Re: Riflessioni su " investimenti" HT
Citazione:
ango ha scritto:
Ciao a tutti!
Volevo condividere con voi alcuni pensieri....
Io non sono coinvolto a questa corsa all'ultima novitเ e un consiglio che ti posso dare ่ di non coinvolgere anche gli altri apparecchi con l'HT, basta la sorgente, almemo le amplificazioni front lasciamole "tradizionali"
Re: Re: Riflessioni su " investimenti" HT
Citazione:
ivan ha scritto:
Ilario,
per me dovresti pensare a costruire l'impianto investendo maggiormente sui componenti meno soggetti obsolescenza.
Quindi dei grandi diffusori e dei grandi ampli non invecchiano mai.
Non so' se sia giเ il caso di puntare sui pre solo analogici, pi๙ che altro per il limitato numero di componenti presenti sul mercato, penserei di pi๙ ad una soluzione "ponte" magari anche un un ottimo pre usato con buon ingresso 5.1.
Per quanto riguarda l'868, mi sembra un ottimo punto di partenza per allestire un impianto molto valido.
Per inciso...se ti impegni trovi anche dei finali validissimi usati senza spendere cifre iperboliche....
E poi non ti fondere le rotelle a pensare che genere di connessione digitale utilizzare tra sorgente e pre poich่ la situazione mi sembra totalmente in evoluzione, nei prossimi 3 anni le case fanno in tempo a partorire almeno altri 3 standard e 4 nuove codifiche.
Non credo comunque che quest'ultima sia una caratterisca in grado di determinare in modo rilevante la qualitเ dell'impianto.
Ciao.
Grazie del tuo intervento Ivan.
Correggimi se non ho capito bene, ma mi sembra che tu la veda in modo simile al mio!
Certo che proiettando in avanti di qualche anno moltiplicando il tutto per qualche centinaia di codifiche.....
Non si sa mai che non si trovi qualche class่ 60 a 1000 euro.....
Mi fa piacere sapere che tutto sommato ci sia gente che la veda come me!
Ilario.
Re: Re: Riflessioni su " investimenti" HT
Citazione:
Mirko ha scritto:
Io non sono coinvolto a questa corsa all'ultima novitเ e un consiglio che ti posso dare ่ di non coinvolgere anche gli altri apparecchi con l'HT, basta la sorgente, almemo le amplificazioni front lasciamole "tradizionali"
Ciao Mirko!
Come sopra ;)
Ilario.
Re: Re: Re: Riflessioni su " investimenti" HT
Citazione:
ango ha scritto:
Grazie del tuo intervento Ivan.
Correggimi se non ho capito bene, ma mi sembra che tu la veda in modo simile al mio!
Certo che proiettando in avanti di qualche anno moltiplicando il tutto per qualche centinaia di codifiche.....
Non si sa mai che non si trovi qualche class่ 60 a 1000 euro.....
Mi fa piacere sapere che tutto sommato ci sia gente che la veda come me!
Ilario.
E' cos์!
Ritengo che indirizzando accuratamente gli investimenti si riesa ad allestire un impianto ht valido risparminado un po'.
Che poi non vuole dire spendere poco :rolleyes:
ma semplicemente evitare dovere ammortizzare la spesa nell'intero secolo.