Ah quindi in questo caso la versione 1.78:1 conterrebbe piu informazioni della 2.40:1 (ossia è come se alla versione 1.78:1 avessero "segato" una parte sopra ed una parte sotto per renderla in formato 2.40:1 )? Allora ben venga la versione 1.78:1
Visualizzazione Stampabile
Ah quindi in questo caso la versione 1.78:1 conterrebbe piu informazioni della 2.40:1 (ossia è come se alla versione 1.78:1 avessero "segato" una parte sopra ed una parte sotto per renderla in formato 2.40:1 )? Allora ben venga la versione 1.78:1
Allora ragazzi il film originariamente e' stato girato per poterlo vedere nei cinema imax3d dove li' e' stato proiettato in 16:9 in tutti gli altri anche quelli che abbiamo noi 3d non certificati l'aspetto e' di 2,35:1 o 2,40:1, la versione in imax 2d e' invece a 2,40:1 sta di fatto che cameron abbia usato tre telecamere per riprendere, due per il 3d in 16:9 e una per il 2d in 2,40:1 pero' se vogliamo rispettare il fatto che il regista voleva farcelo vedere in 16:9 all'imax3d meglio perche' sicuramente sara' piu coinvolgente a schermo pieno ed proprio come il regista voleva farcelo gustare. Per altro sono scontento che non ci siano contenuti speciali, non sia la versione extended con 40 minuti in piu' e che non ci sia neppure la traccia hd italiana se costa piu di 25 euro allora se lo possono riportare in america sto film.
Vabbè allora se devo scartare tutti i film che non hanno l'audio in HD cosa ho preso a fare un vpr fullhd? Mi guardavo i dvd sul mio bel vecchio tubo catodico! Svegliamoci l'audio HD lo mettono solo per la lingua originale, non è che non lo mettono solo per l'italiano, non c'è pure per il tedesco, il francese, lo spagnolo, ecc.. cosa pensiamo che noi italiani siamo i più belli e che se facciamo i capricci ce lo mettono? Ma va!Citazione:
Originariamente scritto da elevation1
A questo punto attenderò la versione estesa. Se non sbaglio, si parlava di 40 minuti aggiuntivi.
Beh finalmente così forse la gente incomincerà a vedere i film in lingua originale ed eviterà il doppiaggio.
Per me va benissimo
Siamo al 1° round: film in 2D, italiano DTS, no extra
2° round: film in 2D, italiano HD, qualche extra
3° round: film in 3D, italiano in DTS, qualche extra in più
4° round: film in 3D, italiano in HD, qualche extra in più ancora
5° round, 6° round, etc... : qualche extra in più che magicamente compare
Quanto ci vogliamo scommettere che pressapoco andrà così?
A me non frega nulla perchè il film mi è piaciuto poco e non lo comprerò mai per la mia collezione, ma questo comportamento, e sopratutto la prima edizione che uscirà adesso, è veramente vergognoso per i fan di questo film... questa politica lucrativa batte addirittura George Lucas e ho detto tutto.
buuuhhh vergogna! alla faccia del "si farà di tutto per garantire la massima qualità audio e video"
scaffale per me dopo questa notizia. a dir poco scandaloso, ho preso il nuovo ampli pioneer apposta per titoli di questo genere....
ormai per partito preso aspetto almeno la seconda edizione....
tanto 6 mesi dopo costa la metà...
40 dollari? Certificazione THX? Meno male il film non mi interessa :)
Gianluca, si può cercare di far qualcosa anche tramite la redazione per, diciamo così, "influenzare" Fox Italia così da "persuaderli" ad inserire una bella traccia localizzata in alta definizione? Cerchiamo di combattere questo strambo sistema commerciale invece di accettarlo passivamente.... Incrociamo le dita e facci sapere se possibile! :)
Ci stiamo già provando!!!!! ma onestamente la vedo davvero dura...incrocio le dita pure io! ;)
Gianluca
questa poi me la spieghi...sei l'unico credo a dire che un 2:40 è + spettacolare di un 1:78....schermo pienoCitazione:
Originariamente scritto da mau741
questa è meglio che non me la spieghi....:DCitazione:
(al limite se voglio vedere in 1.78:1 zoommo l'immagine
@luctul:
se uno ha uno schermo di proiezione in 21/9, il formato 2,35:1 è sicuramente più spettacolare dell'1,78:1 che ti costringe ad inscriverlo ;)
Ok spiego. Intendevo dire che la 2.40:1 è piu spettacolare perchè di norma si notano piu particolari (viene scelto quel formato per aver un maggiore senso dello spazio) Non è un caso se oggi praticamente tutti i film sono realizzati in 2.40:1. Che poi sia brutto e fastidioso vedere le bande nere a casa quello è un altro discorso... :D
La parte sullo zoom era una provocazione: io avevo capito che la versione 1.77 fosse monca rispetto alla 2.40:1 (in sostanza pensavo fosse stata tagliata ai lati per adattarla perfettamente ad uno schermo 16/9). Ma in tal caso, se proprio lo avessi voluto (e non voglio... ho anche disabilitato l'overscan della tv), avrei ottenuto lo stesso "effetto" anche agendo semplicemente di zoom! spero si sia capito :D:D