ti compri il cavalletto e lo tiri fuori solo quando lo usi (il cavalletto)
:cool:
Visualizzazione Stampabile
ti compri il cavalletto e lo tiri fuori solo quando lo usi (il cavalletto)
:cool:
...vedo che il problema di come nascondere il telo riguarda parecchi di noi. Ebbene non sono per il momento in grado di postare una foto (incompetenza tecnica...ma sto cercando di attrezzarmi e vi farò sapere). Nel mio caso avevo anche il problema della finestra retrostante che forse molti di voi non hanno.Fermo restando che ritengo scelta migliore il telo fisso perchè nel tempo è più affidabile (anche se il mio,uno Screenline Amleto 250 cm base qualche piega ce l'ha per difetto d'imballaggio, di cui però mi è stato promessa sostituzione se non sparirà)oltre che molto più economico,se qualcuno di voi può appenderlo al muro...tanto meglio.Davanti però,se dovete nasconderlo, io consiglio di usare un tendaggio di tipo tradizionale,adatto al vostro arredamento:come se doveste metterlo davanti a una vera finestra (un tendaggio di velluto può andare bene in saletta dedicata, non nel salotto di casa, pena il divorzio...e nessun giudice vi darebbe ragione!).Il tendaggio può essere appeso al soffitto, ma nel mio caso ho preferito 'appenderlo' un bastone reggitende a sua volta appeso a una mensola sopra lo schermo. Questa ha una moltelice funzione: vedi seguito
1-la mensola soprastante lo schermo lo protegge dalla polvere 2-se poi è nera-opaca incrementa il contrasto 3-crea un gradevole effetto 'box theater' che le tende appese al soffito non danno 4-consente il posizionamento su di essa di soprammobili e oggetti vari (cosa gadita a consorti-morose-amanti) 5-lascia ampia scelta di tendaggi adatti all'arredamento (le tende di velluto vanno bene in saletta dedicata,non nel salotto buono:in istanza di divorzio nessun giudice vi darebbe ragione!) 6-nel mio caso ha consentito un 2°bastone reggitende, tra il tendaggio e il muro,su cui è appeso lo schermo:facendo scorrere il bastone di lato scorre anche lo schermo e si 'libera'la finestra retrostante: se voi non ce l'avete potete appendere lo schermo al muro e tutto è più semplice 7-sopra la mensola si possono mettere luci soffuse molto suggestive 8-se le mensole sono profonde almeno 30 cm potete montare le tende più in fuori possibile enascondervi dietro la casse frontali (io non l'ho fatto ma a qualcuno potrebbe piacere 9-è possibile montare schermo fisso anche dove sarebbe consigliabile a rullo:il primo è in teoria più affidabile e meno costoso (considerate però il prezzo delle tende...) Ciao Paolo
Potresti disegnare ai lati e sotto lo schermo le casse e i comandi cosi' sembrera' un gigantesco plasma.