Visualizzazione Stampabile
-
Su Bluray.com non vi e' accenno al problema da voi citato,ma da correttamente il video a 1080p,parlandone anche bene.
Quindi l'errore sull'uscita video e' appannaggio dell'uscita italiana.
Dopo la penosa edizione Mediafilm di Halloween 2 ecco un altro bell'esempio di uscita nostrana...:rolleyes:
Import tutta la vita!
Il link alla rece:
http://www.blu-ray.com/movies/Astro-...y-Review/9025/
-
Conferma
Ciao ragazzi,
confermo anchio lo stesso problema, come player la ps3 solo che haimè il blue-ray l'ho comprato.
Ho provato anche a disabalitate il 1080i dalla configurazione della ps3....provate a indovinare?... è andato a 720p!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Confermo anche che parte dando sul tv 1080/24p, ma dallo start menu in poi..
Vergognoso!:cry:
questa è una truffa bella e buona sulla copertina e' dichiarato a 1080P è la stessa cosa di vendere un tv hd ready e spacciarlo per un fulHD ne piu' ne meno!
-
Ed ovviamente non ci sono altre edizioni con l'audio italiano, vero? :(
-
esistono solo la versione DVD e la versione BD che ragala (e capirai) il DVD, l'unica consolazione e' che era in offerta da expert e l'ho pagato 19,90€ la cosa triste è che non se ne accorgerà quasi nessuno per carita' si vede bene ma il paragone con il 1080/24p (es. wall-e) e' OFFENSIVO!
:mad:
-
Stamattina mi è capitato di vedere la confezione; a me non piace. Troppo appariscente.
-
quello non è un problema,
la copertina prismatica è di cartone, sotto c'e' la grafica tradizionale
-
Astroboy è stato passato a 25HZ e non i canonici 24HZ dei soliti Blu-RAY, dunque se è stato passato a 25HZ è normale che ci sia un segnale a 1080P 50HZ, io infatti il televisore mi aggancia 1080P 50HZ.
Il fatto che PS3 dia 1080i 50 hZ probabilmente riconosce il bluray ma il firmware interpreta il bluray come interlacciato probabilmente proprio per il fatto che sia a 25HZ e non a 24HZ e dunque riscala a 1080i.
Un errore della PS3 oppure una cosa forzata del firmware?
C'è un altro Bluray recente che è stato fatto a 25HZ ed è nobel son -un colpo da nobel.
-
guarda che Pinmax86 l'ha provato inizialmente con un lettore BD DENON .... per cui sono 2 macchine differenti.
-
e dunque cosa vorresti dire? che non è un problema del lettore?
-
Analizzato al pc questo e' il risultato:
resolution: 1920:1080i framerate: 25
-
infatti, un framerate di 25FPS equivale ad un segnale che da 1080P 50 quadri al secondo... o se preferite 1080P 50HZ
Se i lettori non sono in grado di riconoscere quella frequenza è normale che poi dia un output sbagliato...
E un pò come succede con i media player che non riescono a swicchare correttamente il materiale originale, ma bisogna farlo a manualmente.
E di conseguenza ci sono lettori standalone tipo PS3 e compagnia bella che vanno in crisi...
Purtroppo Astroboy lo hanno fatto così e dunque pazienza. :)
-
Ok ragazzi per il problema video....qualcuno che l'ha provato può dire com'è sul fronte audio?
-
provato sul mio panasonic bd-35 e sul mio philips 37 full hd e va a 1080p e a 24p,appaiono le scritte sul display del tv.
-
Ecco perchè dico che non è un problema del Bluray ma del lettore...:)
-
ma che strano!.. ho perso ore provando tutte le impostazioni possibili della ps3... ma niente...non c'e' propio modo di farlo uscire a 1080p... uffa!
Confermate che sul mercato esiste solo una versione del blue-ray?