è una categoria di auto che non mi piace e le trovo pressochè inutili.
Poi ognuno compra l'auto che vuole.
max996
Visualizzazione Stampabile
è una categoria di auto che non mi piace e le trovo pressochè inutili.
Poi ognuno compra l'auto che vuole.
max996
Quindi opto per una monovolume, di nuovo con una station non mi va (posseggo una ford mondeo sw) e popi vorrei quella sensaione di altezza da terra, magari dopo un paio di anni ritorno alla station o alla berlina ma prima vorrei fare questa esèperienza con un amacchina alta.
A proposito di berlina sono salito in una concessionaria su una opel insignia ...veramente bella e confortevole, solo che tirando indietro il sedile del posto guida ho la sensazione che dietro non ci vadano i miei figli.
Grazie a tutti per i consigli prodigati :)
L'utilità dei SUV è creare code interminabili, quando a metà pomeriggio donne che vanno a prendere il figlio piccolo a scuola, lo lasciano bello scintillante e fresco di autolavaggio in doppia fila bloccando completamente la strada ;)
Chissà perchè, mi è venuto in mente questo film:Citazione:
Originariamente scritto da digital70
http://www.youtube.com/watch?v=VtK4PgOe68c
Non ho capito se la coda è per il suv o per le donne che lo guidano :DCitazione:
Originariamente scritto da loreeee
il messaggio è subliminale, ma fondamentalmente è per tutti e due :)
Come recita un proverbio da queste parti:
'due femmine e una papera ammuinarono Napoli'.
*Ammuninarono= andare in tilt
*la papera in questo caso il SUV
Un aspetto che non devi dimenticare (rispetto alla berlina/sw) è che hai una guida in genere più alta... chi ha guidato un suv difficilmente poi è contento di tornare alle auto con guida bassa...
quoto ! e aggiungo come mi divertivo a scrivere !:DCitazione:
Originariamente scritto da loreeee
:D
Dipende dai gusti, io preferisco di gran lunga la guida bassa.Citazione:
chi ha guidato un suv difficilmente poi è contento di tornare alle auto con guida bassa...
Pensa che una cosa che mi da fastidio della Stilo è la guida relativamente alta, che sarà al massimo 4-5 cm più alta del solito, figuriamoci come potrebbe piacermi una guida alla SUV!
Ciao.
Ho avuto per 10 giorni, circa, una monovolume e devo dire che la guida alta mi intriga parecchio, magari dopo può anche stancare non so
Però l'esperienza di avere una macchina alta la devo fare
Entro Aprile devo scegliere e ancora sono in altomare.
La touareg della vw com'è ? la vedo come un compromesso tra suv e monovolume
La devo prendere usata però, consigli?
Grazie :)
Monello :DCitazione:
Originariamente scritto da RX360
A me personalmente il Touraeg non piace per niente,mi da di linea vecchia,preferisco di gran lunga la Jeep Grand Cherokee....ciaooo;)
Forse ragionerò all'antica ma le macchine "ibride" e polivalenti (come appunto i SUV) non mi attirano molto.
Il mio sogno resterà sempre l'unica vera Jeep degna di questo nome (imho), la mitica Wrangler! Alla quale affiancherei, avendone le possibilità, una bella sportiva.
Se per SUV intendi le macchine da "fighetto" (piacciono anche a me per carità, ma l'utilità è veramente minima) di solito hanno i seguenti problemi:
- Motori molto grossi, che consumano e che fanno lievitare bollo e assicurazione e loro stessi costano molto
- i consumi sono altissimi rispetto ad una macchina che ha gli stessi spazi interni; le emissioni nocive sono più elevati
- non sono adatti ad andare in fuoristrada, al limite qualche strada bianca, e il 4WD (a meno di non abitare in posti dove ci sia spesso neve/fango) lo si usa molto poco se inseribile
- se il 4WD è permanente i consumi sono ancora più alti
- parcheggiarli non è certo una passeggiata
Sono sicuramente belli, ma non credo siano molto più sicuri. Solo più pesanti... non pensiamo che un SUV abbia l'intelaiatura o le barre di protezione di un fuoristrada.
Ma se hai bisogno di spazio una SW con 4WD inseribile (Sempre che tu vada spesso dove c'è neve) no?