Visualizzazione Stampabile
-
Ciao.
Beh, tieni presente che ho un TV che già lavora bene di suo, un lettore BR che fa altrettanto....per cui le differenze tra 'con Duo' (ho un Duo, non un EDGE) e 'senza Duo' a occhi non esperti potrebbero non essere chiarissime.
Su altri TV, stessi pollici, altri hanno notato differenze più evidenti.
Molto dipende dall'elettronica del TV e dalla possibilità di mapparlo 1:1. Oltre che, principalmente, dalle dimensioni, come ho già detto.
Io cercavo di migliorare i DVD, che però già non erano niente male col lettore in firma. Eppure ho avuto risultati : in alcune sequenze che conoscevo bene, prima notavo (pochi) segni di compressione, ora nemmeno quelli.
Oltre a una maggior nitidezza dell'immagine.
Insomma, le differenze non sono eccessive perchè andava già bene prima, ma ci sono.
I BR andavano già bene così com'erano : posso 'ravanare' un po' con filtri/impostazioni del processore, affinando ulteriormente la qualità, specie su alcuni BR in cui questa non è proprio eccelsa; ma certo migliorare ciò che già è ottimo, è dura.
Riguardo i 'puntini' che dici di aver visto nel film, non saprei dire.
Se non che, se mi avvicino a 20 cm dallo schermo, dai puntini vengo sommerso anch'io....esistono le corrette distanze di visione a seconda dei pollici del display, distanze sia massime che minime....
Oppure un problema dell'immagine / mediaplayer (qualche opzione non settata correttamente).
Oppure la grana della pellicola.......che è una cosa presente in origine, quindi NON un difetto, ma che molti con i DVD non notavano (o notavano meno) per via della minor definizione.
Insomma, così è un po' vago, non saprei dire....
-
DVDO ISCAN VP30
Salve, ho la possibilità di acquistare un DVDO ISCAN VP30 per un prezzo molto interessante.
Cosa ha di migliorativo rispetto al modello EDGE ?