Visualizzazione Stampabile
-
Puo darsi, erano comunque delle Proac che il rivenditore, molto esperto, mi ha garantito difficili da pilotare,aveva anche le Cm7 ma mi ha detto che l'esame lo facevano con quelle, poi non so, non me ne intendo abbastanza di diffusori per scrivere certezze in questo senso
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lorymech
Ho fra le mani una occasione di un 3808 nuovo di fabbrica in garanzia completa quindi a 1.150 Euro, che con l'Upgrade installato me lo fanno a 1.250
Se non te lo pongono come obbligo, a mio parere puoi fare tranquillamente a meno dell'upgrade per avere Audissey Din.Volume ed EQ che per esperienza personale non sono un granchè e ti risparmi 100€ da investire magari su dei buoni cavi di interconnessione ;) o su qualche altro elemento che valorizzi la catena.
-
prendilo senza aggiornamento 100 euro risparmiati ,investili 100 euro su cavi audio(rca,potenza):D
-
Una curiosita', quell'ampli non avrebbe il Dynamic eq senza aggiornamento?
Da aggiornare subito,cambia il mondo con il Dynamic eq in funzione,uno spettacolo.
Soldi spesi benissimo
-
Citazione:
Originariamente scritto da ferdinando63
prendilo senza aggiornamento 100 euro risparmiati ,investili 100 euro su cavi audio(rca,potenza):D
90€ rca e 10€ potenza pero'! :D
-
fai come vuoi anche 50 e 50:D :D :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lorymech
Ho fra le mani una occasione di un 3808 nuovo di fabbrica in garanzia completa quindi a 1.150 Euro, che con l'Upgrade installato me lo fanno a 1.250
?
Prendilo subito.
-
Riporto su la discussione per farvi una domada sull'ampli in questione. Da quel che ho capito il 3808 è proprio su un livello superiore rispetto al 2310, ma un 3808 usato vale quanto un 2310 nuovo? Parliamo di un 3808 usato solo un anno circa, con ancora 2 anni di garanzia e in buono stato.
Perciò se trovarne uno nuovo a 1.150€ è conveniente, lo è altrettanto trovarne uno usato a 750 circa?
-
Dipende, se non è stato trattato male un anno di uso non è molto, poi stà a tè decidere se la differenza di prezzo tra nuovo e usato "vale la candela" e cmq avendo ancora due anni di copertura in garanzia dovresti essere tranquillo.
-
Non so come è stato trattato (non penso a martellate comunque), so solo che ha circa un anno di vita, ma è stato usato (non ho ben capito se fin da subito o solo da un pò) con dei finali monofonici per i frontali guidati un pre valvolare per la musica. L'uso era quindi esclusivamente HT, e penso che , anche guardandosi un film al giorno (io personalmente non ci riuscirei), non sia stato usato più di 700-800 ore. Ma ripeto è una stima basata su un film di 2-2.5 ore al giorno.
In ogni caso, ciò che mi ha fatto decidere è stato per lo più il budget. A parte il fatto che nuovo non si trova, Lorymech dice che lo prende a 1.150€, una cifra che non rientra nel mio budget. L'alternativa (nuova) sarebbe stato il Denon 2310 o equivalente.
Stando però a quello che leggo in questo thread, la qualità sonora del 3808 è nettamente superiore, e tra l'altro non gli manca nulla in quanto a codifiche e funzionalità (forse è anche più ricco del 2310), ha ancora 2 anni di garanzia, e il prezzo mi è sembrato buono. Era un ampli di fascia medio-alta fino a un anno e mezzo fa, no? Tra un 2310 nuovo e un 3808 usato qual'era da preferirsi secondo voi?
Spero di non aver fatto un acquisto azzardato.
-
A parer mio hai fatto bene, il prezzo è buono tenendo conto che chi lo aveva acquistato l'avrà pagato immagino non meno di 1600/1700 euri.