Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
.... contenti voi contenti tutti :D
Il succo è tutto qui!
C'è a chi piace la Fiat a chi l'Audi.......il mondo è bello perchè è vario.
Personalmente mi piace un sistema stabile,sono mac-user da oltre dieci anni, e non ho MAI avuto un crash di sistema, non ho MAI preso un virus (mai avuto nessun antivirus o firewall attivo), non ho mai dovuto cercare un driver.....non ho mai avuto incompatibilità varie.......se questo mi è costato di più che tribolare con windows che ti devo dire: soldi spesi bene!
Non pensare che la velocità del processore sia tutto......se sai leggere i benchmark vedrai bene che un mac a parità di processore è SEMPRE più veloce di una macchina WIN assemblata, questo sia perchè i componenti del mac sono ottimizzati per il sistema operativo già in fase di progettazione, sia per l'enorme differenza nello sfruttamento dell'hardware e della memoria.
Per la cronaca.....ho venduto giorni fa un vecchio mac (imac g4 20" del 2002) a 500 euro......per un pc dell'epoca avrei dovuto pagare lo smaltimento!
Per una cosa sono proprio d'accordo con te:
Contento io contenti tutti!
-
si
io preferisco win ma sono gusti ;)
io gioco molto e con il mac non potrei ....
poi mi piace molto personalizzare il pc lo apro ci aggiungo ram , cambio scheda video
cosa che col mac non potrei fare
-
Adesso siamo pienamente d'accordo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da piovano
Non ti voglio nemmeno rispondere.......stai chiaramente scherzando, o più semplicemente non hai idea di cosa stai scrivendo.
Posso capire le obiezioni di carattere economico, ma confondere mac OSX con le varie versioni di win mi pare un'eresia.
@paolox
sicuramente non ha mai usato FCP
Al final cut ci dovrò passare, al momento uso il premiere cs3; fino a pochi anni fa usavo windows ed ero abituato a quello, certo adesso col mac è tutta'altra storia, sia sulla stabilità che nella velocità dei rendering :)
PS: un utente che ha scritto in questo 3ad, ha bisogno di qualche ripasso di grammatica, non faccio nomi :D
-
Dunque, vediamo di capirci.
AirGigio pone una domanda normale e si aspetta aiuto.
E voi entrate, a partire dal post #2, a gamba tesa con la solita trita e ritrita guerra di religione Apple-Microsoft o Windows-OSX?
Ha spiegato che preferisce usare Windows (i motivi sono suoi e della moglie, e vanno rispettati).
Se volete dargli dei veri consigli, bene.
Altrimenti fate la cortesia di evitare di postare.
Esistono già parecchi thread sulla diatriba OSX-Win, senza che ANCHE QUESTO lo diventi.
Spero di essere stato chiaro.
-
x AirGigio
Fossi in te io me lo assemblerei .... tutto... e dico tutto
dal case, al raffreddamento fatto come si deve, con ventole silent, dissipatore in rame per il processore, scheda video nVidia, tanta tanta ram, almeno 8 gb ... e per il processore bhe l'i7 sarebbe meglio, ma anche i5 non è male... in fine anche un AMD X4 da 3,2 ghz non scheza mica.... io ce l'ho e mi trovo bene . Una cosa che consiglio vivamente è mettere un buon HDD, ovvero un WD Velociraptor da 10000 rpm, l'elaborazione sarà più veloce .
Per ultimo ti consiglio di avere 2 intallazioni di O.s. su due HDD differenti, ovvero sul Rapotor il sistema che userai per l'editing, con il solo sw di videoediting e basta, senza neanche antivirus, mentre sull'altro HDD un S.o. che preferisci per te e tua moglie per farci quello che velete .
Ovviamente un terzo HDD come archivio sarebbe l'ideale .
In questo caso ovviamente ti consiglio di usare per il videoediting Win7... dato che non puoi usare sistemi MAC .
-
Citazione:
ho indagato il modello base da 2500 euro ha i7 920 (2.66 ghz)
morale il mio i7 e piu potente ;) e l'ho pagato meno .... contenti voi contenti tutti :D
I MacPro usano TUTTI gli Xeon, che sono processori di fascia professionale, NON gli i7, che sono la versione consumer, sono entrambi basati sull'architettura "Nehalem", comunque, e quindi sono molto simili, tranne per il fatto che gli Xeon supportano la memoria ECC e che non è possibile realizzare un sistema con due i7
Il modello che ti avevo messo nel preventivo, ha DUE processori Xeon Quad-core, per un totale di 8 Core *reali*, oppure 16 core con Hyperthreading, tutti i MacPro sono così, tranne il modello entry-level, che ha una sola CPU Xeon, ma che arriva fino a 3.3 ghz. Gli iMac montano gli i5 e gli i7
I MacPro attuali, comunque, sono usciti a Gennaio 2009 e non conviene prenderli ora, in quanto è probabile che verso Marzo escano i nuovi modelli, basati sulla nuova serie degli Xeon, non ancora presentati, che avranno 6 Core per CPU, 12 MB di cache e processo a 32 nm.
Per i giochi, non vale la pena spendere così tanto, visto che nessun gioco usa 8 processori, ma per il rendering video, il numero di core aumenta sempre le prestazioni, in quanto è un'operazione altamente parallelizzabile.
