Visualizzazione Stampabile
-
Cocludendo la polemica e rimanendo nel mondo "consumer", negli utlimi non mi è mai capitato di vedere il marchio JVC nei test di confronto. La "lotta" è sempre stata tra Panasonic e Pioneer. Poi ognuno faccia quello che vuole.
Posso solo dire che tutto quello che ho avuto marchiato Sony è passato sempre dal Centro Assistenza. Di Panasonic, 1 prodotto su 20.
-
Per maxpa1.
IO non voglio polemizzare,in nessun modo.
JVC è stato la migliore marca a sviluppare la videoregistrazione,e la sua conoscenza tecnica è stata trasferita nei dvd recorder.
Le prove dei JVC dvdr sono state:
1 in af digitale(JVC dr-m1sle)
1 in digital video(DR-MX1S)
Se alla domanda quale dvd recorder è il migliore?IO ti rispondo JVC.
Poi se tu non ci credi,affar tuo.
Se tu ti riferisci alla qualità di un dvd recorder,in base al numero di funzioni che possiede,o al numero di supporti registrabili,allora sei fuori strada.
IO ho messo,il mio post,e credo di essere libero di farlo,perchè il dvd recorder non è un oggetto da mettere sotto alla tv,ma puo riuscire a fare molto di più.
Poi, io non ho detto nessuna cazzata,quello che ho scritto,sono risultati ottenuti,facendo delle prove comparative e discussioni fatte in altri forum,come:video help e digital faq .
Poi,che la lotta sia tra Panasonic e Pioneer,cosa vuol dire??
Anche se JVC non fa più dvdr non vuol dire che sia il peggiore anzi...
JVC ha prodotto già il Bluray-recorder, ma solo per uso professionale,purtroppo.
Io non voglio litigare,se dico questo è perchè le ho provate.
Ciao e spero che tu prenda i miei consigli,e un giorno spero di prendere i tuoi
-
Da Vecchio possessore di un JVC DMR-20 dico che questi recorder hanno una ottima qualita' di registrazione, pur non avendo l'ingresso RGB. Pero' : dopo 3 mesi hard disc ( 160gb) da cambiare, per fortuna in garanzia. Dopo 2 anni hard disc di nuovo cambiare, non girava piu' , per fortuna ancora per pochi giorni in garanzia. Dopo 3 anni il recorder non si e' piu' acceso. Cosi' ha trovato posto nel primo cassonetto idoneo ( anzi l'ho dovuto portare al centro raccolta rifiuti hi tech). Avevo avuto un esperienza simile con SVHS Jvc del 1992 , il HR 4700, pagato 2 milioni e buttato dopo 2 anni per la disperazione
Mai piu' JVC in casa mia.
Mi godo un ottimo Sony 890....e come Video SVHS ho un Panasonic che fa il suo onesto lavoro dal 1994
-
Citazione:
Originariamente scritto da restauroman
...che la lotta sia tra Panasonic e Pioneer,cosa vuol dire??
Anche se JVC non fa più dvdr non vuol dire che sia il peggiore anzi...
Quello che vuoi dire con i tuoi post è abbastanza chiaro...JVC fa ottimi DVDR che, per la digitalizzazione dei segnali analogici, sono (forse) i migliori.
Quando però affermi che panasonic fa i peggiori DVDR per via della modalità di registrazione FR, mi sembra esagerato.
La registrazione con compressione XP (pari a 1 ora/DVD), sia sul panasonic che sul pioneer, è praticamente perfetta (indistinguibile dall'originale)
Citazione:
...JVC ha prodotto già il Bluray-recorder, ma solo per uso professionale,purtroppo....
Per il mercato "consumer", panasonic già commercializza BR recorder (non in italia...)
Ciao :)
-
Si è vero, i jvc DVD recorder hanno avuto problemi,in particolare per il carcamento "loading" inquanto alcuni condensatori scaldavano troppo,ma sostituibili.
Mi sembra che gli HD montati da JVC sino della WESTER DIGITAL,montati anche da pioneer e mi sembra anche Panasonic.
