Effettivamente The hurt locker è del 2008... come mai ha partecipato a questi oscar? :confused:
Visualizzazione Stampabile
Effettivamente The hurt locker è del 2008... come mai ha partecipato a questi oscar? :confused:
Mgari potrà non piacere ma interessante lo è di sicuro, soprattutto per il tema che tratta... Ti consiglio di guardarlo.Citazione:
Originariamente scritto da ciocia
Fortunatamente nell'assegnazione dei premi artistici l'incasso passa in secondo piano,Citazione:
Originariamente scritto da ciocia
Personalmente sono piacevolmente sorpreso di questo risultato ed è la prova che il Festival degli Oscar non sta affatto scadendo negli ultimi anni, anzi... Sii sta assistendo a clamorosi flop dei film più pompati (vedi Il curioso caso di B.B lo scorso anno ed Il petroliere nel 2008) a favore del contenuto artistico.
Certamente non reputo THL un capolavoro, ma di sicuro è un bel film che ha molto da dire...
Spieghiamo una volta per tutte sta cosa: non c'entra di quandè il film ma quando lo fanno uscire negli Stati uniti e li è uscito nel 2009 non nel 2008...Citazione:
Originariamente scritto da dani81
gli Oscar si danno solo per i film usciti negli Stati Uniti non in tutto il mondo...;)
Per l'assegnazione degli Oscar conta l'anno di uscita negli U.S.A.; questo film è stato presentato in anteprima a Venezia a settembre 2008 ma negli Stati Uniti è uscito ad inizio 2009 per cui, anche se è una situazione strana, è tutto in regola. Non deve sorprendere che un film americano sia uscito prima in Italia che da loro in quanto ciò accade per tutti i film presentati a Venezia.Citazione:
Originariamente scritto da jubee_fs
E come lo chiami il risultato di un film che non ha vinto un solo premio artistico e che è costato 30 volte di più del contendente?Citazione:
Avatar è stato strapremiato con gli incassi. Si è ben ripagato. ;)
The Hurt locker mi sembra anche poco visto (e a ragione... tutto rigorosamente IMHO).
I risultati mi ricordano un po' quelli di Sanremo... :rolleyes:
Perdonami, ma cosa c'entra in questa discussione? Nessuno mette in dubbio questo ma qui si sta parlando degli Oscar, cioè del massimo riconoscimento internazionale.Citazione:
Citazione:
Spero che stai scherzando.....non sono gl incassi che fanno di un film un piccolo capolavoro....e io aggiungo menomale...
Che devono essere conosciuti o devono incassare tanto i film per vincere l'Oscar??? Non scherziamo è....
Mi sa che ti sei sbagliato perchè i risultati non ricordano per nulla SanRemo perchè qui ha vinto il Cinema, a SanRemo non ha vinto la Musica ma l'immagine e per fortuna agl' Oscar non è accaduto.....
Stai paragonando il risultato di "The Hurt Locker" a quello di "Pupo e Filiberto"? No comment :nono:Citazione:
Scusate ,piccolo OT.
Ho visto il red carpet su SKY e mi sembra che la qualità fosse ottima. Una mia impressione o hanno effettivamente sparato il bitrate al massimo? e poi cos'era il monitor che era alle spalle dei presentatori?
Grazie a tutti
Per Sandra Bullock pienone: Razzie Award e Oscar nello stesso anno... :D
ahhahah avatar flop fantastico !!, io non gli avrei dato neanche quei 3 ahahahah
@ advanced85 e robertocastorina:
Grazie per la spiegazione, non sapevo che negli states fosse uscito nel 2009...
Il resto invece lo sapevo, altrimenti non ci sarebbe la categoria "miglior film straniero" ;)
sono contento di come siano andate le nomination rispetto all'anno passato.
Hurt Locker è un bel film. per regia , sceneggiatura originale meritatissime. le altre non saprei.
Mi spiace per Meryl Streep. già col diavolo veste prada non l'aveva presa (secondo mè meritatissima di vincerlo). e anche questa volta nada. peccato.
come animazione avrei preferito La principessa e il ranocchio. un ritorno ai classici disney. E basta con sta pixar. perchè come animazione digitale è meglio piovono polpette. UP è un trauma per i ragazzi. Vabbè che dobbiamo vivere , morire e forse anche stare da soli negli ultimi anni, ma vaff..... a metà film ho spento e mi sono messo su frankestain junior per cancellare la noia.
:D
Sono contento per Jeff Bridges. Waltz se lo merita tutto ma anche Tarantino si meritava qualcosa. :)