-
O finalmente un post utile (grazie anche ad Obiwan:D ) per il mio quesito...
Citazione:
Originariamente scritto da Matty001
, scheda video nVidia, tanta tanta ram, almeno 8 gb ... e per il processore bhe l'i7 sarebbe meglio, ma anche i5 non è male... .
OK infatti quello che mi hanno proposto è un i7 860 (2.8GHZ)... potrei salire fino al i7 940-950 che sono 2.93-3.06
Citazione:
Una cosa che consiglio vivamente è mettere un buon HDD, ovvero un WD Velociraptor da 10000 rpm, l'elaborazione sarà più veloce .
Per ultimo ti consiglio di avere 2 intallazioni di O.s. su due HDD differenti, ovvero sul Rapotor il sistema che userai per l'editing, con il solo sw di videoediting e basta, senza neanche antivirus, .
Ottimo consiglio... lo terrò molto presente
Citazione:
Ovviamente un terzo HDD come archivio sarebbe l'ideale .
Qui siamo a posto dato che ho il NAS centrale
Ultimo quesito è la scheda video: mi metterebbe la NVIDIA GeForce GT 230 1.5GB dedicata... cosa ne pensi? Qui sono veramente a digiuno e non capisco quali sono le caratteristiche migliori per il montaggio video
Thanks
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paolox
Al final cut ci dovrò passare, al momento uso il premiere cs3; fino a pochi anni fa usavo windows ed ero abituato a quello, certo adesso col mac è tutta'altra storia, sia sulla stabilità che nella velocità dei rendering :)
PS: un utente che ha scritto in questo 3ad, ha bisogno di qualche ripasso di grammatica, non faccio nomi :D
non hai pensato che sono un ragazzino no e? ;) e che scrivo veloce .. perchè ho altro da fare ... ;) ciao
ps: ribadsco con 1000 euro ti fai un pc = al mac pro se non meglio .. informatevi prima di parlare e con questo passo e chiudo
-
I MacPro usano TUTTI gli Xeon
si ho presente ma quello xeon equivale all'i7 920 (ps gli xeon li trovi sui 40 euro in + dei normali i7)
quindi non parlare a vanvera!!!! ciao
cmq ora montano i7 appena era uscito se lo sognavano
-
Citazione:
Fossi in te io me lo assemblerei .... tutto... e dico tutto
dal case, al raffreddamento fatto come si deve, con ventole silent, dissipatore in rame per il processore, scheda video nVidia, tanta tanta ram, almeno 8 gb ... e per il processore bhe l'i7 sarebbe meglio, ma anche i5 non è male... in fine anche un AMD X4 da 3,2 ghz non scheza mica.... io ce l'ho e mi trovo bene . Una cosa che consiglio vivamente è mettere un buon HDD, ovvero un WD Velociraptor da 10000 rpm, l'elaborazione sarà più veloce .
Per ultimo ti consiglio di avere 2 intallazioni di O.s. su due HDD differenti, ovvero sul Rapotor il sistema che userai per l'editing, con il solo sw di videoediting e basta, senza neanche antivirus, mentre sull'altro HDD un S.o. che preferisci per te e tua moglie per farci quello che velete .
Ovviamente un terzo HDD come archivio sarebbe l'ideale
ottimi consigli
si vede che te ne intendi ;)
-
Djandrea, penso di averne abbastanza delle tue quotature integrali.
Ti è stato detto più volte, ma evidentemente non basta.
Qui DEVI USARE il tasto Rispondi e non quello Quota.
Edita questi messaggi e per favore presta attenzione per il futuro.
Alla prossima infrazione ti lasciamo fuori dal Forum per un congruo lasso di tempo.
-
ma scusa se devo quotare qualcosa di molto piu su non si puo??? (poi non si capisce a chi rispondo , e lo fanno tutti vedo)
io avevo capito che non si poteva se il post era sopra
-
Esiste un tutorial sulle quotature nella sezione Palestra.
Esiste anche un training-space per fare le prove.
E' meglio che vai a leggerlo e a provare lì.
Si può quotare, ma solo parzialmente.
PARZIALMENTE.
P-A-R-Z-I-A-L-M-E-N-T-E.
Il Regolamento dice "max 4 righe".
Mi sa che una sospensione per avere il tempo di leggerlo, finalmente, questo Regolamento diventa inevitabile.
Anche perchè lì c'è indicata un'altra regola fondamentale: per rispondere all'intervento di uno dello Staff bisogna utilizzare gli MP, e non scrivere nel thread pubblico.
Prenditi un paio di giorni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Ultimo quesito è la scheda video: mi metterebbe la NVIDIA GeForce GT 230 1.5GB dedicata... cosa ne pensi? Qui sono veramente a digiuno e non capisco quali...
Thanks
Meglio che sia con tecnologia CUDA, ora non conosco i dettagli di quella scheda video, ma leggi bene nelle caratteristiche, da qualche parte starà scritto . Occhio anche al raffreddamento non lo sotto valutare, ci sono CASE che hanno ventole da 25 laterali, che devo dire fanno davvero un ottimo lavoro di raffreddamento generale....