Rigrazie.
Franco
Visualizzazione Stampabile
Rigrazie.
Franco
Qualcuno ha provato questi extender?
THENDER: http://www.thender.it/uploaded/datasheets/23-750.pdf
G&BL: http://www.gebl-italia.com/item/513/...er-hdmi---cat6
Sapete dirmi se supportano 1080p24, 1080p50, 1080p60 e a quale profondità colore?
Per la nuova serie "come complicarsi la vita :D ". Rispedito il Manhattan,nel frattempo mi è arrivato l'Atlona AT-HD-V40SRS,altra roba,direte voi(non fosse altro per la differenza di prezzo).Messo in opera seguendo la procedura di auto taratura,step 3,
tutto ok.Però c'è un però,tutto bene per quanto riguardai 24/50/60Hz (un passo avanti l'ho fatto :) )ma niente deep color.Eppure nel manuale si afferma che il deep color è supportato.Il mio Epson TW1000 collegato con cavo hdmi segnala la presenza del colore profondo mentre con l'extender niente.Altra cosa che ho notato è che nonostante il Denon DVD3800 e il Pioneer DVR LX70D(entrambi dotati di deep color e commutati da un Denon AVR3808)siano settati su emissione di segnale Y-Cb-Cr si auto commutano in RGB.Il cavo usato è un cat5e utp da 18 m infilato nel muro(provato anche con un cavo volante cat5e ftp da 10 m) e l'immagine è sicuramente di qualità forse,ma potrebbe essere una mia impressione,leggermente più scura.Mike aiuto che faccio,forse sbaglio io qualcosa dato che il mio inglese come già detto fa abbastanza schifo.
www.atlona.com/pdf/manuals/AT-HD-V40SRS.pdf
Franco
Strano che non ti funzioni il Deepcolor! Per il prezzo che ha dovrebbe farti anche i massaggi ai piedi mentre vedi il film. :)
Comunque il Thender supporta solo 1080p24; NON supporta 1080p50, 1080p60 e Deepcolor. :(
Nessuna risposta da G&BL. :mad:
Non ho tempo ora di leggere il manuale, lo farò domani, ma siccome leggo Deep Color e YCbCr, ti ricordo che il Deep Color potrebbe essere:
- non supportato;
- supportato solo in RGB;
- supportato anche in YCbCr.
Insomma dice che estende il segnale con deep color fino a 20 metri.Citazione:
Extend the transmission length up to 20m (65ft) from the HDMI sources under Full HD resolution (1080p at 36-bit color depth)
Poi dice:
ossia: si raccomanda cavo non schermato categoria 6 con connettori metallici (a cosa servano metallici se il cavo non è schermato lo sanno solo loro)Citazione:
Unshielded CAT6 with metal RJ-45 connectors is recommended
salve ragazzi extender cat5 che si alimentano con il cavo hdmi stesso ne esistono?
grazie
Forse perchè dai test è stato verificato che dava risultati migliori?Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
Mi sorprendono questi problemi con prodotti costosi e di qualità.
Due anni fa ho acquistato un HDMI extender cinese, dal prezzo ridicolo (non ricordo, ma inferiore ai 50 euro), ho collegato il trasmettitore ed il ricevitore con due cavi cat 5e non schermati della lunghezza di circa 15 metri , ho collegato il ricevitore all'alimentatore 5v in dotazione e non ho mai avuto nessun problema con segnali 1080p50 e 1080p48 (unico fastidio, l'illuminazione di alcune stanze della casa funziona tramite relè e l'accensione o lo spegnimento di tali luci, talora, mi comporta la scomparsa dell'immagine a schermo per alcuni secondi, problema che non so come risolvere)...
Ah beh, si vede che la schermatura del solo connettore fa la differenza... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da The Believer
Comunque poco ci cambia, 50 centesimi di connettore perfino, tanto vale seguire i consigli alla lettera ;)
PER Cuzzone: gli extenders su cat5 di solito si alimentano lato sorgente, dove c'è l'amplificatore AV o il lettore o quel che l'è, e/o (nel senso che può essere non necessario) dal lato display.
Credo che non ci siano problemi ad alimentare da entrambi i lati, visto che dovresti avere una presa alla quale attaccare sorgente e display...
Sono fatti così:
http://img9.imageshack.us/img9/7735/...icat5ms.th.jpg
quindi si alimenta solo l'extender da dove parte il cavo?
ma senza alimnetatori non li fanno gli extender?
grazie
Dunque, ho letto il manuale. Intanto, come ha già detto iaiopasq_, c'è scritto subito che supporta il Deep Color (fino a 36bit, 12bit per canale) fino a 20mt. C'è scritto anche che per le prestazioni più avanzate serve un cavo Cat 6, meglio se di quelli rigidi: solid = quelli normalmente usati per le tratte dentro i muri; quelli flessibili (stranded) sono normalmente usati per le patch, tra PC e switch per esempio.Citazione:
Originariamente scritto da gfr
Poi c'è quel selettore Mode che probabilmente è il punto critico. Non ho capito esattamente il significato di tutti i modi, ma ritengo che bisogna smanettare su quello. Nel tuo caso credo che converrebbe:
- staccare tutto e mettere su Mode 7;
- riattaccare tutto e aspettare che l'extender interroghi l'EDID del display (LED acceso fisso);
- spostare su Mode 0, oppure Mode 1 se non serve mandare l'audio al display, cioè se l'extender è a valle dell'ampli;
- nello spostare il Mode fare attenzione a non passare per Mode 5 o Mode 6, perchè in quel caso l'EDID letta viene cancellata e bisogna ripartire dall'inizio:
"The most important thing is don’t let the rotary arrow pass through MODE 5 and MODE 6 which will erase the EDID just learned and restore to default EDID" (pag. 6).
Per quanto riguarda la commutazione su RGB, se uno dei componenti (ad esempio il Denon 3808) dichiara nell'EDID di supportare il Deep Color solo in RGB, tutti negoziano di passare in RGB.
Non mi pare, ma ti prego, rispondi a queste facili domande:Citazione:
Originariamente scritto da cuzzone
- Hai una presa di corrente dove c'è la sorgente? O va a pile?
- Hai una presa di corrente dove c'è il display? O va a pile?
- C'è qualche motivo religioso, ideologico, politico... che ti vieta di infilare una spina e/o alimentare l'extender lato sender e/o lato receiver? Sai che se vuoi puoi alimentarlo a pile? (alla brutta :rolleyes: )
In ogni caso ci sono anche extender non alimentati, sia a doppio cavo che a singolo cavo (l'alimentazione viene fornita dai 5V presenti nella connessione HDMI).