Io sapevo che il decadimento delle prestazioni del Laser fosse inferiore di quello dei LED... Però non mi ricordo più dove l'ho letto... :what:
Visualizzazione Stampabile
Io sapevo che il decadimento delle prestazioni del Laser fosse inferiore di quello dei LED... Però non mi ricordo più dove l'ho letto... :what:
Anch'io grido EVVIVA, tuttavia ricordo che alla sua presentazione al TAV, anche il Vivitek a LED ha suscitato entusiasmo, per poi 'smorzarsi' dopo aver letto il prezzo di listino in 12.000€...
Non credo che un VPR Sony con tecnologia a Laser avra' un prezzo di listino entry-level o di fascia media....
Ma come è già stato detto prima , è un nuovo competitor che può dare seriamente battaglia ai LED con un conseguente ed auspicato calo dei prezzi.
il vW85 non ha un gran successo di critica e di pubblico... ergo Sony deve darsi una svegliata: questo modulo Laser innestato in una struttura tipo '85 o anche '200, con in più la correzione "vera" (meccanica-ottica) del disallineamento dei pannelli, potrebbe fare veramente la differenza con i concorrenti, Jvc Planar Epson per intenderci.
Ho ritrovato questa news di Marzo....110W per 5.000 lumens! pazzesco! Ora mi chiedevo...non sarà che lo sviluppo del laser va molto più veloce del previsto? Che fine ha fatto il Benq W30000 a LED? Ritardo nello sviluppo? Possibile... ma se ci stessero ripensando alla Benq? Spremere lumens dai led pare ancora rognoso, e con consumi non così inferiori alle lampade tradizionali, con in più la necessita di un'alimentazione mastodontica...e toh! La Sony caccia 5.000 lumens di purissima luce collimata in gran scioltezza... Inoltre sbaglio o lo street price dei JVC è sceso un tantino ultimamente? Secondo me ne vedremo delle belle tra un po', magari non nel giro di pochi mesi ma comunque prima di quanto s'immagini...