Visto il successo che i Film hanno riscosso a casa mia :p saro' "costretto" ad acquistare il cofano...Cosi in un colpo solo mi levo il pensiero...:D
Visualizzazione Stampabile
Visto il successo che i Film hanno riscosso a casa mia :p saro' "costretto" ad acquistare il cofano...Cosi in un colpo solo mi levo il pensiero...:D
@ nano70
il primo Jurassic Park "una boiata" ??? :eek:
Non so quanti anni hai, ma personalmente mi viene ancora la pelle d'oca quando penso all'emozione provata in sala alla scena dei brontosauri !
Non si era mai visto niente di così realistico e coinvolgente.
Un ottimo film, ben recitato, ritmo perfettamente cadenzato, credibile nel trattare cose inverosimili (ma mica poi tanto ...), ironico, effetti speciali favolosi, colonna sonora indimenticabile ... un film che ha lasciato il segno nella storia del cinema e nell'immaginario collettivo.
Forse ti sei confuso con i seguiti.
Il discorso é che é impossibile giudicare il primo Jurassic Park senza considerare che all'epoca é stato un film visivamente rivoluzionario...oggi forse passerebbe più "inosservato" ma all'epoca ha fatto scuola
Si quando è uscito è stato una vera pietra miliare nella storia del cinema.
spero non decidano di ridoppiare pure questi...
Più che una boiata, come ho detto, lo reputo un'occasione mancata. E' stato, e lo è ancora, uno spettacolo, sia visivamente che acusticamente (il DTS venne sviluppato e lanciato proprio da JP). Anch'io rimasi a dir poco impressionato e lo andai a rivedere altre tre volte...:cool: (sono un patito di effetti speciali fin dagli anni '70 quando andavo a vedere, ma soprattutto rivedere, i Film di Harryhausen). Ma un conto è l'impatto visivo, un conto è la storia. Purtroppo il Fim affronta le tematiche del libro, molto profonde, in maniera, imho, troppo superficiale, concentrandosi più, appunto, sia sull'impatto visivo che quello del ritmo. Prova a leggere il romanzo (se non lo hai già fatto), anzi tutti e due i romanzi, te li consiglio. :)Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
Del primo film ricordo soprattutto il Laserdisc USA,il primo supporto consumer al mondo ad implementare la codifica audio DTS.Acquistai il decoder Millennium a Parigi(oltre due milioni di lire)e rimasi semplicemente sconvolto.
Lo ascoltai anch'io quel LD. Davvero notevole. A memoria direi anche superiore al DVD. Spero che facciano un bel lavoro anche per il BR, italiano compreso...:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Secondo quale logica? Adesso non è che ogni volta che esce un film non recente c'è lo spettro del ridoppiaggio :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da johnnyb
Il primo JP mi emozionò e mi meraviglìo talmente tanto che da quel momento in poi i film e il cinema, da semplice passatempo come un altro, diventarono per me le passioni di una vita. :cry: Il BRD sarà mio, speriamo ALMENO in un DTS full-rate.
Idem :DCitazione:
Originariamente scritto da Glass141
Io No ... mi tocca pure prendere la "parodia" Evolution .... :p :pCitazione:
Originariamente scritto da Glass141
Beh io il 2 lo salverei mi è piaciuto tanto! Il 3 è proprio osceno!
Per me lo è anche il 2 osceno... :D
Per me il terzo film è guardabile. Il video è ottimo già sul dvd e gli effetti speciali sono i migliori della trilogia. I dinosauri sono perfino più credibili di quelli del primo film il quale, essendo il pioniere, a volte mostra qualche piccola pecca.
Inoltre introduce nuovi personaggi (quali i rettili volanti) e la sequenza sul ponte sospeso a mio avviso è originale e ben girata. A dispetto di un inizio stentato, tutto il girato sull'isola mantiene tensione e riesce a divertire a sufficienza.
Ammetto comunque che il soggetto è esile (e lo spunto ricalca quello del precedente film) e questa è la pecca maggiore.
In ogni caso, IMHU, un film migliore del secondo, che reputo un brutto film e che preferisco ignorare, per la delusione a suo tempo patita nel vederlo e per il finale, brutto e inutile. Addirittura trash poi la sequenza degli pseudo cow-boy motorizzati che corrono fra le gambe dei dinosauri in una battuta di caccia stile far-west.
Concordo pienamente invece sul valore del primo film. Qualunque critica gli si possa muovere resta indelebile il ricordo in chi, come me, l'ha visto al cinema la prima volta, strabuzzando gli occhi e questo lo rende un film assolutamente da avere.
Se li venderanno singolarmente non penso di acquistare il cofanetto. Il secondo non mi interessa mentre del terzo mi basta il dvd. Da tempo già vedo il primo in upscaling a 1080p e sbavo all'idea di averlo finalmente alla risoluzione nativa. Speriamo in una edizione ben fatta.
Grazie a vivereonline.com
su www.thedigitalbits.com compare scritto che:
in effetti quindi il mese di uscita è Aprile! :eek:Citazione:
we've gotten word from European studio and retail sources that Universal has at least the first Jurassic Park film set for tentative Blu-ray release (in Europe) on 11/4. All of this is (of course) subject to change until official announcements are made. But a Jurassic Park Blu-ray release this year IS consistent with information received from our own industry sources late last year that a number of major Steven Spielberg films would be arriving on the format throughout 2010 and beyond - information that's consistently been validated by the recent official announcements of Minority Report, Saving Private Ryan and War of the Worlds