Mi correggo, effettivamente l'inglese c'era. Una storia complicata....
Visualizzazione Stampabile
Mi correggo, effettivamente l'inglese c'era. Una storia complicata....
Stavo per fare un' altra ipotesi un pò catttivella: che quei negozi stessero noleggiando dischi destinati ala vendita
Allora tutto ok.;)
Ho acquistato sabato il BD per le mie figlie: il film è assolutamente delizioso, formalmente ineccepibile (soprattutto sul fronte della resa video e della tecnica CG, mentre nell'audio anche il PCM ITA 5.1 fa il suo lavoro). Raccomandato a tutta la famiglia: i bambini si divertono da morire e i genitori - soprattutto se cinefili! - possono attingere a piene mani da decine di citazioni Sci-Fi... :cool:
IMHO è stato fondamentale demandare lo sviluppo al team spagnolo da parte di Dreamworks: la trama è permeata di sensibilità europea e non si può non leggere un amaro retrogusto (autocritico) americano sul concetto di "esportazione di...". ;)
Piccola digressione: leggendo qua e là le recensioni al film, noto che i maggiori critici (Nepoti, Porro, Tornabuoni) hanno promosso a piene mani la pellicola, mentre alcuni siti minori l'hanno letteralmente massacrata (senza peraltro motivazioni oggettive ma, anzi, facendo sfoggio di goffa cultura e dimenticando che la maggior ispirazione a questo tipo di plot è stata sicuramente la letteratura di Rod Serling... :mad: vedi l'episodio "Gli Invasori" de Ai Confini della Realtà); ovvio che non ci si debbano aspettare messaggi universali e morali rivoluzionarie da questi titoli, ma un sano e allegro divertimento per tutte le età realizzato, come già detto, in modo impeccabile: in questo senso Planet 51 compie la sua missione.
E per gli appassionati di fantascienza cinematografica è libidine allo stato puro!
N.B.: La scena dell'atterraggio umano sul pianeta è memorabile. :)
Visto ieri sera (però in DVD...ma sarà un titolo che acquisterò sicuramente in BD).
Veramente bello e zeppo di citazioni cinematografiche e gag più o meno esilaranti. I veri protagonisti del lungometraggio, IMHO, sono la sonda lunare Rover ed il cagnetto Alien...spassosissimi!!
Consigliatissimo per grandi e piccini...;)
Spero di non andare OT ma tra questo, Mostri Contro Alieni e Mosters&Co quale preferite..? Devo sceglierne uno.. :D
Ovviamente Monster&Co.
Però penso che hai ragione siamo un pò OT.;)
Assolutamente Monsters & Co.: come è già stato detto, la produzione Pixar è indubbiamente una spanna sopra la concorrenza.Citazione:
Originariamente scritto da PsymonX69
Però, a seguire, forse... ;)
qualita' video ottima ma a me il vc-1 da sempre qualche problema sui gradienti dei colori che non risultano alle volte perfettamente sfumati mentre l'mpeg4 e' sempre stra perfetto.
Non so poi perche' QUI o QUI dicono sia MPEG-4 AVC quando e' codificato in vc-1...
Il master americano e' diverso dal nostrano?
Peccato ste leggere imperfezioni nelle sfumature ( come i filmati hd compressi troppo insomma ) altrimenti sarebbe perfetto.
@ sanosuke
Sono due dischi differenti, il BD americano è della Sony, mentre il BD italiano è della Moviemax/MondoHE
quindi il riversamento potrebbe essere virtualmente completamente diverso...cazzarola preferivo quello usa in mpeg4 sicuro era un boato migliore =_=
questo e' buono come colori e definizione ma quelli pixar in avc lo sverniciano come qualita' delle sfumature in generale.
Il bit rate medio e' poi pure bassino.
Non ho idea se sia migliore o peggiore, ma visto che quello italiano è ottimo allora per me poco importa che in un altro mercato ci sia un altro encoding, di una cosa del genere mi cruccio solo quando l'edizione nostrana è deficitaria e/o problematica
per carita' ma almeno sul mio impianto non e' virtualmente perfetto come molti altri film in cg ed e rimango curioso di vedere il riversamento su bd americano per cogliere le eventuali differenze.
Ho il sospetto che l'mpeg4 avc made in sony restituisca risultati migliori del vc-1 di MondoHE sotto il profilo sfumature e qualita' generale.
Almeno di solito e' cosi preferisco l'mpeg4 al vc-1 come codec nei film e fortunatamente sono oggigiorno al 90% avc.
Tutti i vc-1 che ho hanno sempre qualche problema nelle sfumature o altri dettagli e non credo sia la mia catena video dato che sia con la vecchia che con la nuova presenta gli stessi identici difetti.
Parte la preoccupazione per LOTR a sto punto ç_ç
sanosuke
Alla tue domande potrebbe dare risposta William che ha curato l'edizione di Planet 51 per la Mondo home entarteinment e spesso è presente qui sul forum.
Ma scusa è, ti preoccupi per il codec usato su LOTR??? :confused:
yeah a me il vc-1 non piace proprio non ci posso fare nulla mi pare decisamente inferiore all'mpeg4 avc usato dalla stragrande maggioranza delle case oramai.
Tutti i miei vc-1 escluso king kong che e' virtualmente PERFETTO hanno un qualche difetto video...davvero deprimente V_V