Visualizzazione Stampabile
-
piccolo OT.
io ho venduto il mio dpx un mese fa perchè se avessi aspettato l'anno prossimo non sarei più riuscito a venderlo,
con quello che ho preso ho aggiunto qualcosina e ho preso un hd82,
me lo godo un paio d'anni e poi quando saranno scesi i prezzi prenderò un led.
-
Citazione:
Originariamente scritto da richiroby
Da possessore di un vecchio Sim2 Ht200, in procinto di cambiarlo, mi chiedo se abbia ancora un senso puntare su questa marca.
7 anni fa lo pagai 7500, ora vale ZERO.
L'HT200 è un prodotto del 2001, ed è uno dei capostipiti dei DLP realmente costruiti per applicazioni HT, dopo il precursore Davis.
Come tale per i tempi era rivoluzionario, poi l'elettronica di consumo corre molto veloce, soprattutto in ambito video, che è relativamente più giovane di quello audio, e quindi c'è sempre spazio e tempo per novità ed affinamenti tecnologici.
Direi che nel 2010 un proiettore SVGA con DMD SDR e CW a 4 segmenti non ha molto il senso di esistere ... in ambito HT ..... ma appunto è un progetto di quasi 10 anni fa.
Trovami un'altro prodotto di questa età e dimmi cosa vale oggi. Ti ricordi i primi Plasma Fujitsu ? Giusto per fare un nome ....
Citazione:
Con questi prezzi e con concorrenti come Epson che offre un 3 chip a 3000 euro, ha senso ????
Forse Epson è un LCD ?? Che oltre tutto è "normale" e da sempre che sia un 3 chip ...... Non mi pare che il paragone regga. A te , si ?
Ciao
Alberto :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Forse Epson è un LCD ?? Che oltre tutto è "normale" e da sempre che sia un 3 chip ...... Non mi pare che il paragone regga. A te , si ?
Ciao
Intendevi DLP ?
Comunque, 3000 euro per un VPR full HD le capisco, ma adesso, sinceramente, la differenza tra un VPR full HD da 3000 ed uno da 10.000, e' cosi evidente da giustificare 7000 euro di differenza ?
Adoro Sim2, ma il loro entri level da 4000 euro e' vecchio di 2 anni, puo' competere con un nuovo Epson o Panasonic da 3000/2200 ?
-
Citazione:
Intendevi DLP ?
No no, gli Epson sono tutti LCD ... dato che Seiko/Epson produce matrici per tutti gli altri Brand che non siano utilizzatori di LCD riflessivi o DLP appunto .....
Per cui paragonare un LCD con un DLP non è "corretto" di partenza ... almeno secondo me. Poi se è solo una questione di prezzo e numeri, le cose possono effettivamente cambiare.
Citazione:
Comunque, 3000 euro per un VPR full HD le capisco, ma adesso, sinceramente, la differenza tra un VPR full HD da 3000 ed uno da 10.000, e' cosi evidente da giustificare 7000 euro di differenza ?
Dipende cosa guardi in quel proiettore, da quanto distante lo guardi, su che base proietti, che cosa ti aspetti da un proiettore e quanto sei esperto ed oramai abituato alle belle immagini (con belle inteso nel concetto di corretto senza soluzione di continuità) .... forse si, forse no.
la questione è soggettiva.
mandi !
-
Citazione:
Adoro Sim2, ma il loro entri level da 4000 euro e' vecchio di 2 anni, puo' competere con un nuovo Epson o Panasonic da 3000/2200 ?
Il tuo Sim2 in 7 anni ti ha mai presentato un dust blob ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Il tuo Sim2 in 7 anni ti ha mai presentato un dust blob ?
Certo che no avendo il gruppo ottico sigillato :)
Ma tra spendere oggi 10.000 euro ed avere tra pochi anni valore zero, e spendere oggi 3000 euro ed avere sempre zero....
Fai a tempo a cambiare VPR 3 volte.
Tra pochi anni la tecnologia, sia di quello da 10k che di quello da 3k sara' oltrepassata... personalmente se Sim2 mi fornisce un VPR attuale a 3/4000 lo prendo volentieri, altrimenti abbandono la marca.
