Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da DoctorZ
1.
perchè dici di allontanarsi dalla qualità BOSE. Che io sappia è la migliore.. non so magari mi sbaglio o sono male informato
O l'una o l'altra...bose è la migliore dei peggiori
Citazione:
2.
Come budget vorrei riuscire a rimanere nei 500 euro
Ahia, qua sono io ad essere male informato, non conosco sistemi validi in quella fascia di prezzo, ma vedo che già altri utenti ti stanno dando delle dritte! ;)
-
Qualità Bose...?? Forse volevi dire dei diffusori che non suonino male come Bose!!
Dai un'occhiata alla Indiana Line, ottimo rapporto qualità prezzo. Poi ce ne sono molti altri, in ogni caso peggio di Bose difficile trovare ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da alebaldi
Qualità Bose...?? Forse volevi dire dei diffusori che non suonino male come Bose!!
Pazzesco, prima di aprire questo thread non me lo sarei mai immaginato
Citazione:
Originariamente scritto da alebaldi
Poi ce ne sono molti altri
Mi sai citare qualche altra buona marca..? Grazie!
-
Quoto Parrucchiere, nel dubbio è meglio stare sul kit della Onkyo che sarà sempre possibile migliorare in futuro, l'amplificatore non è male ed un domani sarà sempre possibile fare un upgrade.
Mentre per Bose, non voglio dire che facciano schifo ma a parità di spesa si può comprare di meglio, molto meglio...
-
IL meglio che puoi ACQUISTARE x 500 EURO: DENON 1610 + JBLSC178 :O, MOOOOOOOOOOOOOOLTO MEGLIO DI :mad: " BOSE " :mad: !!!
Fidati, NON TE' NE' PENTIRAI ;) ......................e + avanti, SE' VORRAI, potrai cambiare i diffusori con altri + performanti avendo GIA' un OTTIMO amplificatore.
THE MADMAN 67 :D
-
Quoto Ivan...
...ma come sempre dico non sparate a zero su Bose, molti lo fanno solo per moda o per sentito dire o per cavalcare l'onda del forum...Bose è un grandissimo marchio con a catalogo ottimi diffusori ed è grazie a Lei se oggi abbiamo la possibilità di avere un effetto cinema in casa con microdiffusori. Purtroppo oggi di Bose è rimasto solo il nome nei kit Acoustimass che produce, sono sproporzionatamente cari rispetto alla qualità e devono essere paragonati a prodotti che hanno un prezzo pari a 1/4 di quello da loro proposto.
Accetto le critiche a Bose per il prezzo rispetto alla qualità ma non mi dite che un kit da cc di pochi euro suoni uguale o meglio di Bose.
...pensieri di un ex possessore (non pentito) di un kit Acoustimass 10 Serie III.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
... ed è grazie a Lei se oggi abbiamo la possibilità di avere un effetto cinema in casa con microdiffusori. Purtroppo oggi di Bose è rimasto solo il nome nei kit Acoustimass che produce, sono sproporzionatamente cari rispetto alla qualità e devono essere paragonati a prodotti che hanno un prezzo pari a 1/4 di quello da loro proposto.
E non ti pare una condizione sufficiente per "parlarne male", sono anni che stà vivendo di rendita e un minimo che possiamo fare sui forum è informare gli "sprovveduti" ;)
Quando poi lo si prende a "riferimento", vuol dire che si è toccato il fondo della conoscenza :cry:
Antonio
-
Antonio è arcinoto che Bose vive di pubblicità e della nomea che si è costruita intorno ad essa, tanto che ha deciso di isolarsi da ogni richiesta di prova dei suoi prodotti da parte di riviste specializzate e no, il suo brevetto con le specifiche tecniche dei cubetti è un mistero come il segreto della Coca-Cola.
E' vero rimane il riferimento di chi non ha altre conoscenze.
Io dico solo che il prodotto è anche valido se avesse un prezzo di mercato pari a 1/4 di quello attuale.
-
Citazione:
Io dico solo che il prodotto è anche valido se avesse un prezzo di mercato pari a 1/4 di quello attuale.
Cominciamo a ragionare ;)
-
Citazione:
...purtroppo oggi di Bose è rimasto solo il nome nei kit Acoustimass che produce, sono sproporzionatamente cari rispetto alla qualità e devono essere paragonati a prodotti che hanno un prezzo pari a 1/4 di quello da loro proposto...
pensavo di averlo già specificato ;)
-
Si, ma in una mano avevi la carota e nell'altro il bastone :nonsifa:
-
Citazione:
Originariamente scritto da DoctorZ
Mi sai citare qualche altra buona marca..? Grazie!
Qualsiasi...! Hai l'imbarazzo della scelta, Qualche nome a caso? Indiana Line, Focal, B&W, JBL, ecc, ecc...
-
Ragazzi mi date un'opinione su questo kit Yamaha?
Grazie in anticipo a voi audiofili! ;)
YAMAHA HT6240BL
http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60565979
.
-
Citazione:
Quoto Ivan...
...ma come sempre dico non sparate a zero su Bose, molti lo fanno solo per moda o per sentito dire o per cavalcare l'onda del forum...Bose è un grandissimo marchio con a catalogo ottimi diffusori ed è grazie a Lei se oggi abbiamo la possibilità di avere un effetto cinema in casa con microdiffusori. Purtroppo oggi di Bose è rimasto solo il nome nei kit Acoustimass che produce, sono sproporzionatamente cari rispetto alla qualità e devono essere paragonati a prodotti che hanno un prezzo pari a 1/4 di quello da loro proposto.
Accetto le critiche a Bose per il prezzo rispetto alla qualità ma non mi dite che un kit da cc di pochi euro suoni uguale o meglio di Bose.
...pensieri di un ex possessore (non pentito) di un kit Acoustimass 10 Serie III.
quoto tutto...ormai è diventata una moda criticare Bose, e tra coloro che lo fanno la maggior parte non parla per esperienze personali ma solo per partito preso... certo è che costa troppo...ma un kit 6205 non lo si può accostare ad un acoustimass 10. Quando si prendono in mano i satelliti del kit onkyo ci si rende conto che pesano pochi grammi (sono pezzi di plastica scadente e vuoti) eppure è un buon acquisto a quel prezzo ma nemmeno lontanamente paragonabile ai kit Bose. Ho avuto un buon sistema Rekerence Klipsch pilotate da un 906 e ne andavo fiero oltre che estremamente colpito "fisicamente" ma vi assicuro che ho ascoltato da un amico un Kit Acoustimass 15 con un 805 e l'effetto è veramente sorprendente oltre che potente...e soprattutto era tutto ben bilanciato. Io lo criticavo come voi... ma non l'avevo mai ascoltato ed appoggiavo la sua scelta in fase di acquisto solamente per motivi di spazio ma ascoltandolo mi sono ricreduto.... pompava....i bassi mi spostavano (io ho avuto un CHT10R) la stanza si è riempita di "effetti", cosa che un buon impianto tarato, disposto e filtrato male non riesce a fare indipendentemente dal costo....
-
Tanto per precisare voglio fare presente che conosco Bose da circa 19 anni! Il primo sistema che ho ascoltato allora era forse la prima serie Acoustimass e suonava in modo pessimo, sucessivamente ho avuto modo di ascoltare anche un paio di diffusori a due vie, leggermente meglio, ma comunque un suono "gonfiato" e innaturale. Gli anni sono passati, ho avuto moto varie volte di ascoltare altri sistemi Bose, ma non è cambiato niente. Potete dire quello che volete, a mio avviso, e sono felice che molti la pensano come mè, i sistemi Bose suonano pessimamente.