Bene per adesso sono riuscito a farmi preparare una seduta d'ascolto per sabato con naim naits xs, denon pma2010 e marantz pm15s1 vi terrò informati. Con questo non vuol dire che non accetto consigli anzi...
Visualizzazione Stampabile
Bene per adesso sono riuscito a farmi preparare una seduta d'ascolto per sabato con naim naits xs, denon pma2010 e marantz pm15s1 vi terrò informati. Con questo non vuol dire che non accetto consigli anzi...
se puoi ascolta anche i Norma ne vale la pena. Il Revo Ipa 70 dovrebbe rientrare nel budget.
Beh, allora se 1500 euri non sono sufficienti per un'elettronica hi end, mi chiedo e vi chiedo, quanto bisogna spendere minimo e cosa significa hi end in termini sonori. Cioe', suona ottimamente ma non costa una follia, quindi non e' hi end.
Io il PMA2010 con le Focal 800 non c'è lo vedo tanto bene; il Nait XS o il PM-15S1 mi sembrano più adatti a equilibrare il "carattere" dei tuoi diffusori.Citazione:
Originariamente scritto da Bonny84
In genere Hi end sono prodotti semi artigianali o quasi, essendo fabbriche di piccole dimensioni. Tanto per fare alcuni nomi Hi end: Krell, Linn, Viola, Audio Research, Sonus Faber, Accuphase. Tuttavia non vuol dire che un prodotto come ad es. Marantz che, nessuno me ne voglia ma non è Hi end e nemmeno Denon, sia di qualità più bassa rispetto ad uno Hi end. Il punto è che quest'ultimi utilizzano, o almeno dovrebbero, componenti pù selezionati, una maggiore cura costruttiva e progettuale, ecco perchè spesso poi costano anche delle vere follie...:cry:Citazione:
Originariamente scritto da lelello
Considerando che le Focal, in genere sono, dai medi in su, un pò freschine, ti consiglio glii Myryad, davvero eccelenti. Se hai la possibilità però ti consiglio un ascolto con le tue Focal. :)Citazione:
Originariamente scritto da Bonny84
Non bisogna eccedere in potenza se si vuole un integrato di buona fattura o "hi end". Certo che se vuoi far suonare due diffusori con 86 db in un locale di 100 mq, allora 40 / 50 W non bastano. Ma se in una stanza di 25 mq facciamo suonare diffusori con 90 o più db, allora con 1500 € possiamo prendere ottimi prodotti. Che poi siano o non siano hi end, a me importa che suonino bene. Consiglio ancore gli unison Research. Meno spigolosi del Moon consigliato prima, ma comunque preciso e dettagliato.
si in effetti anch'io penso che questi 2 siano i candidati numero 1, in special modo secondo molti molti il Nait xs visto le sue qualità puramente "british".Citazione:
Originariamente scritto da mico1964
Vedremo. Intanto sto aspettando con trepidazione sabato per sentire quanta differenza c'è rispetto al pm8003 che ho in sala ht!!
Per andare meglio del PM8003 basta l'Audio Analogue Crescendo da 500 euro senza scomodare altri ampli più costosi.
Lascia Stare il PM15-S1 (dinamica scarsa, problema comune a quasi tutti gli ampli Marantz) ;).
Come ti hanno già consigliato prova il Naim, Gli Unison Research e gli Audio Analogue (tutte ottime amplificazioni).
Purtroppo audio analogue non riuscirò a sentirli, e mi dispiace molto da quello che dite.
Comunque ho guardato un po la gamma naim; non è che mi convenga adottare anche una soluzione pre+finale? I modelli sarebbero nac 152xs e nap 155xs. VI chiedo questo perchè ha anche questi in casa,sforerei di circa 500€ ma se il salto sarà sostanzioso potrei anche farlo.Il mio dubbio xò nasce dalla quasi convinzione di avere dei diffusori che non mi farebbero apprezzare più di tanto il salto qualitativo delle elettroniche o sbaglio?
Io non ho capito se i diffusori sono quelli nella tua firma o le Focal 716.
Io con 1500 euro a disposizione attualmente prenderei l'AA VERDI 100 (a prescindere dai diffusori....l'ampli se è buono te lo ritrovi. Certo avere dei diffusori equilibrati è cmq un vantaggio).
Se invece i diffusori resteranno sempre in quel target e la stanza rientra nei 25 mq può andar bene anche il VERDI 70 con un notevole risparmio di circa 400/500 euro.
no i diffusori non sono quelli in firma sono delle 807v da stand
Le Focal 800 a parte un pò di enfatizzazione non sono malvagie quindi non ci vedo controindicazioni.
Ciao Bonny, se sei di Modena e vuoi sentire il Crescendo o altri prodotti AA, potresti fare un salto a Reggio Emilia dove c'è un rivenditore molto gentile e disponibile a farti sentire tutto quello che ha in negozio. Mi risulta dal suo sito che dovrebbe avere in negozio il Crescendo e anche il Verdi 100 (che incuriosisce anche me) consigliato da Massimo.
Giuseppe
Le valvole della sezione Pre del VERDI sono delle ottime Elettro Harmonix che utilizza anche la Copland nel suo CTA-405.