io uso la ps3 e non mi ha dato nessun problema
Visualizzazione Stampabile
io uso la ps3 e non mi ha dato nessun problema
lo sapevo che è sto samsung maledetto.
scusami un ultima cosa, con la play puoi accedere alle informazioni del blluray? Per esempio per sapere se è un bd50 o 25
Grazie!
No, puoi sapere al massimo il bitrate audio e video e i codec usati ;)Citazione:
Originariamente scritto da Herbert
è un 25 ;)
...a me pare un DVD (molto ben) scalato.
Fra l'altro, il DVD ce l'ho ancora ed infatti il video mi sembra lo stesso. Anche se il Bluray non ha (e ci mancherebbe) i "disturbi" tipici d'un DVD scalato alla meno peggio da lettore e plasma.
C'è pure il DNR, di cui ricordavo la presenza sul DVD. Quindi l'immagine è pulita, "sottile" e tutto quanto, ma la trama "HD", assieme alla porosità della pellicola, è pressochè nulla. In più, ci sono le immancabili scie ed una poco piacevole "vetrosità" delle scene al chiuso.
Ovviamente ero preparato al peggio, dopo il provvidenziale ragguaglio di Luctul su Blueberry (che infatti non ho preso). Da adesso, però, è ufficiale: la Storm è sulla mia lista nera e con loro ho chiuso fin quando non pubblicheranno un titolo inequivocabilmente HD.
Andiamo bene :rolleyes:
Ecco le specifiche del BD (visto che al primo post non ci sono):
DISC INFO:
Disc Title: DUE_SUPERPIEDI_QUASI_PIATTI
Disc Size: 22.406.658.316 bytes
Protection: AACS
BD-Java: No
BDInfo: 0.5.4
PLAYLIST REPORT:
Name: 00001.MPLS
Length: 1:54:12 (h:m:s)
Size: 22.000.256.256 bytes
Total Bitrate: 25,68 Mbps
VIDEO:
Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 22999 kbps 1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1
AUDIO:
Dolby Digital Audio Italian 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps
Dolby Digital Audio English 384 kbps 2.0 / 48 kHz / 384 kbps / Dolby Surround
Dolby Digital Audio Italian 384 kbps 2.0 / 48 kHz / 384 kbps / Dolby Surround
http://img84.imageshack.us/img84/4268/bitrate01s.png
Ecco qualche SS che conferma le impressioni di Dart: LINK
Finito di visionare.
Trasferimento: se fosse un DVD sarebbe anche ottimo. Ma visto che è un Bd... Il master è (forse) HD da negativo, e presenta moltissime spuntinature e graffi che in certe sequenze diventano fastidiosi. Poi c'è un EE molto evidente. E' presente pure del DNR. Non sarebbe neppure tanto male se la resa non fosse ammazzata dai filtri. Infatti nel BD di HD ne resta poca. Non siamo comunque agli stessi livelli de "la mia africa" o altri titoli super DNRizzati. Il nero sembra più un grigio scuro.
In compenso è migliore del relativo up-scaling del DVD. La compressione è trasparente grazie alla codifica AVC.
Voto: 6.5
Da prendere se non avete il DVD e siete amanti del film. Da acquistare solo per pochi euro ;)
Concordo con Vincent.
Filtri abbastanza evidenti in particolare il DNR che spazza via moltissimo dettaglio ed è un peccato perchè l'immagine che si scorge al di sotto dei filtri mi è sembrata buona.
Poteva essere un buon trasferimento (non eccelso ma onesto) se lasciato così com'era con la sua sporcizia, i suoi graffi e le sue imperfezioni ma anche con una buona definizione castrata dai filtri DNR e resa innaturale dall'EE.
Per fortuna nella seconda parte la qualità si alza di un pò, si inizia a vedere qualche primo piano migliore e secondo me strappa una sufficienza.
Trasferiemento sicuramente insufficiente.
Buona la traccia 5.1.
Video 6
Audio 7
Film 7,5
Uscita una nuova (??) versione prodotta da Federal Video e distribuita da cecchi gori.
Dalla scheda su dvdstore sappiamo:
Qualcuno l ha presa/vista e magari può mettere qualche screenshoots? Sarebbe utile fare un paragone con l altra versione già uscitaCitazione:
Formato audio 2.0 PCM: Italiano Inglese
5.1 DTS HD: Italiano
Sottotitoli Italiano NU
Non si fosse capito che 'sto disco è 'na schifezza...
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...on=1&lossless=
Dart, ti riferisci all'edizione Koch ovviamente vero? Perché sorprendentemente se i captures non ingannano la 3L home sembra buona/discreta.....
Nemmeno chiederlo ;)
Al confronto la versione tedesca sembra il Gladiatore remastered e per me ha un video buonissimo... la nostra è un guazzabuglio di DNR, scie, edge enhancement e definizione quasi da DVD.
Fra l'altro in Germania stanno uscendo tutti i titoli di Bud/Terence, con qualità video analoga a questa e confezione slipcase. Sembrano edizioni ottime, peccato però che vengano "squalificate" dai sottotitoli tedeschi non removibili sull'audio italiano e inglese.
Atrimenti le avrei prese tutte... :(
Si, la Koch è a dir poco oscena, ma il fatto è che non sapevo che fosse uscita una versione come quella della 3L, quindi mi ha preso in contropiede!
Io ho la riedizione "federal video" e l'uso dei filtri è minimo rispetto alla prima italiana.
Non credo si possano catturare immagini usando la ps3, altrimenti avrei postato qualche screenshots.
Non sapevo che le edizioni tedesche mettessero sottotitoli non removibili..peccato!