Se inserisco il filtro di Stereoscopic Player, lo fa anche MPC-HC ?Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
cioé posso vedere un filmato 3D su uno schermo full-hd non 3D col metodo anaglifo e i vecchi occhialini rosso/blu ?
Visualizzazione Stampabile
Se inserisco il filtro di Stereoscopic Player, lo fa anche MPC-HC ?Citazione:
cioé posso vedere un filmato 3D su uno schermo full-hd non 3D col metodo anaglifo e i vecchi occhialini rosso/blu ?
Lo fa sicuramente per tutti i file 3D non BD, in quanto il filtro permette di impostare il formato di uscita (praticamente tutti, con tutti i tipi di anaglifo), ma tra i formati di ingresso non vi è il Blu-ray 3D.Citazione:
Originariamente scritto da Mika Catsee
E' vero che accetta il dual stream, ma non so se decodifica l'MVC, perchè non ho ancora capito (non ci sono notizie chiare) se l'MVC è un normale Dual Stream oppure ha qualcosa di particolare. Non avendo un Blu-ray 3D a disposizione non posso provare.
In ogni caso servirebbe AnyDVD-HD per sproteggere il BD e un PC con processore Quad Core.
Intanto grazie per la risposta (comincio a capirci qualcosa in più).:)
Citazione:
Sto appunto sostituendo la mia HD4550 con una HD5XXX: dici quindi che va bene cosi senza attendere le HD6XXX?
Non posso garantirtelo. Sono indiscrezioni. Comunque basterebbe aspettare l'estate. A settembre si dovrebbe sapere molto di più.
sorry, sono praticamente digiuno di 3D -non è che mi tiri più di tanto, mi basta vedere bene i film tradizionali- ma inguaribilmente curioso...
una domanda sotto-terra: le visioni 3D di cui parlate richiedono display particolari, o riguardano 'solo' il flusso video inviato a un qualunque display? ...incluso un qualsiasi TV o proiettore?
grazie, ciao
Tutte due le cose. Per i particolari vedi qui.
ce l'ho ^^Citazione:
i7 870 @ 4ghz basta ? :)Citazione:
e un PC con processore Quad Core.
che tu sappia, uno di questi va bene per provare ? o son tutti anaglifi ?Citazione:
Non avendo un Blu-ray 3D a disposizione non posso provare.
http://www.dvd.it/ricerca-blu-ray/ri...4JnhtbD10cnVl/
Piovon polpette è Blu-ray 3D. Gli altri sono Blu-ray anaglifi.
ma non esiste un filtro per MPC per trasformare in tempo reale un film 2D in 3D tipo come fanno le nuove tv Samsung ?
Il filtro di Stereoscopic Player non lo fa perchè l'autore è contrario a queste conversioni in tempo reale per la bassa qualità raggiungibile.
Allo stato, per quanto ne so, ci vuole PDVD10 o TriDef Media Player (il migliore per le conversioni 2D-3D), entrambi a pagamento.
chiedevo per MPC perché mi piacerebbe usarlo congiuntamente al fantaflow :D
aspetta aspetta aspetta...
Con PDVD10 converte un film 2D in 3D su qualsiasi tv???
P.s.:piovon polpette è un BD3d e quindi il 3d dove lo possiamo vedere solo su i vari tv3d??
Su qualsiasi display che appartenga ad una delle tre categorie 3D supportate (3DTV, Frame Sequential 120Hz, Xpol). Dal Mark II supporterà anche l'anaglifo e quindi qualsiasi display a colori.Citazione:
Originariamente scritto da vitosan52
Con l'HTPC sui display supportati dal player che usi. Per PDVD10 quelli di sopra. Con un lettore standalone BD 3D, tranne rare eccezioni, solo sulle 3DTV.Citazione:
Originariamente scritto da vitosan52
P.S. Le 3DTV sono quelle con HDMI 1.4.
mhh...ho capito a metà...
Riformuliamo la domanda più specificatamente...
Io ho un buon pc e un LE705 aquos ed una ps3
Cosa devo fare per far fare il converter dei film letti dal pc in 3d, anche solamente anaglifo....
Io ho capito:
Con Mark II mi tramuta il tutto in 3d anaglifo(lo so non è il massimo perchè si vedrà verde/rosso)ma è profondo :-D
Essendo gli LE075 Acquos TV non 3D, puoi vedere il 3D solo in anaglifo.
Con la PS3 puoi vedere un file video/DVD/BD anaglifo in anaglifo.
Con il PC, oltre a questo, puoi convertire quasi qualsiasi formato 3D in anaglifo. Per i file video puoi usare Stereoscopic player o MPC-HC con il filtro di Sterescopic Player. Per i BD 3D devi aspettare PDVD10 Mark II (o la concorrenza).
Inoltre con PDVD10 Mark II potrai convertire i DVD 2D in 3D anaglifo (oggi puoi convertire solo in altri formati).