 aprile con occhialini inclusi
http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60742632
Comunque a 99 Euro dovrebbero essere quelli ricaricabili
Gianluca