Nei render sono troppo carichi, non riesco a dargli la tonalità che voglio. Questa del caffelatte/marrone scuro è un'ottima idea, grazie ora provo un render e sicuramente farò una prova colore sulla parete.
Visualizzazione Stampabile
Nei render sono troppo carichi, non riesco a dargli la tonalità che voglio. Questa del caffelatte/marrone scuro è un'ottima idea, grazie ora provo un render e sicuramente farò una prova colore sulla parete.
nel rendering sono troppo carichi, non credo l'intenzione sia quella, anche perchè il minimo riflesso illuminerebbe la stanza.
Sto valutando la colorazione delle pareti per la mia sala ed ho lo stesso dubbio. Aspetto che pitturi tu per vedere il risultato e poi decido:)
mi hai anticipato sul "troppo carico" ma avevo azzeccato
se ti serve una mano con il rendering posso darti una mano, puoi esportare in povray?
guarda cosa ho combinato io per scegliere i colori del soggiorno ;)
http://picander.dyndns.org/soggiorno/soggiorno2.jpg
Dato che puoi ti consiglio di mettere il telo più basso possibile secondo me rende di più a livello visivo, il centrale se è troppo basso lo inclini un minimo verso l'alto
:sbavvv: magari saper usare quel "programmino" comunque non posso neanche esportare il file purtroppo....grazie comunqueCitazione:
Originariamente scritto da Picander
@guidopater resta sintonizzato che settimana prossima posto le prove colore
@murakami il telo è a 80 cm da terra ed è perfetto come angolazione dal divano, non so quanto potrei abbassarlo perchè sotto c'è il comparto elettronico con il mobile
Complimenti anche da parte mia, fra i due colori opterei anche io per il blu.
Sono tutti ottimi componenti...ma quei McIntosh lì sono da... :sbav:
Grazie Prunc.... gli occhioni hanno sempre il loro fascino
seguendo il consiglio di Picander ho provato a fare un render con le pareti marroni, che in effetti si intonano meglio con il divano e nel caso non remoto che tenga le Tannoy (ho trovato un paio di DC3 da pavimento che mi attizzano abbastanza). Devo anche tenere conto poi che il divano ( a parte che è nuovo) non lo potrò cambiare tanto facilmente in quanto è stato messo nella stanza nel mentre che cambiavo la scala a chiocciola per l'accesso alla mansarda, per cambiarlo lo devo letteralmente lanciare dalla finestra......:D
ecco a voi il render
http://img14.imageshack.us/img14/1481/marrone5.png
beh, a te piace bello forte il caffelatte! ;) Comunque mi sembra sia già meglio
Si, decisamente meglio questo colore :cool:
Attenzione al divano bianco, io ho una brutta esperienza con le poltroncine crema chiaro in seconda fila, dopo aver oscurato le pareti con le tende nere, il crema chiaro riflette da paura, e dovrò foderarle con tessuto nero. :cry:
spero che ciò non sia troppo fastidioso perchè come detto il divano non lo posso cambiare e spero di non doverlo rifoderare.
Comunque sto scaricando un programmino per Mac che promette bene, spero di poter postare nuovi render più veritieri.
Insisto sul blu magari un pelo più scuro
Bo se posso dire la mia, a me piace molto com'è adesso, per me è elegante e raffinata, con quei colori che hai scelto secondo il mio modo di vedere perde molto, anche perchè l'impostazione non è da cinema con le poltroncine, quindi io non toccherei nulla magari investirei su qualche bel porta elettroniche di alto livello :D
ps cmq se proprio vuoi modificare al massimo io ascolteri i consigli che ti hanno dato in molti qui, eliminando il rosso e il blu e optando per un colore marrone magari più chiaro di quello da te postato
@zoe, l'unica nota stonata per il cinema sarebbe solo il divano (che fra l'altro è ben più comodo delle poltroncine), così com'è ora soffre troppo di rifrazioni, le pareti e sopratutto il soffitto sono troppo chiari. Valutando bene comunque mi sa che la scelta cadrà sul marrone chiaro nella tonalità da valutare dal vivo
più o meno una cosa così
http://img38.imageshack.us/img38/8373/salaht24.jpg
forse anche più chiaro
Bello così!!! ;)