del film che mi dite?? di che anno è??
Visualizzazione Stampabile
del film che mi dite?? di che anno è??
Personalmente i bei ricordi della visione del film in oggetto nel cinema dell'oratorio, non bastano a salvare questo BD :D
A me la grana non da fastidio, ma qui ce n'è davvero troppa, 300 in confronto ha un quadro pulito :p
Poi in molti frangenti la definizione è pari a un dvd sopratutto nella prima parte del film, ok che la pellicola ha parecchi anni sulle spalle e le condizioni non saranno certo ottimali, ma speravo in una qualità generale migliore.
mi spiace ma non è così...che si avvicini alcune volte sì,ma se non si vedono le differenze comunque con il dvd...allora consiglio di continuare a guardare i dvd...tutti soldi risparmiati(detto in amicizia e senza spocchia sia chiaro).riguardo alla grana anche qui non ci siamo...in 300 ce n'è 10 volte tanto...(peraltro con una definizione comunque eccezionale).ripeto ancora uina volta anche riferendomi a goldrake7....che ha lo stesso mio dvd.attacchi un lettore al tv e faccia una comparativa con il bd...e vedrà che ha torto.non si può pensare di comparare due prodotti a ....memoriaCitazione:
Originariamente scritto da SleepyHollow
Quoto Lucio! Qui,troppa gente continua a dire che lo stacco con il dvd e' minimo in alcuni BD,solo perche' magari non hanno un'impostazione razor e pulita...:rolleyes:
Clash of the titans non si e' mai visto cosi' bene come sul BD Warner,probabilmente neanche al cinema quando e' uscito. E' un film che utilizza effetti passo uno e credo che per la sua impostazione fotografica sia impossibile fare meglio di cosi!;)
E quello che ho fatto credimi, ho visto il br prima e subito dopo il dvd.... comunque secondo me, il "remastering" non è un granchè, per chi ha il dvd non troverà uno "stacco" tale da far propendere all'acquisto del br .... Lo consiglio a chi non ha il dvd non per la qualità ma per i capolavori di effetti speciali di RAY H. ripeto secondo me ... senza polemica !!!Citazione:
Originariamente scritto da luctul
SALUTI
MASSIMO
X Goldrake7
Il tuo parere è rispettabilissimo, ma sei l'unico che critica questo BD. ;)
no non è l'unico...c'è anche sleepyhollow,ma non è questo il punto.se non si riesce a vedere cheil bd regala una tridimensionalità che il dvd non ha...che le figure in secondo piano sono definite e sul dvd no....che il croma è bello compatto e meglio del dvd...che il microdettaglio(terra....pavimenti...fregi...ecc)è di molto superiore (ovviamente) al dvd...beh allora c'è ben poco da direCitazione:
Originariamente scritto da angus69
Si è vero c'è anche Sleepy hollow.;)
Allora vedere recensione a pag.133 di AF-Digitale (Aprile 2010)Citazione:
Originariamente scritto da luctul
se ancora online si può dare un occhiata qui:
http://www.afdigitale.it/pageflip/Aprile2010/Index.html
hanno dato 2 stelle e mezzo come qualità dell'edizione !!! ... quindi non sono solo io che ho "mosso una critica" su questa edizione in BR.
SALUTI
MASSIMO
guarda che nessuno qui ha detto che il blu-ray è un riferimento...la discussione verte sulle tue affermazioni riguardo al fatto che il bd sembra un dvd...e su questo non ci sei proprio.io a questo bd darei 3 stelle 3 e mezzo (come blu-ray.com)...di certo non 2 e mezzo come af.ma ripeto il discorso non è sulla validità intrinseca di questo disco...ma sul fatto(non vero) che assomiglia a un dvd
Ci mancherebbe che fosse da riferimento, gia soddisfacente per me è una forzatura.
Che sia meglio del dvd non faccio fatica a crederlo,anzi ne sono convinto anche se non l'ho mai visto, e certamente posso essere d'accordo con voi che in generale la tridimensionalità e il dettaglio è discreto, ma le situazioni in cui la grana è eccessiva e la definizione mediocre sono troppe per dargli un voto superiore la sufficienza.
Citazione:
Originariamente scritto da goldrake7
Continui con le imprecisioni? Il voto di 2 stelle e mezzo all'edizione è assegnato appunto al BD nella sua totalità, cioè video+audio+extra, e siccome l'audio e gli extra sono deficitari e non poco, il voto totale è basso. Ma il voto che Afdigitale assegna al video è di 3 stelle, quindi più che sufficiente.
Ma la grana che vedi secondo te è intrinseca nel girato o è colpa del BD?Citazione:
Originariamente scritto da SleepyHollow
Ancora a discutere sulla quantità di grana (nemmeno fossimo in cucina;) )
Ke tristezza..
Angus credo sia intrenseca alla pellicola, ma non so quanta sia dovuta al master in condizioni non ottimali.Citazione:
Originariamente scritto da angus69