Interessante. Grazie ghiltanas...;)
Visualizzazione Stampabile
Interessante. Grazie ghiltanas...;)
grazie ghiltanas per la preziosissima spiegazione, non sapevo quello che tu così bene hai descritto :)
...devo dire che la ps3 mi stupisce sempre di più a livello hardware...e questo lettore sony S570, continuando a cercare su internet info a riguardo, non mi sembra abbia caratteristiche particolari se non essere 3d ready, ma la mia una umile sensazione non comprovata da "niente"
Chissà se ci sono altri produttori che hanno messo in preventivo questa riprogrammazione del chip hdmi, io spero tanto in Oppo...
Allora, ho risentito per l'ennesima volta Sony Italia (che a sua volta ha risentito i suoi referenti giapponesi) e viene confermata la presenza di connessione HDMI 1.4 sia per il 470 che per il 570! ;)
A questo punto non ci rimane che attendere un esemplare in prova da smontare per tutte le verifiche incontrovertibili! ;)
Gianluca
Ho trovato una risposta di un addetto Sony, che potrebbe svelare il mistero :)
"The 3D-ready models mentioned in the release will be fully capable of 3D playback of Full HD 1080p for each eye. The players and theater systems support the HDMI 1.4 spec for 3D playback, but may not support all of the qualifications of spec (which is why we haven't labeled it specifically 1.4 at this time)."
L'articolo completo lo trovate qua.
Questa invece è una recensione fresca fresca del BDP-S470, fatta da un forumer "evoluto" di AVS che lo ha appena ricevuto: LINK
E' di prossima uscita anche il BDP-S370 (sostituto dell'S360), praticamente identico al 470 fatto salvo il supporto 3D. Il prezzo di listino dovrebbe stare sotto i 200 euro. In U.S. costa di listino 179.90 $, ed è già disponibile. In Germania sono apparsi i primi prezzi online: circa 165 euro. Sul sito di Sony Italia è già presente la scheda, anche se per adesso è nascosta (link). Le prime recensioni degli utenti (AVS) sono molto positive. Questi nuovi player sono davvero molto interessanti, avendo finalmente il supporto ai DivX (anche HD - ma niente DivX del tutto per la versione U.S.) e MKV, oltre alla doppia USB. Era proprio il lettore che stavo aspettando da Sony :).
leggendo qua e là mi sono imbattuto in questo lettore sony 470, che mi stuzzica non poco... Però domando, se collego il 470 (hdmi 1.4) via hdmi al mio denon 1910 (hdmi 1.3a) che succede? Funziona lo stesso, vero? L'hdmi 1.4 del lettore si "sottoutilizza" come se fosse 1.3? Perchè se non dovesse essere compatibile non sarebbe un grande acquisto ;)
Beh, immagino il principio sia lo stesso delle usb (2.0 -> 1.0) : se non sono state modificate fisicamente perderai le funzionalità della 1.4, ma il collegamento funzionerà come un normale 1.3....
Esatto, è quello che penso io. Così userei adesso normalmente questo lettore con i film 2D, per poi applicare uno switch hdmi in futuro quando avrò una tv 3D (video alla tv, audio all'ampli)