Visualizzazione Stampabile
-
la versione Arrow è nel formato Univisium, così come "Il gatto a nove code". Di quest'ultimo è uscita da poco la versione Blue Underground, nel corretto formato originale.
Qui una discussione interessante sull'Univisium di Storaro applicata al film di Argento:
http://www.gentedirispetto.com/forum...%28SE%29/page4
-
mm...da quello che ricordo erano in molti a sostenere la superiorita' della Arrow...questa cosa dell'Univision e' veramente scandalosa...almeno dal sito postato da casimiro
-
arrow
a me arriva oggi...oramai lo avevo ordinato da tempo tramite un'amico e non ho potuto piu' disdire.....visionero' e poi vi faro' sapere
;)
-
Univision
Ad una visione dei primi minuti l'arrow mi sembra di molto inferiore all'Underground. Poi questo Univision...l'immagine mi sembra malamente croppata e, a volte, perfino schiacciata ( con le figure leggermente allungate) come se si fosse voluto far entrare tutto il 2,35:1 originale nell'Univision...
-
c'è da dire che l'ottima edizione BU sembra essere andata fuori catalogo in tutto il mondo, non se ne trova una copia da nessuna parte se non sulla baia a prezzi assurdi...
-
qualita' video
Citazione:
Originariamente scritto da nunval
Ad una visione dei primi minuti l'arrow mi sembra di molto inferiore all'Underground. .
dalle prime sbirciate a me non dispiace....premetto che NON SONO un tecnico dell'immagine ed esperto come mi pare di capire siano alcuni di voi..per cui mi limito al mio clinico occhio...considerando che il film ha 41 anni sinceramente trovo il lavoro svolto buono...i colori molto naturali(il mio tv e' stato settato per bene a livello colorometrico)...insomma non trovo per fare un esempio molta differenza rispetto alla versione blu ray di deep red sempre arrow....a questo punto sarei molto contento se qualcuno potesse illuminarmi tecnicamente facendomi notare le differenze qualitative con la versione BU.....anche perche' ripeto, da neofita tecnico/video mi piacerebbe accrescere la mia cultura in materia....per il resto a me obiettivamente piace.....a presto con pareri e paragoni grazie a tutti....
;)
-
Ho visto qualche spezzone,e posso confermare che questo univisium è una cosa inguardabile e per niente rispettosa di come era stato girato il film,basta vedere le scene delle foto scattate,dove il mirino della macchina fotografica nella parte sinistra dello schermo non compare,ed a destra compare in parte (oltre al bianco e nero ).La colorimetria è molto più fredda rispetto al BU,e il livello di dettaglio forse leggermente superiore.In definitiva questo a mio avviso è il primo passo falso della arrow,anche se penso che molto del merito sia da attrbuire al Sig. Storaro.
-
Arrivato oggi , assolutamente non paragonabile alla versione blue underground,fra l'altro un film girato da Argento in modo da esaltare il 2,35 a 1 , incomprensibile la scelta di Storaro ( chissa cosa stava fumando quando ha inventato questo univisium ) avendo la versione americana io l'ho preso per curiosità e perchè amo troppo questo film,comunque assolutamente sconsigliato per chi ha già la preziosissima e ormai quasi introvabile versione Blue U.
-
Citazione:
Originariamente scritto da barrett
c'è da dire che l'ottima edizione BU sembra essere andata fuori catalogo in tutto il mondo...
Su Deepdiscount, il mio negozio "di fiducia" negli USA, è disponibile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da barrett
c'è da dire che l'ottima edizione BU sembra essere andata fuori catalogo in tutto il mondo...
Su Deepdiscount, il mio negozio "di fiducia" negli USA, è disponibile.
(scusate doppio post, maledetto polmone di un pc)
-
ordine deepdiscount
grazie per la dritta....incuriosito l'ho ordinato sul suddetto sito alla modica cifra di 21.08 dollari comprese spese, (5.98), per un cambio di quasi 15 euro ! a tal proposito essendo il primo acquisto che faccio ti chiedo in quanto ad affidabilita' com'e' questo deepdiscount..i tempi di attesa ecc...nel mio caso si parla dai 10 ai 20 giorni...(spedizione $ 5.98)...
mi fai sapere qualcosa ? grazie mille
;)
-
non ho resistito e l'ho ordinato anch'io...
speriamo bene! :D
EDIT:
niente da fare: come temevo, risulta fuori catalogo (potevano dirlo prima, però)...
-
L'ho trovato su amazon.it unica copia EUR 22,87 :D
-
Arrow o Blue Underground? :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrbig
grazie per la dritta....incuriosito l'ho ordinato sul suddetto sito alla modica cifra di 21.08 dollari comprese spese, (5.98), per un cambio di quasi 15 euro ! a tal proposito essendo il primo acquisto che faccio ti chiedo in quanto ad affidabilita' com'e' questo deepdiscount..i tempi di attesa ecc...nel mio caso si parla dai 10 ai 20 giorni...(spedizione $ 5.98)...
mi fai sapere qualcosa ? grazie mille
;)
Ordinato anch'io su Deepdiscount ma mi è arrivata oggi un'email di scuse per indisponibilità del titolo.
Alla fine ci ho rinunciato perché su Amazon lo vendono ora a 75 dollari.
Per rifarmi sempre su Amazon ho ordinato Il gatto a nove code e Maniac.
Il primo purtroppo, scoperto solo ora, è region A. Ma tanto i soldi li dovevo buttare in qualche modo. :cry: