Visualizzazione Stampabile
-
E chi te lo dice? hai mai giocato con la wii? ti assicuro che con un gioco tipo wii sport resort (o altro) ti muovi eccome. Pensa poter valutare un tiro a golf sul green spostandoti leggermente per capire bene com'è la pendenza. Oppure, immagina: sei seduto davanti allo schermo (bello grande!) e una cosa ti si avvicina. Se ti sposti, anche solo di poco, la puoi osservare da angolazioni diverse (un po', ovviamente, nei limiti di quanto è grande lo schermo).
Le applicazioni sono infinite. Certo, serve uno schermo grande e una posizione molto ravvicinata (mia figlia arriva a stare a meno di un metro dallo schermo di 2,5 mentre combatte con la spada contro personaggi che a quel punto sono più grandi di lei!).
-
mah insomma.
direi che è il caso di aspettare e vedere. d'altronde tra l'annuncio e l'effettiva commercializzazione (stando all'annuncio nintendo) ci passerà ancora un buon anno...e questo potrebbe giocare a favore della casa di Kyoto (e alla presunta tecnologia che decideranno di usare, pare sarà parallax barrier)
Detto questo per quanto mi riguarda ho piena fiducia nelle loro capacità.
Sono pronto a scommettere che non deluderanno nemmeno questa volta.
PS la Wii, checchè se ne dica non è meno potente di una ps2. anzi. direi almeno piu del doppio. ma d'altronde lo era già gamecube
PPS Non tutti lo sanno ma in passato Nintendo ha sempre avuto l'hardware piu potente di tutti, vedendo che questo non era un vantaggio in senso assoluto hanno preso altre strade. Vincenti. Wii vende il doppio di macchine 10 volte migliori per capacita dell'hardware, e ds ha fatto lo stesso con psp :)
in senso assoluto direi aspettiamo.
Tra l'altro, completamente in controtendenza rispetto alle abitudini solite, l'annuncio con un anno di anticipo (se ricordate wiimote è stato svelato al limite della commercializzazione per evitare scopiazzamenti veri), veramente molto atipico da parte Nintendo...qualcosa di grosso bolle in pentola....;)
-
Qualche piccola news. il fornitore della tecnologia in questiona pare che sarà Sharp. qui c'è qualche immagine della presunta tecnologia che verrà applicata al 3ds http://en.akihabaranews.com/42016/ha...%28AKIBA+EN%29