Beh, è solo un lenzuolo IKEA, non è certificato THX!!:D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da ennio1
Io sto pensando di usarlo come telo intorno allo schermo. Oltre naturalmente a cercare un modo per metterlo a soffitto.
Visualizzazione Stampabile
Beh, è solo un lenzuolo IKEA, non è certificato THX!!:D :D :DCitazione:
Io sto pensando di usarlo come telo intorno allo schermo. Oltre naturalmente a cercare un modo per metterlo a soffitto.
THX e' l'abbreviazione di Thanks!Ma lo saprai di sicuro......battutina,ho capito.Citazione:
Originariamente scritto da Ale10
Sai che sono appena passato all'IKEA a prenderlo?
Vai di veloci chiodini e quando lo tolgo,stucco bianco....e chiuso!;) :D
Sono sicuro che otterro' grandi migliorie.:)
Facci sapere il risultato allora.;)
Many tks :D in advance.
Sono sicuro che otterro' notevoli miglioramenti.
Quel biancaccio che mi sparava riflessioni incredibili ha sempre dato fastidio ma non mi era venuto in mente di utilizzare lenzuoli neri che non sapevo neppure esistessero.;) :D
quanto lo hai pagato il lenzuolo? quanto è grande?
mi sa che per fare la prova in questi giorni passo anche io da ikea!
Ne ho prese due confezioni (DVALA) da 200x140 da 12 euro.:)
Ancora grazie ad Ale per il consiglio IKEA.:mano:
Niente da fare,le riflessioni su muri chiari "massacrano" letteralmente la resa di qualunque proiettore.:mad:
Neri ingrigiti.
Come immaginavo ora con il soffitto mascherato di nero,la resa e' migliorata tantissimo.:eek:
Provare per credere!!!:winner:
quindi solo soffitto giusto?
ed è migliorata molto ma molto?
Scherzi?I lati li avevo gia' mascherati con tende IKEA!!:D
Davvero migliora MOLTO.Nessun dubbio.
Tanto da dover rischiare la vita per una guerra santa....contro il Sacro WAF!!!:p
P.S.provare di nascosto costa poco.
Alla peggio:"Guarda cara che belle lenzuola nere e trendy che ho comprato per te".;)
io ho seri problemi per i laterali.....anche se l'illuminazione che vedo a soffitto quando vi sono scene anche parzialmente luminose.....
ahhh potessi cambiare casa....
Per i lati ci sono tendine nere che scendono dal soffitto a cui sono fissate e poi risalgono.;)
Il pavimento e' gia' abbastanza di colore scuro (anche ottenibile con tappeti scuri).
Ho ultimato l'operazione di "accerchiamento totale dello schermo" con tendine (eventualmente richiudibili) e lenzuola IKEA di colore nero.
Senza lasciare alcuna area bianca.
Per una estensione di almeno 1,40 mt.di profondita'.
Il risultato e' davvero entusiasmante e lo consiglio spassionatamente.
Sembra di aver cambiato VPR ma con un costo totale irrisorio.
Nero piu' profondo,contrasti maggiori,visione piu' riposante derivante anche dalla mancanza di "flash luminosi" riflessi dalle pareti.
Effetto simile alle riflessioni acustiche in sale non trattate che deteriorano terribilmente il suono.
Unico prerequisito:
Donne di casa che ci vogliono bene ed amanti dell'HT.;) :D
WAF Risk=Maximum=Red Warning.:eek: :D
P.S.Ri-grazie ad Ale per l'idea IKEA,al Forum ed alle tante persone che contribuiscono.:mano:
Pagherai il caffé quando sarò a Torino per lavoro.:)Citazione:
ci dici qualcosa su come hai attacato il lenzuolo?
io volevo provare con puntine da disegno nere a distanze regolari e nastro adesivo nero ai bordi...
suggerisci qualcos'altro?
Mascherare le prime riflessioni dà risultati a mio avviso e constatazione, migliori risultati di qualsiasi upgrade del proiettore.;)
Caffe' pagato.:)
Lascia stare i nastri adesivi.
Modifiche sempre facilmente toglibili.
Puntine da disegno piu' che sufficienti (eventuale "easy stucco" bianco a portata di mano per il futuro).
Sono davvero tanti i trucchi per un buon HT.
Dai un'occhiata al mio topic sul "Buon Setup HT".
Che NON e' solo video ma anche Audio.
Tutto da discutere e sempre aperto ai suggerimenti,spesso ovvi ma anche spesso presi sottogamba.
Esempi anche per ridere ma non troppo:
Stanza scura (5x7=35mq. puo' bastare) con molte tende spesse e tappeti o moquettes,donne di casa che conoscano almeno l'inglese e ci sopportino (:D ),diffusori piu' grandi possibile (specie il centrale),schermo piu' grande possibile (4mt di base puo' bastare,di piu'...'socca..i),ecc....;) :D