Visualizzazione Stampabile
-
oggi ho rifatto qualche prova....per cercarla devi strizzare gli occhi....l'immagine deve essere con colori chiari ed uniformi....cmq lievemente si vede.....
però francamente è giusto per parlarne perchè in realtà è un non problema!
Magari dipende anche dal fatto che ho impostato la nitidezza in modo troppo spinto, può essere?
E' cmq verò che ci ho pensato al 4k.......
Enrico P. qui urge incontro!
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
però francamente è giusto per parlarne perchè in realtà è un non problema!
Ecco, appunto... non per voler sminuire sempre, ma attenzione a parlarne nei giusti termini, perchè poi nasce il "caso"! :rolleyes:
Citazione:
Magari dipende anche dal fatto che ho impostato la nitidezza in modo troppo spinto, può essere?
Impossibile... neanche col Cine-Coso :p puoi "modificare la struttura della matrice", aumentando lo spazio inter-pixel.
Citazione:
Enrico P. qui urge incontro!
Essì, c'hai ragggione... ma io questo week-end sono al Furbinen :D, sorry...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
a sinistra un Panasonic PT-AE3000, a destra un Infocus In83
Qui mi ci butto a capofitto
a sinistra RS15 a destra Infocus In83
http://img251.imageshack.us/img251/2...crridotta2.jpghttp://img692.imageshack.us/img692/8...3bondtrain.jpg
-
:confused:
Cioè? Cosa c'entra con l'argomento del thread?
-
Zanzariera, definizione Dlp LCD D-ila
la visibilità della zanzariera, come la vogliamo chiamare non influisce, sulla definizione, l'importante e che l'ottica nel caso del DLP e ottica più allineamento LCD D-ila, siano di ottima qualità altrimenti ne va del decadimento dell'immagine (definizione)
-
@ Marco75 se vuoi vedere come si vede veramente con un AE4000 ti invito quando vuoi a casa mia, nienta zanza e dettaglio elevato. Quell'immagine è un insulto a Panasonic e ai sui ingegneri.
PS. parliamo sempre e comunque di un VPR che si trova a circa 2000 euro, esistono modelli molto più costosi e che probabilmente si vedranno meglio.
-
-
L'effetto zanzariera fa ormai parte del passato dell'HT.
Già molti dei vecchi LCD 720p con matrici D5 non ne soffrivano più e parliamo di 4 anni fa.
Oggi i VPR HT sono solo FullHD ed alle normali condizioni di visione la zanza non esiste più.
I nostalgici potranno forse ancora intravederla nei più economici fra i VPR Business portatili con matrici XGA, ma credo si estinguerà presto anche lì.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da longaf
@ Marco75 se vuoi vedere come si vede veramente con un AE4000 ti invito quando vuoi a casa mia, nienta zanza e dettaglio elevato.
Ti credo ma verrei comunque a vedere il leggendario frame interpolation Panasonic :)
Citazione:
Quell'immagine è un insulto a Panasonic e ai sui ingegneri.
prenditela con Projectorreviews che posta queste foto.
Citazione:
PS. parliamo sempre e comunque di un VPR che si trova a circa 2000 euro, esistono modelli molto più costosi e che probabilmente si vedranno meglio.
certo, il problema degli lcd non è la sharpness ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
:confused:
Cioè? Cosa c'entra con l'argomento del thread?
bho !
Questo RS-15 lo butta dentro dappertutto, spesso coprendosi di ridicolo : adesso, per esempio, vuol farci credere che è più dettagliato di un DC4 0,95" con ottica eccellente come quella dell' Infocus in-83 ...:rolleyes:
-
Ragazzi, Vi ricordo che il titolo della discussione è
La "zanzariera" si vede nei Dlp?
Non andiamo OT,
grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
bho !
Questo RS-15 lo butta dentro dappertutto, spesso coprendosi di ridicolo
Grazie per il tuo commento OT
Essendo possessore sia di un DLP che di un D-ila posso solo dirti che la zanzariera sia in uno che nell'altro è appena visibile, contrariamente il pixel se illuminato il suo contorno è più netto nel D-ila che nel DLP HD80.
Pensavo che condividere esperienze fosse utile.
Saluti Paolo
-
Chissa' perche' continuo a vedere (solo da vicino) la mitica zanzariera!
Sony hw10 e Optoma hd20.
Sara' mica perche' con schermo base 4mt. diventa piu' evidente?;) :D :D :D
-
ieri sera visto un cartone....e la vedo anch'io....che però non è fastidiosa dato che devi cercarla....
-
Citazione:
Originariamente scritto da ennio1
Chissa' perche' continuo a vedere (solo da vicino) la mitica zanzariera!
Ovviamente bisogna considera la sola distanza di visione.
Se vai a 50 cm dal telo la vedi, ma non è da lì che ti vedi un film, giusto?
Ciao.