Ti ringrazio per l'affermazione che i JVC avevano un'ottima qualità di registrazione, a mio avviso superiore a tutti gli altri.
-
PER BUGS
Guarda,anchio ero un fan dei Panasonic ma quando ho prova to jvc è un'altra cosa.
La registrazione FR panasonic:
Hai un film che dura 1:56,imposti la funzione, e la registrazione te la fa stare alla massima qualità dentro tutto il dvd 4,7 giga circa;bene ma questa registrazione Panasonic la ottiene con un VBR ibrido, che non è altro che un CBR e con cali di colore,e luminosità rispetto all'originale.Questo l'ho provato registrando con un drm-ES15 Panasonic, i test video THX OPTIMIZER (basta che guardi il sito) test presenti nei dvd di STARWARS nei contenuti speciali, e ho registrato in SP.
JVC registrazione FR
Codifica il video in VBR,come ho spiegato in diversi post,se ho un video che dura 1:56 minuti il film non sarà registrato su tutto il dvd,ma per ogni scena sarà ottimizzato in base al contenuto video.Lo stesso test l'ho fatto con un JVC-dr-m10 e ha fotocopiato il thx optimizer nei vari test.La luminosità,contrasto,gli ha registrati perfettamente;
Panasonic Hanno sempre avuto problemi di abbassamento della Luminosità,in fase di registrazione e quindi,scene di film girate al buio,sono risultate estremamente Scure,rispetto all'originale.
Tutti i dvdr tra cui Panasonic sono in grado di registrare,senza perdite di dati fino a sp.
Poi, come Funzionalità:DGterrestre,hdmi,e altre funzioni,sarà meglio Panasonic,ma come registrazione video no!
-
Aperto OT
JVC, colei che ha inventato il VHS, negli ha purtroppo perso strada. Un po per problemi di affidabilità ed un po sull'innovazione o semplicemente sul mercato. Anche a livello di telecamere, quando è iniziata l'era del miniDV non è stata in grado di proporre prodotti affidabili. E la lotta come al solito è rimasta a Sony e Panasonic (dalla quale ho preso la prima 3 ccd che ho ancora oggi dopo 8 anni.
E' un peccato vedere certi marchi (a mio parere) quasi scomparire ma più che autoradio o telecamere è il nulla.
Chiuso OT
-
[QUOTE=restauroman]Si è vero, i jvc DVD recorder hanno avuto problemi,in particolare per il carcamento "loading" inquanto alcuni condensatori scaldavano troppo,ma sostituibili.QUOTE]
@restauroman
complimenti per l'onesta' oltre che per la competenza.
-
..io non sono un'esperto, ma ho avuto panasonic, sony e jvc.....come qualità video direi che jvc è la migliore, ora mi devo accontentare di sony per tre motivi: centro assistenza vicino, più facilmente reperibili, costo basso. I jvc è vero danno qualche problema ...ma la qualità delle registrazione video è nettamente superiore. Infatti se solo li avessi trovati ne avrei acquistati...ma in rete ormai della jvc ci sono i bluray recorder che ahimè non posso ancora permettermi.
-
Ma dai, si trovano i dvd recorder BLURAY JVC??
DOVE?
Per aquisti di JVC DVDR vai su Ebay
-
Citazione:
Ma dai, si trovano i dvd recorder BLURAY JVC??
E' in "superofferta" a 2045€ anzichè 2495€ :eek: :eek: :eek: !!!!!
(naturalmente esclusa IVA)
Hai un PM
-
Questo blurayrecorder, è ad uso esclusivo Professionale...(purtroppo)
-
Vuol dire che un comune mortale che vuole spendere quei soldi non può acquistarlo ?!?
-
Bugs, hai visto la brochure del modello SR_HD-1500?La trovi sui documenti
Alla faccia di chi sostiene che io sparo cazzate e della superiorità dei Panasonic.
-
Si,lo puoi aquistare,se hai i soldi,ma sono macchine con particolari entrate ed uscite video mi pare BNC, utilizzate negli usa,ma per utilizzo
di broadcast.
Non so se hanno gli ingressi per l'antenna per la tv