Perche' secondo voi,se hanno davvero aggiunto DNR nelle cinematografiche,questo sparira' magicamente con le extended?:confused:
Io ne dubito...
Visualizzazione Stampabile
Perche' secondo voi,se hanno davvero aggiunto DNR nelle cinematografiche,questo sparira' magicamente con le extended?:confused:
Io ne dubito...
Beh non sarebbe impossibile. ;)
Che pirla! L'ho già ordinato :mad:
Non vedo il problema ;) Il master è diverso. E anche se fosse lo stesso l'aggiunta del DNR c'è solo nel post-processing non direttamente nel master ;)Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Secondo me l'extended presenterà la medesima pessima qualità video :cool:
Che peccato... :(
Per fortuna che almeno questa volta non sono stato frettoloso nell'acquisto.
Vedremo quando esce, lo comprerò comunque anche perché.
1) la qualità video del primo, anche con incarnati rossastri, era inferiore già in dvd e qui (anche se degli screenshot non mi fido per nulla) il miglioramento emerge comunque ;
2) vedi star trek, i due cofanetti dei primi 10 film, nonostante il dnr piacciono eccome: equazione dnr-schifo non può essere, a priori, valida per tutto;
3) non credo le 2 torri ed il ritorno del re possano, minimamente, essere inferiori ai corrispettivi in dvd dei quali qualsiasi miglioramento (già nel solo formato) per me basta e avanza e non mi pare bluray.com (per citare un esempio) sia distruttiva su entrambi;
4) extended va bene (per me) soltanto se alternativa alla cinematografica potendo, alternativamente ed a piacimento, fruire di entrambe.
Dovrei averlo il cofanetto, spero, qualche giorno prima dell'uscita nei negozi ed in tal caso vi posterò a caldo le impressioni invitando tutti alla calma come ha fatto Servetti in questo topic che ancora è presto per esprimere giudizi definitivi. ;)
E' sempre un piacere leggere commenti così sicuri e profetici per edizioni non ancora realizzate :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
A chi? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da gu61
I primi film (escluso L'ira di khan) fanno abbastanza pena come qualità di trasferimento :rolleyes:
Invece di iniziare a fare i veggenti e a disprezzare aspettiamo che esca..chissà, magari non è così penosa come la si è descritta a causa delle altissime aspettative:)
Oltre i commenti delle recensioni , ci si può leggere i commenti degli utenti sui forum e sono dello stesso "andamento"!Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Per ora l unica recensione completamente soddisfacente è quella su www.thedigitalbits.com
Poi però ho letto che è lo stesso che aveva detto che il Gladiatore era perfetto senza alcun problema e allora...:p
Mi unisco all'appello, di Servetti e Renato blu, di pazientare evitando di lasciarsi condizionare da aspettative (giustamente) piuttosto elevate: tanto, ormai, manca poco.
Conoscendo a menadito i dvd di entrambe le versioni non c'è dubbio che, anche come girato, secondo e terzo episodio siano largamente superiori al primo.
Pertanto, per farmi un idea completa, appena mi arriva il cofanetto, effettuerò la comparazione proprio partendo dagli ultimi due episodi: le recensioni esistenti d'altronde, non potendo il bd stravolgere i materiali d'origine, accentuano la qualità inferiore del primo episodio e di ciò non mi meraviglio.
Una cosa è un quadro video da riferimento ed altra è un video lacunoso e/o scadente: tra i due estremi, tuttavia, vi sono svariate misure accettabilissime. ;)
Ma a sto punto, chi non possiede le versione neanche DVd, vale la pena....o "aspettiamo" ancora?
By
Non mi pare che le recensioni, anche le più negative, propendano per dvd migliori dei bd: è già questo, a mio avviso, è estremamente rassicurante. ;)
Il primo in effetti qualche lacuna sembra averla ma dagli screen gli ultimi due mi sono sembrati molto buoni..io non mi baso al 100% sugli screen e dico di pazientare un pò e di giudicare coi nostri occhi, con calma e obiettività..magari scopriamo che il primo ha delle lacune insite in sè e non superabili, anche se ciò non giustifica il DNR se è vero che è stato usato prevalentemente nella Compagnia:mad: