Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
No scusate non ho capito bene...ma e' un brevetto particolare di tela
Si
Citazione:
che non fa perdere candele alle 100 ire
sbagliato, con lo 0,8 dovresti perdere un 20%
Citazione:
ed in piu' ottieni il nero perfetto o ho capito male?
Homer la tela è nera ( non bianca come quella che hai adesso )... penso che riesci a immaginare da solo come si vede il nero :)
Ma non è neanche tanto quello, è che eliminando la "scatterd light" ottieni l' effetto immagine che "galleggia" nel buio, vedi solo il film proiettato :eek: : il non plus ultra del Home-Cinema.
-
Marco75, nel caso di telo grigio con guadagno 1 penso si verifichi l'ipotesi di Homer.
-
Non basta mica un telo grigio qualsiasi ... Comunque, se è per quello, c'é anche la versione Black Diamond 2 con gain 1.4 ma è grigio ... azzera anche lui i riflessi ambientali ma, secondo me, la vera rivoluzione è lo schermo nero !
Sarebbe interessante un shootout BD2 1.4 Vs BD2 0.8 ... toc toc, Gianluca, ci sei ? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Non basta mica un telo grigio qualsiasi
No, infatti ho detto con guadagno 1 o superiore. I normali teli pvc grigi hanno guadagno 0.8
p.s.
Se non ricordo male gain 1 significa indice di riflettenza pari al bianco di magnesio
-
volevo dire che non basta un telo grigio qualsiasi ad emulare l' effetto oscurante del BD2.
-
A beh! Questi teli neri hanno tecnologie multistrato-polarizzanti-fotodirezionali-raggigamma-pugnirotanti.
Altro che foglio di pvc :)
p.s.
c'è anche da comprendere la particolarità del prodotto. Penso che pochi di noi usino un proiettore con lampade accese in stanza
-
Citazione:
A beh! Questi teli neri hanno tecnologie multistrato-polarizzanti-fotodirezionali-raggigamma-pugnirotanti.
Già e respingono anche i mostri lanciati da Vega :D
Ne voglio uno !
Citazione:
c'è anche da comprendere la particolarità del prodotto. Penso che pochi di noi usino un proiettore con lampade accese in stanza
che funzionino bene anche con luci accese è un plus gradito ma non certo il motivo principale d' interesse ( almeno per me ).
-
Dunque dunque dunque, attualmente con lampada in modalità bassa ho poco piu' di 40 candele a schermo, se tolgo il 20% arrivo a 32. Però mettendo lampada alta mi pareva di arrivare a 65 con una riduzione poi a 50...non male, direi che potrei anche prenderlo...ma cavolo 3000 euro sono tanti...
Non è che la Screenline chiedendo possa fornire una tela nera?
Quando chiedevo del brevetto volevo sapere se e' fatta di un particolare materiale che hanno solo loro che permette di perdere solo il 20% della luce e non avere riflessi ambientali o e' solo il colore nero della tela che fa il giochetto? Nel primo caso bisogna rassegnarsi e pagare ma nel secondo si puo' anche aspettare che qualche concorrente copi e pagarlo 1/6 del costo attuale.
-
telo per epson 5500
Allora viste le varie considerazioni vi chiedo per:
1- ambiente completamente bianco
2- vpr epson 5500
3- distanza vpr-schermo ca 4m
quale telo sarebbe preferibile? bianco o grigio e con quale guadagno?
grazie in anticipo per le cortesi risposte
-
Citazione:
Non è che la Screenline chiedendo possa fornire una tela nera?
una tela nera se vuoi la trovi anche da Ikea ...
Citazione:
Quando chiedevo del brevetto volevo sapere se e' fatta di un particolare materiale che hanno solo loro che permette di perdere solo il 20% della luce e non avere riflessi ambientali o e' solo il colore nero della tela che fa il giochetto? Nel primo caso bisogna rassegnarsi e pagare ma nel secondo si puo' anche aspettare che qualche concorrente copi e pagarlo 1/6 del costo attuale.
Homer è ovvio che è il primo caso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da impiantostereo77
quale telo sarebbe preferibile? bianco o grigio e con quale guadagno?
se parli del black diamond, la scelta è tra nero e grigio. Da quel che ho capito, entrambi annullano i riflessi ambientali ma col grigio 1.4 non perdi lumens ne angolo di visuale.
-
chi vende il Black Diamond?
ho guardato sul sito di S.I. ma non c'è l'inidirizzo del dealer :(
-
il distributore italiano è Plasmapan
http://plasmapan.org/
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
ne angolo di visuale.
In teoria il guadagno superiore a 0.8 su un telo grgio va a scapito dell'angolo di visuale. Il guadagno deriva dal fatto che la luce, invece che essere riflessa 180 gradi, si concentra di più sulla perpendicolare allo schermo.
-
Ah ecco, grazie per l' info !
quindi son ancor più convinto della versione 0.8 :)