dinovo edge ....;)
Visualizzazione Stampabile
dinovo edge ....;)
Sembra interessante, ma troppo cara considerando che a questo prezzo mi prendo (spero presto) una nuova signora scheda video per il mio fisso, finalmente hd.
Hai visto la Enermax Aurora Micro Wireless, secondo me è perfetta per htpc.
Io ho la DiNovo Mini per il mio htpc, ma penso che ora coma ora prenderei la Enermax, anche perché costa molto meno.
Quoto al 100%Citazione:
Originariamente scritto da Kali
Una tastiera htpc con un mouse esterno è una contraddizione in termini.
io uso un modello con trackball e ti assicuro che la sensibilità, oltre che regolabile in dpi, è eccelsa...parlando in htpc ovviamente. Costa una 70 di euro ma davvero li vale.
Esattamente quella che ho preso io...pensate che ha anche lo scroll e per giunta inclinato per seguire fedelmente la posizione del pollice sinistro. Ottimi materiali, alluminio serissimo, tastiera con tecnologia proprietaria etc.Citazione:
Originariamente scritto da odin
Peccato non sia illuminata e non bt
per il resto 10 e lode. Ho ancora la trust...come ti hanno detto vale quello che costa.
valuta tu
Tastiere wireless di queste dimensioni, seppur minori di quelle desktop, difficilmente possono essere retroilluminate: la batteria durerebbe troppo poco.
Anzi, penso che non ce ne siano...
Credo anche io che non ne esistano al momento...
Cmq era solo per cercare il pelo ad una tastiera davvero ottima. Il bt lo avrei preferito...ogni tanto la mia perde il segnale per qualche tasto...tutte le tastiere wireless che ho provato, 4 o 5 credo, mi danno ste noie...non so da cosa dipenda...
Per il resto mi sento di consigliarta al 100%. Nulla a che vedere con sistemi touch pad, dove oltre alla scomodità di utilizzo attraverso il pollici/indice, si unisce il fatto che i tasti dx/sn sono posizionati sotto il pad appunto. Non ne comprendo il senso. La tastiera va utilizzata con due mani, che senso ha mettere tutto (pad e tasti) dallo stesso lato...?
Ripeto, il track della aurora è pure settabile a livello di risposta/velocità. Credo che non si possa chiedere di meglio.
In effetti anch'io ho notato che tastire e mouse wireless non bt ogni tanto fanno le bizze (molto raramente ed improvvisamente, per poi riprendersi dopo pochi secondi).
Grazie! Questa "Enermax Aurora Micro Wireless" mi pare proprio la soluzione migliore proposta fino ad ora anche come prezzo. Certo all'inizio bisognerà abituarsi al sistema Trackball, ma credo che questa diventerà decisamente la mia futura tastiera tuttofare; bella veramente! Ma la ricezione è ottima intorno ai 4mt? L'unica cosa che non mi convince nell'uso di una tastiera del genere, dove non c'è il mouse a parte, è come si fa a giocare con quei games ingiocabili col Jopad, dove è necessario l'utilizzo di tastiera+mouse? Quindi se per muovermi uso i tasti W,A,S,D con la mano sinistra + il Trackball con la destra, se devo contemporaneamente sparare mentre ho la sinistra impegnata con le "lettere"???
Peri giochi non è adatta infatti...secondo me devi entrare prima nella logica dei sistemi htpc...sei seduto/sdraiato su un divano, è da quella "prospettiva" che devi scegliere la tastiera. In quel caso utilizzi le due mani per tenere appunto la tastiera. Quindi con una usi il mouse (track o pad che sia) e con l'altra i tasti dx e sn.
Se tu continui a pensare in chiave scrivania è ovvio che troverai sempre degli elementi che non vanno.
Per il discorso giochi hai soluzioni, consolle oppure kit mouse tastiera ed utilizzarli come hai spiegato.
spero di essere stato chiaro :)
Peccato, mi piace questa tastiera! Quindi non conviene prendere questa e poi acquistare un mouse wireless a parte? (fattore games o altro) Potrebbero andare in conflitto? Oppure esiste un kit già così completo?
Navigando in rete ho trovato...impressioni ed utilizzo della Enermax:"Unica piccola nota di demerito va al trackball. Il pregio di avere un dispositivo di puntamento ottico e di poterne controllare la sensibilità è compensato dal problema di precisione creato dal giogo della pallina nell'alloggiamento, specialmente in posizioni non completamente orizzontali. Va bene per controllare qualche media center, ma non per applicazioni in cui la precisione è essenziale (non parliamo solo di videogiochi, ma anche di applicazioni grafiche, come fotoritocco e disegno vettoriale)."
Ogni volta che devo acquistare un prodotto di elettronica devo sempre sudare 7 camicie per trovare la cosa giusta per me.......spero anche questa volta di venirne a capo con l'aiuto di AvMagazine!
La recenzione mi pare completamente falsa...sicuro si parli del modello in oggetto?
Il track è IN ASSOLUTO la cosa piu lodevole di questa tastiera, si intende, insieme ai tasti (ed a mio avviso allo scroll). Ti ripeto, tastiere htpc che incomporino un sistema avanzato di settaggi per il track credo non ne esistanto.
Lo stesso è sensibile e preciso, io l'ho settato al minimo di sensibilità(400 dpi), ma si può switchare fino a 1200...fidati 10 e lode. Poi la pallina del track è davvero enorme quindi accresce ulteriormente l'accuratezza.
Ovvio, se poi la tastiera la metti sotto sopra, allora la palla si sposta dal suo alloggiamento naturale e perde sensibilità. Ma chi scrive con la tastiera al rovescio!?!?!?:D
Per il discorso giochi, se aggiungi un mouse wireless non avrai nessun conflitto. Poi sempre resettare con il pulsante della tastiera e cambiare frequenza immagino..cmq io non ho avuto nessuna noia.
ciao
Edit: la parte finale della recenzione che hai postato si commenta da sola:
"ma anche di applicazioni grafiche, come fotoritocco e disegno vettoriale)."
Quindi uno con una tastiera sul divano si mette a fare disegno vettoriale...
Ok, quindi anche se spendo di più di un kit mi consigli come pensavo di acquistare questa Enermax per avere una buona tastiera, e prendere un mouse serio a parte (può sempre servire), così anzichè accontentarsi di quello che si trova nei kit dove magari ci sono solo 2 tasti, ne prendo uno con minimo 4 tasti. :)
Se il tuo "problema" è il gioco si, non vedo altra soluzione.
Se al momento non useresti quelli puoi prendere solo la tastiera.Fidati, dopo una paio di giorni sarai velocissimo con il track e non rimpiangerai per nulla il mouse.
ciao
Grazie ancora! Il tuo parere è fondamentale, visto che puoi parlarne da possessore. ;) Pensi mi convenga acquistarla in rete?
Direi che si tratta di una scelta obbligata, anche se per fortuna positiva.Citazione:
Originariamente scritto da Cappella
Non ne ho mai viste in giro per negozi...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=260549791819
mi sembra un'ottima offerta....
http://www.bow.it/Tastiere/98677/Ene...ora_Micro.html
qualche euro in più.....
http://www.best4shop.it/home.aspx?FID=13&PID=110524
Prezzo più basso ;)
Io l'ho presa nera satinata, se tornassi indietro forse valuterei la grigia, sempre satinata. Anche se in realtà non l'ho mai vista :)
ciao