Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da StarKnight
... Peccato solo che non abbiano ancora risolto l'odioso problema del ghosting...
Nel caso del TV Sony (un prototipo), si tratta solo di registrare meglio la sincronia tra gli occhiali e il TV. Ad esempio, il TV che era all'Arcadia di Melzo ieri sera (un secondo prototipo, diverso da quello che è in Sony), andava pure peggio. Ma solo dall'occhio destro. Nel senso che il ghosting era percepibile solo a destra. E non a sinistra. Segno evidente di una non perfetta sincronia.
Citazione:
Originariamente scritto da StarKnight
... Ho speso ore a settare (non senza svariati compromessi) le impostazioni del mio pur ottimo monitor Acer GD245HQ (di cui spero un giorno farete una recensione) e del kit Nvidia 3D Vision al fine di ridurre ai minimi termini suddetto effetto...
Magari! Sono in attesa da qualche settimana del nuovo display Acer (e non solo). Nel frattempo ho già misurato il Samsung... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
... Ragazzi, mi sarei aspettato una misurazione dei tempi di risposta visto l'interessantissima promessa di qualche tempo fa, finora mai mantenuta....
1. Questa è un'anteprima, non una recensione completa;
2. Si tratta di un prototipo;
3. Non mi sognerei mai di spostare tutto il prezioso e delicato setup di misura dal nostro laboratorio.
4. E comunque c'è bisogno di una dark room...
Non temere: manterremo la nostra promessa!
-
scusate,ma la ps3 che avete utilizzato aveva ovviamente un firmware non definitivo di quello che arriverà entro l'estate,avete provato qualche demo in modalità stereoscopica? impressioni? ve lo chiedo perchè nella review non ne avete parlato!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Nel caso del TV Sony (un prototipo), si tratta solo di registrare meglio la sincronia tra gli occhiali e il TV. Ad esempio, il TV che era all'Arcadia di Melzo ieri sera (un secondo prototipo, diverso da quello che è in Sony), andava pure peggio.
Infatti ieri appena ho indossato gli occhialini la mia prima impressione è stata "ma che roba è questa ? la fiera del ghosting ?". Poi però avendo avuto abbastanza tempo di "godermelo" ho avuto modo di far caso con i vari filmati che era un ghosting anomalo rispetto a quello che avevo notato sul Samsung al Top Audio Video o sul mio Acer in quanto era appunto quasi del tutto presente sull'occhio destro ed inoltre era chiaramente visibile in qualsiasi scena e con quasi qualsiasi combinazione di colore il che sarebbe assurdo a meno di non avere tempi di risposta pessimi e la Sony non è certo marca da vendere un pannello di quel tipo per il 3D. Penso anch'io che quel prototipo necessiti di essere calibrato per bene e sincronizzato alla perfezione ma le premesse sono comunque buone.
Una cosa a cui neppure le persone della Sony lì presenti hanno saputo rispondere è il formato in cui erano stati registrati i filmati 3D dimostrativi sulla PS3 con il firmware sperimentale. Erano AVC-MVC come i prossimi BD oppure classici AVCHD con il metodo dei fotogrammi LR affiancati (o sopra e sotto) utilizzato dalla quasi totalità dei filmati e dei player stereoscopici presenti in rete finora ? Se infatti la PS3 fosse compatibile con questo formato esistono in rete liberamente scaricabili bellissimi filmati (di solito di breve durata) in 3D nativo (più che altro prodotti in Germania, Ungheria e USA) e trailer che io uso per "stupire" gli amici quando vengono a casa mia a vedere l'Acer+3D Vision e che IMHO sono molto ma molto più d'effetto di quelli visti ieri :)
-
Citazione:
Non temere: manterremo la nostra promessa!
Grazie! E' proprio la risposta che volevo leggere!! :)
L'argomento è veramente succolento
-
buongiorno e complimenti per l'interessante anteprima :) finalmente qualche notizia in più.. mi pare di capire che, essendo un prototipo dimostrativo, il risultato non è male..
sto valutando l'acquisto del modello 52 full led per poi aggiungere successivamente il 3D (se non costerà un rene...) e vi seguo da poco proprio per questo. Sapreste ipotizzare più o meno un prezzo? sotto o sopra i 3000 euro?
-
ma non era la sony che aveva escogitato il "trucchetto" per gli occhiali al fine di evitare effetto ghosting.
parlo del tempo di otturazione che faceva si che esisteva un momento in cui tutti e due gli shutter erano chiusi!
grazie
-
Citazione:
Ad esempio, il TV che era all'Arcadia di Melzo ieri sera (un secondo prototipo, diverso da quello che è in Sony), andava pure peggio. Ma solo dall'occhio destro. Nel senso che il ghosting era percepibile solo a destra. E non a sinistra. Segno evidente di una non perfetta sincronia.
A proposito del Sony esposto a Melzo per la serata di ieri, la ragazza presente alla demo ha allora mentito spudoratamente. A mia esplicita domanda mi ha risposto dicendo che la tv era lcd led local dimming.
-
Beh, non so quanto quelle persone fossero competenti, almeno per gli aspetti tecnici. A me uno di loro ha detto che quel televisore non era HDMI 1.4 ma solo 1.3. Voglio sperare che si riferisse solo al prototipo presente a Melzo che magari non incorporava ancora l'elettronica per la 1.4 ma non di certo il modello che andrà sul mercato la prossima estate :rolleyes:
-
Vanno bene i TV, ma perché non fate mai una prova di lettori BD? In due anni che sono iscritto al forum, non ne ho mai vista una :fagiano:
-
"Insomma, in attesa di una diffusione di contenuti 3D nativi (leggi Blu-ray 3D, videogiochi e trasmissioni TV) l'elaborazione 2D/3D ci sembra un simpatico compromesso che offrirà sicuramente negli anni ampi margini di miglioramento."
Non oso immaginare come si veda.... le solite acrocchiate operazioni di marketing.
O il film è un 3D nativo sin dalle riprese, o nisba.
-
Ottima anteprima!
Mi pare che si parli di una luminosità tra il 10% e il 20% dell'originale nel caso di cinema 3D...qui voi parlate del 40%!
Direi che possiamo già cominciare a salutare uno dei difetti più fastidiosi del 3D! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da giovideo
Non oso immaginare come si veda.... le solite acrocchiate operazioni di marketing.
O il film è un 3D nativo sin dalle riprese, o nisba.
ho visto alice in 3D e devo dire che in certi momenti c'è una profondità di campo impresionante. perchè dico ciò? solo per far presente che il film è stato girato in 2D e poi convertito in 3D.
ciao
-
Sarà anche impressionante ma del tutto irreale... e non ha nulla a che vedere con la fantasia del luogo ma proprio al fatto che è stata "ricavata" partendo da immagini in 2D.
Guardatevi Avatar dove le riprese sono in 3D nativo ed è tutto un altro cinema...
-
I video demo nella PS3 non sono in realtà tutti uguali, e non sono evidentemente girati tutti allo stesso modo.
Es. per chi li ha visti (Rinascente, Arcadia o altri eventi):
- Il filmato sul calcio è un 3D ricreato da 2D
- I filmati con più ghosting probabilmete non sono creati in realtà per schermi grandi
- La migliore demo, in termini di qualità di ripresa, è sicuramente quella dell'orso che si tuffa in acqua, lì noterete ghosting nullo.