Visualizzazione Stampabile
-
@ viganet
Ti consiglio di vederlo comunque prima o poi , è condotto magistralmente da Scorsese e certe belle immagini , sono da non perdere ;)
-
Certo ! :)
Il mio non era un dubbio ma piuttosto un rimpianto.
Se avessi saputo del film, non avrei mai letto prima il libro.
Anche perchè i film col finale diciamo un pò a sorpresa, sono i miei preferiti :D
Tolta quella si perde molto il fascino "della prima volta", anche se poi ovviamente si rivedono sempre volentieri anche sotto un'ottica diversa.
-
Ho visto il film ma non ho letto il libro.
Film ben fatto ed interpretato anche se, per il tema trattato, mi è venuto spontaneo un confronto con 'Qualcuno volò sul nido del cuculo' che però, in tutta onestà, sarebbe imbarazzante.
Il finale per me è volutamente ambiguo e la frase conclusiva non è stata presa dal libro da cui è tratto.
A tale proposito sarei curioso di sapere come l'avete interpretata voi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da apet
A tale proposito sarei curioso di sapere come l'avete interpretata voi...
Spoiler: |
Intendi "Cosa sarebbe peggio, vivere da mostro o morire da persona perbene?" Secondo me lui aveva capito di essere pazzo, ma non potendo farci nulla si arrendeva alla lobotomizzazione, ovvero a "vivere da mostro".
L'immagine del faro in chiusura per me è eloquente. |
-
E' anche nel finale volutamente ambiguo che risiede la forza di questo straordinario film...
-
Si è ambiguo ma
Io penso che alla fine è "guarito" ma che il peso di vivere col ricordo dei figli uccisi e l'aver ucciso la moglie , è troppo pesante per poterlo sopportare per il resto della vita. |
-
Il film mi è piaciuto molto anche se onestamente ho capito la fine già dopo 30 minuti….
Nonostante questo però scorre bene e anche la fine è comunque ben argomentata….anche se scontata a mio avviso.
Non è un film d’azione per cui non andate a vederlo con l’idea di trovarvi davanti a un thriller movie…
Gabriele
-
lo consigliereste a qualcuno che si impressiona facilmente?tipo mogli ecc...
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
lo consigliereste a qualcuno che si impressiona facilmente?tipo mogli ecc...
No, decisamente no.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ciavatta
Intendi "Cosa sarebbe peggio, vivere da mostro o morire da persona perbene?" Secondo me lui aveva capito di essere pazzo, ma non potendo farci nulla si arrendeva alla lobotomizzazione, ovvero a "vivere da mostro".
L'immagine del faro in chiusura per me è eloquente. |
La mia interpretazione è simile alla tua ma...
... è invertita perchè "vivere da mostro" per me significa continuare a vivere con le sue turbe psichiche mentre "morire da persona perbene" significherebbe arrendersi alla lobotomizzazione :)
|
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
...si impressiona facilmente?tipo mogli ecc...
Vacci da solo :D
E' un bel Fim...
-
al max quando esce in BD...per adesso devo andare a vedere Alice...con 2 biglietti omaggio trovati dentro ad alcuni BD ;-))))
-
risparmia i biglietti per andarti a vedere questo filmone !!!
appena tornato , davvero un bel film , non manca proprio nulla !
stra stra stra consigliata la visione !!!
ora attendo con ansia l'uscita in bd!!;)
-
Quoto tutto il post di exaltwole. :)
Risparmiati la visione di "Alice in Wonderland" , non ne vale la pena.
Mentre "Shutter Island" è un gran bel Film.
-
Visto stasera all'arcadia, bel film.. io sul Finale quoto lo spoiler di Apet. Anch'io l'ho interpretato così.;)