La resa cromatica monocorde è voluta.
La resa fotografica generale è voluta. E' stato girato con un arri 535 e un arri LT. Molti interni sono a 500ASA tirata a 1000 (ho lavorato nel film).
Visualizzazione Stampabile
La resa cromatica monocorde è voluta.
La resa fotografica generale è voluta. E' stato girato con un arri 535 e un arri LT. Molti interni sono a 500ASA tirata a 1000 (ho lavorato nel film).
Non ne dubitavo:)
Davvero hai lavorato al film? Pensi che il BD sia fedele al girato? Meglio di te quì allora nessuno può dirlo.
SI, facci sapere che sono curioso. Alcune scene sul BD sono veramente piene di grana in maniera eccessiva, secondo me l'encoder è andato in crisi in alcuni frangenti ed ha aggiunto del suo. Però meglio di te nessuno può dirlo, dopo aver visto il BD.
;) il crucco è piuttosto fedele (la certezza può averla solo il dop e chi ha fatto la color). Questo devo ancora prenderlo...è probabile che l'encoder entri in crisi perchè alcune scene sono veramente molto difficili da gestire poichè illuminate soltanto da qualche lampadina (penso agli interni di casa andreotti).
Complimenti Gianni123 trovo davvero che IL DIVO sia un gran bel film!
A me invece ha parzialmente deluso, perchè mi aspettavo di più da Sorrentino. Qualcosa di più incisivo. Di Sorrentino continuo ad amare moltissimo il film che la critica definisce il meno riuscito, cioè L'amico di famiglia. L'ho visto più volte e ogni volta ci trovo qualcosa di nuovo e stimolante. Spero proprio che ne facciano una versione in BD come si deve.
Chiudo OT.
qualcuno sa dirmi qualche cosa sulla versione lucky red?
i miei dubbi nascono dal fatto di avere compresso il film su un semplice bd50.
FILM: ottima regia (bravissimo Sorrentino: dalla scelte delle inquadrature alla direzione degli attori), ottimi attori. Però è un film che va visto solo per il suo splendore visivo, perchè (a mio parere) Andreotti in questo film risulta quasi simpatico e viene mostrato come un personaggio positivo VOTO 7
VIDEO: ottimo. Dettaglio sempre costante, buona tridimensionalità, forse i neri non sono il massimo, però dai, va bene cosi VOTO 8,6
AUDIO: mah, a mè personalmente non ha convinto molto, discreta dinamicità ma poco robusto rispetto al DD. Non metto il voto perchè riproverò una seconda visione
EXTRA: Eccellenti, bellissimo quello sulla realizzazione degli vfx VOTO 10
Ma scusa, basta che guardi la pagina precedente, se vuoi altri pareri. Comunque imho ha dei difetti di encoding.Citazione:
Originariamente scritto da matteomann
Ciao
visto, il film mi è piaciuto molto. riguardo al video, solo io ho trovato che ci sia stata una compressione eccessiva??? tutto il film presenta squadrettamenti che mi ricordano gli SS della nuova edizione di C'era una volta in America! e questo durante tutta la sua durata, non solo in alcuni punti specifici... ho inserito il disco nel pc e bdinfo mi riporta un bitrate per il video di 17 mps (contro i 19.5 della versione USA - non so quella crucca)... la grana mi è sembrata assolutamente naturale e cinematografica, ma la compressione mi è parsa davvero esagerata!!!
secondo me è un grandissimo film....consiglio di vederlo...è strapieno di idee...Sorrentino maestro!