-
Citazione:
Certo che no
vedi che ti sei risposto da solo ? no, perché, lo hai paragonato con 2 vpr che te li avrebbero presentati dopo 7 minuti ( per non parlare di shading, disuniformità, disallineamenti, qualità cromatica, etc ... ) : davvero un confronto umiliante per il tuo sim2.
-
Quindi secondo te, meglio un Sim2 Domino 60 a 4000 euro di un panasonic pt-ae 4000 a 2200 o di un epson 5500 a 3000 ?
Questi LCD danno cosi' tanti problemi ?
-
Certo ! ma con 4000 euro trovi anche di meglio eh ...
-
Citazione:
Certo ! ma con 4000 euro trovi anche di meglio eh ...
Vista la tua disponibilita' ... la sfrutto un pochino ancora :)
Diciamo che il budget e' quello, 3/4Keuro.
Cosa mi consigli di valutare ?
Grazie !!!
-
ti rispondo in mp che siam ot ;)
-
Citazione:
no, perché, lo hai paragonato con 2 vpr che te li avrebbero presentati dopo 7 minuti ( per non parlare di shading, disuniformità, disallineamenti, qualità cromatica, etc ... )
Questa mi era sfuggita, tu devi avere dei grossi problemi.
Te l'ho gia' detto una volta, se hai intenzione di continuare di questo passo, a sparare minkiate e fare disinformazione a tutto spiano la prossima volta invece che 7 giorni starai fuori 7 mesi.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, non se ne puo piu di gente come te.
@richiroby
dai una lettura a questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=158335
-
Citazione:
Originariamente scritto da gherson
Questa mi era sfuggita, tu devi avere dei grossi problemi.....
.....la prossima volta invece che 7 giorni starai fuori 7 mesi.
.....non se ne puo piu di gente come te.
Perdonami Gherson,il mio intervento non vuole essere una polemica....però leggendo quello che scrive l'utente Marco così su 2 piedi sembra solo voglia dire che secondo lui non è paragonabile quel sim2(che non conosco)a prodotti che a quanto pare siano più soggetti a certe caratteristiche /limiti.
Se avete già dei precedenti tra voi non lo so...ma trattare così un utente perchè scrive un suo parere(tra l'altro senza parole equivoche o altro...) se fossi in malafede potrei pensare ad un certo "abuso di potere"...
Spero di sbagliarmi ma l'impressione che ho avuto io potrebbero averla anche vari utenti.....ripeto non è per sollevare un polverone ma leggendo la tua risposta sono rimasto leggermente spiazzato...
se poi gli hai scritto così perchè si rischia di andare OT allora è un altro discorso...ma le tue son state parole di un certo peso:rolleyes:
Cordialmente
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
se poi gli hai scritto così perchè si rischia di andare OT allora è un altro discorso...
Io invece non riesco proprio a biasimare Gherson
Filmarolo, lo scivolamento OT è, in questo caso, abbastanza irrilevante. Il problema è tutt'altro.
Marco, riguardo certi argomenti, vorrebbe porsi come la goccia che scava la roccia, sortendo però l'effetto del... tacco a spillo piantato nei genitali :p e, quanto ad ottusaggine, finisce col porsi sullo stesso piano di altri forumers che dispensano perle di saggezza andando e venendo tra una sospensione ed un ban, spesso proprio a causa di certi atteggiamenti apparentemente "rivelatori". Ed e un peccato perchè in altri frangenti, e su altre questioni sulle quali Marco ha esperienza DIRETTA, ha dimostrato ben altro acume.
A parte il dovere di tutela dalla cattiva informazione che questa testata ha nei confronti di produttori, distributori, rivenditori, ecc., c'è da dire che ogni singolo intervento di questo tenore (mi riferisco alla frase "incriminata" di Marco, quotata da Gherson) è un insulto all'intelligenza dei numerosissimi possessori di LCD, me compreso, che in molti casi sono alla terza, quarta o quinta macchina di questa tanto bistrattata tecnologia.
Certo che se, piuttosto che sulla nostra capacità di analisi, dovessimo basarci su certi... dotti proclami :rolleyes:, gli LCD trasmissivi avrebbero visto scomparire da tempo il loro florido mercato.