Visualizzazione Stampabile
-
te su quali modelli eri orientato altrimenti?
Beato te che le hai trovate.. io credevo che non esistessero nemmeno a questo punto.. ;) apparte gli scherzi in questi negozi di solito tengono articoli di fascia bassa..
il suono delle jbl da pavimento non ricordi come ti sembrava?
-
se non mi sbaglio costavano 235€ l'una.
il suono era abbastanza "pulito" e poi il volume non era elevato quindi a volume basso non emergono tutti i difetti.
devo dire però che avevano dei bei bassi.
-
ciao su che casse sei orientato??
e su che ampli?? deciso nulla alla fine?
-
no no ancora non ho deciso... non vado di corsa... devo ancora finire i lavori:).
tu invece??
-
Per ora sono indeciso fra questi due ampli:
trovati entrambi a 470€ dal mio negoziante
onkyo 607 e denon 1910.. credo siano molto validi entrambi
per le casse ho raccolto ottimi pareri per la serie es.. e credo mi orienterò su quelle (trovate anche quelle a prezzi decenti)
es 80 a 240€ l'una
es 30 a 225€ la coppia
es 25c 145€
sub es 150 a 319€ o l es250 a ??€(trovato solo su internet)
Come rapporto qualità prezzo sono meglio le indiana..
le wharfadale costano come le jbl e credo funzionino molto bene (serie diamond) però nei negozi non le trovano..
-
allora...!
1 fra 607 e 1910 si compra il denon!sicuro!guardate un po nei confronti chi vince..denon lo spacca il 607!e di tanto!dai test di laboratorio il 607 ha neppure 50 w rms a canale!
2 lasciate stare ste jbl pacco!ottima la serie diamod!10.5 magari!io andrei di sicuro si quella contro le jbl.
-
onkyo se usi l'impianto solo come home theatre.. denon se ci ascolti anche musica.
x quanto riguarda le casse penso che hai fatto una buona scelta, il sub c'era anche quello da unieuro... era il più piccolo 150 e si sentiva da paura! tienimi informato quando ti compri tutta questa roba è!;)
-
Ora mi è venuto il dubbio sulla potenza: io devo fare delle festicciole collegando le 5 casse più il sub..
basterà il denon 1910 o mi ci vuole il modello appena sopra cioè l'onkyo 707??
ho paura di mettere in ginocchio il denon 1910 con tutte e 5 le casse attaccate e alzando il volume..
che dite? i 160€ in puù sarebberò giustificati da una potenza maggiore??
-
Ragazzi ringrazio tutti per i consigli!!
dal mio negozionte ho trovato il denon 2310 a 700€!!
nel dubbio prenderei quello rispetto al 1910 (visto che ho bisogno di potenza quando faccio le festicciole) e mi sembra un ottimo prezzo! che dite??
Ora mi si capovolge la situazione le casse non sono più adeguate all ampli!! Anche se nelle specifiche delle es80 c'è scritto che si può collegare un ampli con max 200w di potenza non credo ci siano problemi!
Oggi da mediaworld ho trovato un cavo coassiale con connetture in oro a 75 ohm, al costo di 14€ mi sembra una buona scelta per collegare il sub!
-
Cosa intendi con che le casse non son piu adeguate all'ampli..quanto supportano ste casse che vuoi della jbl...?
il 2310 ha come uscita questi valori...:
Letture
RMS stereo Power 8 ohm 139,0 W
Potenza RMS 4 ohm stereo 168,0 W
Music Power Stereo 8 Ohm 156,0 W
Musica stereo Power 4 ohm 179,0 W
Surround RMS Power 8 ohm STP 77 W
Surround RMS Power 4 ohm STP 86 W
Music Performance Surround 8 ohm STP 85 W
Music Performance Surround 4 ohm STP 95 W
Digital Signal to Noise Ratio 99,0 dB
Signal to Noise Ratio Line 106,0 dB
Il rapporto segnale / rumore di fronte ProLogic 84,0 dB
Signal to Noise Ratio ProLogic Center 88,0 dB
ProLogic surround rapporto segnale / rumore 74,0 dB
Phono MM Signal to Noise Ratio 82,0 dB
Fono a rapporto segnale / rumore di sistema standard 78,0 dB
Standby 0,3 W
Da cio deduco che non sfondi nessuna cassa..!:eek:
ti faccio presente una cosa che non sai..:
se mandi tanti bei w in una cassa..questa suona meglio di una in cui mandi troppi pochi w..l'ampli va in clipping erogando cosi corrente e rovinando le casse..!
-
ps il 2310 è gia un ottimo ampli.peccato che ti accanisci a voler mettere ste jbl!:D
-
Probabilmente ha problemi di BUDGET ;) ....................
THE MADMAN 67 :D
-
ma gurda che con quella cifra ci prendi le diamond!!la settimana scorsa con 600 eurozzi prendevi le 10.7 cavolo!delle bombe!e con 449 le 10.5 che son gia ottime!vuoi mettere le 10.5 con tutte le jbl che ci sono?!non parlo delle jbl di 20 anni fa..ma di quelle che ci sono ora..!son solo belle da vedere e attirano chi non ne capisce perche fan figura che son grosse..!
-
TI QUOTO !!! Diamond 10.5, ottimi diffusori ;) .
Mi sa' che non avevo ben capito quale fosse il suo BUDGET :rolleyes: ..............
THE MADMAN 67 :D
-
es 80 a 240€ l'una
vuoi mettere con le diamon 10.5!?!??!?!un abisso proprio!dalle stalle alle stelle!per la loro fascia prezzo son un best buy!io infatti volevo queste!solo che poi..a furia di sentire sempre nominare le b&w e di sentirmi dire..dai cè il salto di livello mi son fatto convincere..e alla fine dai 500 preventivati..ne spendo 2800 di solo casse!hahahaha!ma vabe..per i prossimi 20 anni non le cambio!!!:D