quoto...io invece ho ascoltato le CM9...:D dimostratemi il contrarioCitazione:
Originariamente scritto da annamario
Visualizzazione Stampabile
quoto...io invece ho ascoltato le CM9...:D dimostratemi il contrarioCitazione:
Originariamente scritto da annamario
Il punto è che ognuno dovrebbe fare le proprie esperienze di ascolto per capire poi le reali differenze tra i vari diffusori, e non basare un confronto con le affermazioni di altri.
Il consiglio dato da altri può essere una base di partenza, ma nulla di più.
Benedetta "o" finale :p , ..... un errore di sbaglio, un lapsus froidiano :confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
:D :D
Se per questo possiamo essere anche in tre. ;) Sinceramente neanche a me le B&W mi hanno mai fatto impazzire (per di più qualunque modello, a parte le ultime Diamond solo perchè le devo ancora ascoltare). Sinceramente preferisco le Sonus Faber Toy, purchè ben amplificate (mi sono piaciute molto con Exposure). :)Citazione:
Originariamente scritto da dizzy
Io riporto la mia esperienza in quanto possessore di CM7 abbinate al rotel ra 1062, prima di acquistarle ho ascoltato le sonus faber toy tower e a parte l'estetica che dipende dai gusti, le CM7 sulla parte medio-alta mi sono piaciute di più, sul basso entrambe sono buone. Ottima presenza della scena sonora, gli strumenti riesci a posizionarli in maniera perfetta nella scena, la bocca dei cantanti è piccola e localizzata e le voci sono calde. Queste sono le mie impressioni, ma io non sono esperto, spero di essere stato utile per qualcuno.
Premesso che non sono un esperto, anch'io personalmente, ritengo che ognuno debba giudicare un paio di casse dopo averle ascoltate. Se un giudizio soggettivo si deve dare devo confessare che ho recentemente ascoltato brevemente Sonus faber Toy tower, B&W CM7, Monitor Audio RX6: le M.A. esprimono un suono molto definito, ma a mio avviso innaturale e metallico sui medi specialmente sulle voci; Sonus Faber un ottimo compromesso con una leggera tendenza a chiudere un pò il suono; le B&W nel loro segmento di spesa mi sono sembrate le più equilibrate...
Io invece ho preferito le Toy Tower.:D
Ero partito per acquistare le CM7, ma poi dopo aver ascolatato entrambe
il mio orecchio ha preferito le SF.
Il suono mi sembrava più definito, con una maggiore naturalezza e dolcezza...queste sono state le mie impressioni.
Devo dire che poi a favore della scelta ha influito anche il fatto estetico.
Le Toy dal vivo mi sono piaciute di più, anche la cura realizzativa mi è sembrata maggiore...:D
meno male che non sei un esperto, hai fatto una disanima coi fiochhi :DCitazione:
Originariamente scritto da Lionmax67
Assolutamente non considererei le CM7 per quel tipo di sintoampli. Cambia diffusori, per apprezzare le CM 7 ci vuole potenza nell'amplificazione occorre almeno il modello Marantz SR8003. Faresti un grosso errore a prendere le CM7 (scendono sotto i 4ohm di impedenza).
più che cambiare scelta di diffusori dovrebbe pensare a un integrato 2ch per beneficiare della qualità di qualsiasi diffusore ;)Citazione:
Originariamente scritto da francorimi2006
Ecco bravo Ziggy.