Visualizzazione Stampabile
-
Bella concentrazione di elettroniche!
Nessuna possibilita' di mettere il centrale in basso, a livello del TV, e magari abbassare la visione con il VPR, visto che proietti a muro?
O in quel caso non avresti simmetricamente neppure i 120cm?
Dalle foto faccio fatica a capire le proporzioni, se fosse possibile quel piccolo cambiamento sarebbe meglio, altrimenti pazienza e buon divertimento ;)
-
Grazie! :D Il centrale era inizialmente proprio sotto al TV ma la voce non aveva una provenienza naturale durante la visione dei film. A quel punto ho deciso di alzarlo e posizionarlo così come lo vedete ora, posto a 2-3 cm sotto alla base di proiezione. Purtroppo non posso abbassare di più la visione, sono già al massimo con il lens shift e, visto che ho il vpr proprio sopra la testa, non posso abbassare il vpr più di tanto altrimenti ci sbatto contro! :p
Per darti al meglio l'idea delle proporzioni la base proiettata inizia proprio sopra il piramidale messo dietro al centrale. Forse, a posteriori, rivedendo ora come è venuta avrei potuto prendere altri accorgimenti per avere un punto di visione più naturale... ;)
-
Io fossi in te darei precedenza alla visione col vpr, nel senso che metterei la tv a lato (dx o sx non importa vedi tu ) attacchi il vpr a parete sopra alle poltrone, "tanto non ci sbatti quando ti alzi vai avanti"
così non ai problemi con il lens shift e puoi abbassare anche il centrale.
-
Non ho ben capito dove proponi di mettere il TV. Ok a lato ma a sinistra c'é il sub ed i mobili porta DVD, a destra ci sono i mobili portaelettroniche, è tutto un gioco di incastri... :D
Mi puoi fare un esempio di dove metteresti il TV? Grazie! :)
-
Logicamente bisogna arrivare a dei compromessi.
Io la metterei a sinistra togliendo 2 dei 5 porta dvd, la butto li giusto per darti uno spunto, dalle foto non si capiscono le proporzioni se poi come dici tu è tutto ad incastro e non vuoi rinunciare a niente amen
-
Ora mi è più chiaro.... ;) In realtà tutti i mobili porta DVD sono pieni e non ho altri posti dove metterli. La tua proposta è sensata, è una disposizione alla quale non avevo pensato in fase di realizzazione. :(
Una domanda: se volessi abbassare il vpr le staffe da soffitto allungabili sono una buona idea secondo te o è meglio una mensola? Parlo dal punto di vista pratico/estetico e della robustezza del tutto. Considera che prima o poi passerò ad un full HD e quindi il peso aumenterà ancora...
Grazie. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da aminutello
Una domanda: se volessi abbassare il vpr le staffe da soffitto allungabili sono una buona idea secondo te o è meglio una mensola? Parlo dal punto di vista pratico/estetico e della robustezza del tutto.
Grazie. ;)
Mensola, senza dubbio. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da olinus
Mensola, senza dubbio. ;)
Grazie! :D
-
Complimenti per la saletta.
Ho visto che usi i VibraPod per il sub, come ti sembrano ??
Smorzano molto le vibrazioni sul pavimento ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bazza
Complimenti per la saletta.
Grazie! :D
Citazione:
Originariamente scritto da bazza
Ho visto che usi i VibraPod per il sub, come ti sembrano ??
Smorzano molto le vibrazioni sul pavimento ?
Che dire: mi trovo molto bene, ora le vibrazioni che avvertivo tra pavimento e piedini sono sparite... Il suono è migliorato sensibilmente anche se la configurazione non è quella consigliata, in realtà si dovrebbe fare un sandwich con due tavole ed i vobrapod e posizionarci sopra il sub.
-
Caspita non ti sei fatto mancare niente!
Mi ricorda il film di Pozzetto: VPR? TAAAAAC, PLasma? TAAAC, Allunga la poltrona, TAAAC:D
Dimostrazione che se una cosa la si desidera veramente un compromesso lo si trova;)
-
E' vero! Sai che quel film non mi era venuto in mente? Ma ora che mi ci fai pensare... :D
-
Gran bel lavoro, sprigiona passione da tutti i cavi :)
-
Grazie! :D Di passione ce ne ho messa veramente tanta!
-
Complimenti.. che sala!
Che mi dici del Belkin AV PURE lo hai acquistato in italia o all'estero?
Sto per comprarlo e volevo sapere com'e'