Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da LucaSantu
Bose schifo rispetto a b&w ? k , però:
- il bose esteticamente non si può dire che è brutto.
- il bose è sicuramente + piccolo
- per uno che non voglia troppa roba in giro e che non abbia la possibilità di sistemare da qualche parte un amplificatore il sistema acusticmass o come si chiama (quello con 2 casse + sub) rimane una buona scelta.
son capaci tutti di dire che bose fa schifo , ma alternative così piccole e così poco ingombranti non ci sono .
Sbaglio ?
ovvio che il discorso cambia se uno vuole un sistema 5,1 con ampli.
parliamoci chiaro , chi vive in appartamento non può certo permettersi di alzare il volume la sera per sfruttare un signor impianto.
Con dovuto rispetto, se tu pensi questo... ho dato il mio giudizio a riguardo.
Per il resto faccio una promessa: non risponderò più ad un argomento che riguardi Bose! Le battaglie contro i mulini a vento sono già perse in partenza.
-
Niente da fare :mad: ..............NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI' NON VUOL SENTIRE :O !!!
THE MADMAN 67 :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da orsoberto
Ma non sono un audiofilo (anche se i miei anni di pianoforte alle spalle
Guarda io ti consiglio di fare una cosa. Anche se ti interessa per solo uso cinema prendi un cd di pianoforte e vai ad ascoltarlo prima col bose e poi con le m1, capirai subito da solo.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da alebaldi
Con dovuto rispetto, se tu pensi questo... ho dato il mio giudizio a riguardo.
Per il resto faccio una promessa: non risponderò più ad un argomento che riguardi Bose! Le battaglie contro i mulini a vento sono già perse in partenza.
ma guarda che rispetto benissimo quello che dicono gli altri.
il problema è che tutti qua scrivono che il bose vale meno di tutto , non sanno che dire solo quello , ma allo stesso tempo non sanno trovare un'alternativa piccola in ugual modoa chi lo chiede.
ps. a me le bose non piacciono , anzi spero entro un futuro vicino di potermi portare a casa le piccole thx ultra 2.
siamo obiettivi però , trovatemi un kit + piccolo del bose :confused:
-
Ok ok....
devo dire che oggi sono riuscito a fare un ulteriore giretto per Milano, in negozi forse un pò più su..... di Bose neanche l'ombra :cool:
E poi mi sono reso conto che non mi piacciono i sistemi pacchetto-regalo dove non puoi toccare / upgradare nulla... e dove non trovi da nessuna - nessuna - parte le specifiche tecniche (a meno di non chiamare specifiche tecniche le.... dimensioni dei cubetti :D :D ).
Dal giretto sono usciti tre canditati:
- B&W M1
- Cabasse Eole 2
- Focal Dome
Ora sarà una bella battaglia capire quale sarà il vincitore :)
-
Ascolta anche le Chario piccolo star! Oltre ad essere esteticamente molto belle e ben fatte suonano egregiamente! Sentile con un marantz. Ciao, Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da LucaPescara
Ascolta anche le Chario piccolo star! Oltre ad essere esteticamente molto belle e ben fatte suonano egregiamente!
Mi piacerebbero, ma siamo fuori bugdet e poi pur essendo molto belle non si sposano per nulla con il mio ambiente (la moglie qui comanda...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da orsoberto
Dal giretto sono usciti tre canditati:
- B&W M1
- Cabasse Eole 2
- Focal Dome
A proposito delle Focal, mi è stata offerta questa soluzione, che sarebbe al limite max del mio budget, ma non mi pare male:
- frontali Focal Dome
- centrale Focal Sib XL
- surround Focal Dome
- sub Velodyne CHT10Q
che ve ne pare?
-
io ero indeciso come molti sulle M1 della B&W ma poi ho trovato una superoccasione per il kit 2005.3 della Kef
sono in attesa dell'amplificatore in firma (ordinato giusto ieri)... appena arriva e sistemo tutto posto le mia impressioni ;)
l'ho pagato 570 euro spedito. Da un negozio vicino Manchester. In 5 giorni mi sono arrivate. Sono 10 giorni che le ho ed acora nn hanno suonato... sto avendo delle crisi esistenziali :D:D
cmq sono queste:
http://myadbox.com/wp-content/upload...kef-2005.3.jpg
esteticamente hanno pochi rivali... ma l'estetica è una cosa soggettiva Vedrò... o meglio... sentirò come suonano a giorni :)... tutte le recensioni che ho letto sono entusiastiche
magari + avanti mi prenderò il centrale della serie 3000 :)
-
KLIPSCH ??
Scusate l intromissione ma x le KLIPSCH c'e' posto e dove li ponete nella vostra classifica .:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Millejager
io ero indeciso come molti sulle M1 della B&W ma poi ho trovato una superoccasione per il kit 2005.3 della Kef
sono in attesa dell'amplificatore in firma (ordinato giusto ieri)... appena arriva e sistemo tutto posto le mia impressioni ;)
l'ho pagato 570 euro spedito. Da un negozio vicino Manchester. In 5 giorni mi sono arrivate. Sono 10 giorni che le ho ed acora nn hanno suonato... sto avendo delle crisi esistenziali :D:D
cmq sono queste:
esteticamente hanno pochi rivali... ma l'estetica è una cosa soggettiva Vedrò... o meglio... sentirò come suonano a giorni :)... tutte le recensioni che ho letto sono entusiastiche
magari + avanti mi prenderò il centrale della serie 3000 :)
Potresti darmi il link al sito UK? Io ho trovato le M1 a un ottimo prezzo ma non spediscono oltre confine... Vorrei vedere se il "tuo" shop le ha. Anche in privato se non e' possibile un reply qui. Grazie mille.
-
Citazione:
Originariamente scritto da davidesplinter
Potresti darmi il link al sito UK?
Certo ;)
io le ho prese su ebay da questo utente
www.I_link_ad_ebay_sono_vietati.com
il kit 2005.3 costa al momento 550 + 55 s.s., come quando le comprai io... però c'è la mitica opzione PROPOSTA DI ACQUISTO :D:D
non ho risparmiato chissà che con la proposta... ma 35 euro risparmiati son sempre ben accetti :D e se lo compri in italia a meno di 900 euro(online) non si trova
ha anche un sito personale ma non riesco a trovarlo al momento. Se lo ritrovo lo posto volentieri ;)
-
Ottime a mio avviso le Kef, a quel prezzo poi...............
Personalmente volendo risparmiare sulle m1 andrei decisamente su quelle:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da LucaSantu
1. Bose schifo rispetto a b&w ?
2. il bose esteticamente non si può dire che è brutto.
3. il bose è sicuramente + piccolo
4. per uno che non voglia troppa roba in giro
5. ma alternative così piccole e così poco ingombranti non ci sono
6. chi vive in appartamento non può certo permettersi di alzare il volume la sera per sfruttare un signor impianto.
1. mi aggiungo pure io, che per anni ho avuto bose in casa (sia ACOUSTIMASS® che 901®). soldi spesi per niente e male a confronto di altre soluzioni meno "pubblicizzate" ma con più qualità/resa sonora.
... è vero che ho fatto la pazzia di prendermi delle Sonus, ma non ci si può non innamorare quando le si sentono suonare :asd:
2. il "bello o brutto" è soggettivo. avere dei cubetti nascosti in giro sicuramente è bello, ma più la cassa è piccola e meno rende acusticamente (anche perchè devi farla lavorare sempre agli alti volumi per pareggiare casse di altre marche che possono lavorare con volume dB più "normale" ;) )
3. infatti rende meno come acustica, involucro piccolo = cassa piccola = poca resa sonora.
... si è mai visto che una cassa da 1cm3 renda come una cassa da 1mt3, pura fantascienza :asd:
4. per uno che ha un minimo di buon senso, tirare i cavi della Bose o di qualsiasi altra marca, sempre cavi deve tirare.
... non vuoi avere cavi per casa? prenditi le casse Wireless
... vuoi tirare i cavi in giro il meno possibile? falli passare nelle canalette dentro i muri.
... i cavi sono cavi, non li fabbrica la Bose, li fabbricano aziende in giro per il mondo per tutti i produttori.
5. se per te il problema è la dimensione, allora prenditi il kit 5.1 della Sony "Sony DAV-IS10 5.1" che misura 5cm3 ogni cassa.
... più piccoli di quelli non esistono. poi però non lamentarti se spendi soldi e non senti come altri kit "normali" ;)
-> http://www.mcmelectronics.com/conten...4/58-12970.jpg
-> http://g-ec2.images-amazon.com/image...sony2large.jpg
6. forse non ti è chiara una cosa:
casse piccole = volume più alto perchè altrimenti non senti
casse "normali" = volume normale perchè tanto la resa è ottima e non serve tirarle per farle suonare
... se invece tu hai il problema che non si deve sentire rumori, prenditi delle cuffie stereo/5.1 e usa quelle. vedrai che in quel modo i vicini non sentiranno nulla ;)
7. ricordati inoltre che i kit "all-in-one" tipo Bose (o Sony o altre marche), sono kit che NON hanno alcuna possibilità di espansione. quindi in caso di upgrade o problemi DEVI cambiare tutto.
... quindi ecco che i 500€ spesi inizialmente devi praticamente buttarli. un buon ampli (senza grosse pretese) attualmente ti costa 400-600€, aggiungici altri 500-600€ di sole casse ed ecco che hai già un'impianto base che fa comunque la sua porca figura rispetto alle Bose (senza dover prenderti le Sonus o altri kit "top")
-
Esteticamente ha poco rivali ? a me sembra il disegno più convenzionale che ci sia. sembrano dei diffusori per il pc.